Salve vorrei qualche dritta... io sono collegato alla centrale di fastweb a 900 m di casa ...20 mega in fast path (voip)..e ho la centrale telecom a 700m ..Io abito in un condominio...Volevo sapere se la mia centrale fornira la fibra ottica ..sia quella telecom che quella fastweb...perche a distanza di 1km ce un fttc telecom ... Come funziona il collegamento...grazie...Sono di RIMINI..Io vorrei capire se a casa mia arrivera la fibra tramite fttc di telecom....30 mb ....Ripeto ad un 1km ce una fttc telecom.
le centrali sono solo telecom, fastweb come tutti gli altri,ha gli apparati nella stessa centrale, se vuoi sapere qual 'è metti il tuo numero qui e basta che calcoli la distanza dall indirizzo che ti dà
Verifica Copertura ADSL / HDSL
Rimini attualmente è in fase di copertura solo da telecom, per fastweb ancora non c'è nelle città che verranno coperte, se vuoi posta la schermata che ti dà sopra così vediamo la tua centrale per quando è pianificata.
Il collegamento avviene tramite doppino in rame fino all armadio ripartilinee in tecnologia VDSL2 e poi da lì fino alla centrale in fibra.
questo è un armadio telecom con sopra il modulo per la VDSL