Guarda, io Fastweb l'ho abbandonata ad Aprile perché andavo a 1.5 mb/s e con quella connessione non riuscivo manco a vedermi uno streaming in HD (pensa a SkyGO). Talmente povera la connessione, che manco SKY mi potevano inserire nell'abbonamento (per me era una svolta, perché pago un bordello con Sky Multivision via satellite).
Recentemente una ragazza addetta alle vendite di SKY/Fastweb ha provato a convincermi del contrario, sostenendo che la banda di connessione nella mia zona l'avevano allargata e portata fino a 20mb/s, ma non mi sono fatto fregare perché col sistema ADSL da me arriva un bel pacco di massimo 2mb/s. Se non sento la parola FIBRA, non mi smuovo manco coi cannoni.:figo: La sua incompetenza è stata sgamata quando le ho detto che Telecom aveva cablato la fibra in tutta la zona: lei, nonostante la mia preparazione, continuava imperterrita a dire che solo Fastweb aveva questa possibilità. :look:
Il mio è uno di quei casi in cui c'è la questione dell'Ultimo Miglio. Le centraline, site al Gemelli, sono di Telecom e distano dalla mia abitazione a 2.5km. E la mia connessione, con fwb, era una tra le più decenti perché c'è chi andava peggio, essendo più distante, arrivando al minimo del vendibile (1.1 o giù di lì).
Ma ogni zona è un caso a sé con Fastweb. Il mio caso è da comiche, ma ad esempio da mia sorella si gira a 10mb/s e da un mio amico, sito in un quartiere a 3km da me, 8-9 mb/s. Se l'offerta di Fastweb è ADSL, diventa fondamentale sapere la distanza dalla centrale.
Da me chi offre fibra (vdsl2) è solo Telecom e disgraziatamente sono uno di quegli sfgati a cui non gli risulta vendibile a causa del loro fottutissimo database. Anche a me il profilo V2 dal sito Telecom Lido risulta vendibile, ergo è un problema esclusivamente loro. Oggi mi è arrivato persino una loro risposta via cartacea, confermando l'esito negativo: ovviamente si son limitati a verificare dal database la vendibilità, senza controllare nello specifico o darmi ulteriori risposte alle mie esplicite richieste. Onestamente non so più che fare, anche perché questi database verrebbero aggiornati trimestralmente, quindi dovrei aspettare a Marzo per un miracolo? Scherziamo? :retard:
Spero in un punto di svolta. Voglio vedere che risposta ti danno. Se posso darti un consiglio, sbattigli un bello screenshot della vendibilità con esito positivo da Telecom Lido. :figo: