DOMANDA vdsl telecom

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

poz690

Nuovo Utente
21
0
Salve vorrei qualche dritta... io sono collegato alla centrale di fastweb a 900 m di casa ...20 mega in fast path (voip)..e ho la centrale telecom a 700m ..Io abito in un condominio...Volevo sapere se la mia centrale fornira la fibra ottica ..sia quella telecom che quella fastweb...perche a distanza di 1km ce un fttc telecom ... Come funziona il collegamento...grazie...Sono di RIMINI..Io vorrei capire se a casa mia arrivera la fibra tramite fttc di telecom....30 mb ....Ripeto ad un 1km ce una fttc telecom.
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Salve vorrei qualche dritta... io sono collegato alla centrale di fastweb a 900 m di casa ...20 mega in fast path (voip)..e ho la centrale telecom a 700m ..Io abito in un condominio...Volevo sapere se la mia centrale fornira la fibra ottica ..sia quella telecom che quella fastweb...perche a distanza di 1km ce un fttc telecom ... Come funziona il collegamento...grazie...Sono di RIMINI..Io vorrei capire se a casa mia arrivera la fibra tramite fttc di telecom....30 mb ....Ripeto ad un 1km ce una fttc telecom.

le centrali sono solo telecom, fastweb come tutti gli altri,ha gli apparati nella stessa centrale, se vuoi sapere qual 'è metti il tuo numero qui e basta che calcoli la distanza dall indirizzo che ti dà Verifica Copertura ADSL / HDSL
Rimini attualmente è in fase di copertura solo da telecom, per fastweb ancora non c'è nelle città che verranno coperte, se vuoi posta la schermata che ti dà sopra così vediamo la tua centrale per quando è pianificata.
Il collegamento avviene tramite doppino in rame fino all armadio ripartilinee in tecnologia VDSL2 e poi da lì fino alla centrale in fibra.
questo è un armadio telecom con sopra il modulo per la VDSL
102060d1394367176-vdsl-telecom-italia-30mb-51488d1362576378-vdsl-telecom-italia-30mb-photo-1.jpg
 

poz690

Nuovo Utente
21
0
[h=1]VERIFICA COPERTURA XDSL[/h]Inserisci il numero di telefono.


Prefisso Numero

Vendibilità ADSL su ATM
Non attivabile: numero non trovato
Info sul numero
TerritorioCN
DistrettoRimini
IDDIS
Numeronon trovato e
non Telecom Italia
Arco più vicino
Tipo
Apparato
CLLI
GAT
IDBRE AdC
Dsc AdC
Centrale
CLLI
IDBRE AdC
GAT
GAT SGU
Descrizione
Comune
Indirizzo
Impianto - Locale-
ADSL
ATM
Centrale non coperta in ATM
ETH
Centrale non coperta in ETH
HDSL
SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding
Centrale non coperta in ATM
SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA
Centrale non coperta
Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità
(2M, 4M, 6M, 8M, 10M)
Centrale non coperta in ETH
Anche in caso di centrale satura le ADSL sono migrabili, mentre se si tratta di una nuova attivazione bisogna attendere la previsione di ampliamento.
Per ordinare un'ADSL o una HDSL, consigliamo il nostro partner Ehiweb.it





- - - Updated - - -

ho inserito il numero fastweb ma nn lo legge come devo dare??
 

poz690

Nuovo Utente
21
0
e a saperlo...nn ho un numero ...managgia .

- - - Updated - - -

[h=1]ERIFICA COPERTURA XDSL[/h]Inserisci il numero di telefono.


Prefisso Numero

Vendibilità ADSL su ATM
Attivabile e migrabile fino a 20 Mbps
Info sul numero
TerritorioCN
DistrettoRimini
IDDIS0541
NumeroTelecom Italia
Arco d'appartenza0541772171 - 0541772174
Tipo
Apparato
CLLI
GAT
IDBRE AdC
Dsc AdC
Centrale
CLLIRIMIITAD
IDBRE AdC9707
GAT541002
GAT SGU541063
DescrizioneRIMINI COVIGNANO
ComuneRIMINI
IndirizzoVIA DI MEZZO->46
Impianto - LocaleSGU - LS
ADSL
ATM
Bandafino a 20 Mbps
StatoAttiva
Ampliamento
Semaforo gialloNo
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sedeRIMINI COVIGNANO
CLLIRIMIITAD
IDBRE Sede007619
IDBRE AdC009707
GAT541002
TecnologiaDSLAM ATM ALCATEL
Tipo DSLAMStandard da centrale
Note
ETH
Bandafino a 20 Mbps
StatoAttiva
Ampliamento
Semaforo gialloNo
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sedeRIMINI COVIGNANO
CLLIRIMIITAD
IDBRE Sede007619
IDBRE AdC009707
GAT541002
TecnologiaALCATEL
Tipo DSLAMStandard da centrale
Note
HDSL
SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding
StatoSatura
Ampliamentoampliamento non previsto
Nome sedeRIMINI COVIGNANO
CLLIRIMIITAD
IDBRE Sede007619
IDBRE AdC009707
GAT541002
TecnologiaALCATEL
Note
SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA
Stato 2MAttiva
Stato 4MAttiva
Stato 6MAttiva
Stato 8MAttiva
Nome sedeRIMINI COVIGNANO
CLLIRIMIITAD
IDBRE Sede007619
IDBRE AdC009707
GAT541002
Note
Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità
(2M, 4M, 6M, 8M, 10M)
StatoAttiva
Ampliamento
Nome sedeRIMINI COVIGNANO
CLLIRIMIITAD
IDBRE Sede007619
IDBRE AdC009707
GAT541002
TecnologiaALCATEL
Tipo DSLAMStandard da centrale
Note
Anche in caso di centrale satura le ADSL sono migrabili, mentre se si tratta di una nuova attivazione bisogna attendere la previsione di ampliamento.
Per ordinare un'ADSL o una HDSL, consigliamo il nostro partner Ehiweb.it



 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
allora la tua centralre si trova in via di mezzo 46, Rimini.
l'unica centrale di Rimini che è già attiva è quella di Rimini stadio, per la tua ancora non ci sono pianificazioni quindi penso dovrai aspettare ancora un pò
 

poz690

Nuovo Utente
21
0
Ok ma perche ad un 1km ci sono delle torrette in fttc???e ci sono i tecnici che ci lavorano..e una l'hanno gia finita

- - - Updated - - -

ma pensi che quella centrale portera la fibra ..dicono che qua a rimini arrivera a 30000 abitazioni.... e 65 km di fibra piu o meno ..io che sono a 700 metro secondo te avro fibra in fttc(in condominio) oppure una fibra diretta?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Ok ma perche ad un 1km ci sono delle torrette in fttc???e ci sono i tecnici che ci lavorano..e una l'hanno gia finita

- - - Updated - - -

ma pensi che quella centrale portera la fibra ..dicono che qua a rimini arrivera a 30000 abitazioni.... e 65 km di fibra piu o meno ..io che sono a 700 metro secondo te avro fibra in fttc(in condominio) oppure una fibra diretta?

la fibra non te la portano fino a casa, arriva fino al tuo armadio come quello che ti ho postato sopra, a casa tua arriva sempre il cavo telefonico, probabilmente verrai coperto ma devono finire i lavori, quindi dovrai aspettare ancora un pò di settimane
 

poz690

Nuovo Utente
21
0
ma l armadio lo devono montare loro .. o nella mia via cè gia perche io non l ho mai visto?un altra domanda devranno fare i lavori in centrale giusto?

- - - Updated - - -

e un altra cosa la copertura in fttc ? arriva a 700 metri ..o ha un limite di lunghezza???da centrale a ad armadio??

- - - Updated - - -

Un altra considerazione .....la latenza di linea da 700 metri(telecom) a 900(Fastweb) metri e molta differenza ??io pingo 16 di ping su misura internet.it ..quei 200 metri fanno molta differenza .....
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
ma l armadio lo devono montare loro .. o nella mia via cè gia perche io non l ho mai visto?un altra domanda devranno fare i lavori in centrale giusto?

- - - Updated - - -

e un altra cosa la copertura in fttc ? arriva a 700 metri ..o ha un limite di lunghezza???da centrale a ad armadio??

l'armadio c'è già, basta che ti fai un giro e lo trovi, lo devono solo aggiornare mettendo il modulo sopra e facendo arrivare la fibra
la distanza dalla centrale non contà più in fttc, conta solo la distanza dal tuo armadio, quindi quando lo trovi puoi avere un idea, cmq i 30mb è una velocità bassa per la VDSL la prendono quasi tutti

- - - Updated - - -

Un altra considerazione .....la latenza di linea da 700 metri(telecom) a 900(Fastweb) metri e molta differenza ??io pingo 16 di ping su misura internet.it ..quei 200 metri fanno molta differenza .....

non esiste questa differenza, la centrale è unica come ti ho spiegato sopra,
 

poz690

Nuovo Utente
21
0
ma io intendo la centrale di telecom in via di mezzo la devono aggiornare per la fibra ?? oppure basta che mi montano il modulo sopra la torretta?scusa la mia ignoranza

- - - Updated - - -

ma la latenza sara piu bassa di una 20 mega in fasth ..giusto?? perche e fibra..minore di 10 ms
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
ma io intendo la centrale di telecom in via di mezzo la devono aggiornare per la fibra ?? oppure basta che mi montano il modulo sopra la torretta?scusa la mia ignoranza

nella centrale c'è già la fibra perchè è necessaria per erogare l'ADSL, però devono fare altri lavori anche li per poter abilitare il servizio, poi bisogna stendere la fibra fino agli armadi e poi montale il modulo sopra

- - - Updated - - -

ma la latenza sara piu bassa di una 20 mega in fasth ..giusto?? perche e fibra..minore di 10 ms

più o meno sarà simile a quella che hai adesso perchè in vdsl ancora non hanno abilitato il fast, quando lo abiliteranno sarà inferiore
 

poz690

Nuovo Utente
21
0
scusa la mia ignoranza ma nn si puo attivare sulla vdsl un intenet play???o e solo su adsl??la fasth per vdsl nn esiste ankora o una volta attivata la centrale verra attivata su richiesta ?dopo un po di tempo?

- - - Updated - - -

a me interessa pingare 2 , 5 ms il piu basso possibile e per quello che volevo la fibra,..
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
scusa la mia ignoranza ma nn si puo attivare sulla vdsl un intenet play???o e solo su adsl??la fasth per vdsl nn esiste ankora o una volta attivata la centrale verra attivata su richiesta ?dopo un po di tempo?

- - - Updated - - -

a me interessa pingare 2 , 5 ms il piu basso possibile e per quello che volevo la fibra,..

telecom ancora non ha abilitato il fast, quindi non c'è internet play per la vdsl, tecnicamente esiste già, non sò cosa ci devi fare, ma tra 15ms e 5ms è difficile capire la differenza
 

poz690

Nuovo Utente
21
0
nell 'online si vede la differenza te lo assicuro ..chi ha fibra e superiore....multiplayer cod ghost intendo...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!