VDSL Telecom non attivabile anche se coperto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LamerTex

Utente Attivo
500
47
CPU
Intel I5-3570K with Zalman CNPS 10X performa
Scheda Madre
MSI z77-g43
HDD
Crucial M4 256gb + WesternDigital Caviar Green 1TB
RAM
Corsair vegange blue lp 2x4GB 1600mhz
GPU
Gigabyte Nvidia gForce 670 OC (aka gigabyte windforce 3)
Monitor
Dell U2312HM IPS 23"
PSU
Corsair Professional Series™ Gold AX650
Case
Zalman Z11 plus
OS
Linux Ubuntu 13.10 x64
Buonasera a tutti, dopo aver letto la tua risposta, sono andato sul sito telecom per provare la copertura del mio numero alla fibra e anche a me è venuto tutto verde, posso scegliere di collegarmi alla fibra. Devo dire che anche io ho avuto un contatto con un addetto al servizio tecnico del 187 molto proficuo, questo signore ha voluto sapere tutta la mia problematica dicendomi che un altro utente aveva lo stesso problema mio, forse eri tu Piovrino dicendomi che avrebbero cercato di fare qualcosa e che molto probabilmente dovevo cambiare numero di telefono. Fortunatamente è avvenuto il miracolo! Potro collegarmi alla fibra senza dover cambiare numero di telefono. Continuiamo a scambiarci le opinioni quando avremo il collegamento fibra.
Un saluto a tutti. Questa esperienza mi ha insegnato che con Telecom non bisogna mai stancarsi altrimenti non si ottiene niente.

Confermo anch'io dopo aver continuato a chiamare al 187 per cercare di mettermi in contatto con qualcuno che se ne intendesse (come detto poco sopra so anch'io che gli operatori piu' di fare segnalazioni a chi di competenza non puo' fare altro) ogni settimana il mio numero veniva segnalato all'"ufficio che si occupa della fibra" e dovevo essere richiamato (mai successo), ho anche richiesto per la disperazione la "visita a casa di un nostro consulente" (secondo l'esperienza di un utente di un altro forum e' stato molto d'aiuto), e alla fine anch'io poco fa ho ricontrollato sul sito la copertura e finalmente risulto coperto dalla fibra come le altre case qui intorno :D

Vediamo come si conclude la faccenda e ovviamente riportero' le prossime esperienze fino a quando non avro' la linea effettivamente attiva :)
 

Piovrino

Nuovo Utente
12
1
Buonasera a tutti, dopo aver letto la tua risposta, sono andato sul sito telecom per provare la copertura del mio numero alla fibra e anche a me è venuto tutto verde, posso scegliere di collegarmi alla fibra. Devo dire che anche io ho avuto un contatto con un addetto al servizio tecnico del 187 molto proficuo, questo signore ha voluto sapere tutta la mia problematica dicendomi che un altro utente aveva lo stesso problema mio, forse eri tu Piovrino dicendomi che avrebbero cercato di fare qualcosa e che molto probabilmente dovevo cambiare numero di telefono. Fortunatamente è avvenuto il miracolo! Potro collegarmi alla fibra senza dover cambiare numero di telefono. Continuiamo a scambiarci le opinioni quando avremo il collegamento fibra.
Un saluto a tutti. Questa esperienza mi ha insegnato che con Telecom non bisogna mai stancarsi altrimenti non si ottiene niente.
Avranno aggiornato e sistemato il bug che dava questo problema, e questo grazie anche alle nostre segnalazioni. Bisogna agire documentando il tutto per filo e dettaglio, altrimenti il problema finisce ignorato da loro e mai risolto.
Spero che questa vicenda sia utile a tutti quei futuri lettori che possono ritrovarsi nelle nostre stesse condizioni. I forum servono anche a questo. :sisi::)
 

LamerTex

Utente Attivo
500
47
CPU
Intel I5-3570K with Zalman CNPS 10X performa
Scheda Madre
MSI z77-g43
HDD
Crucial M4 256gb + WesternDigital Caviar Green 1TB
RAM
Corsair vegange blue lp 2x4GB 1600mhz
GPU
Gigabyte Nvidia gForce 670 OC (aka gigabyte windforce 3)
Monitor
Dell U2312HM IPS 23"
PSU
Corsair Professional Series™ Gold AX650
Case
Zalman Z11 plus
OS
Linux Ubuntu 13.10 x64
Scusate se "riesumo" il post ma avevo promesso di riportare la conclusione xD

In esattamente una settimana e un giorno (ho fatto la richiesta online mercoledi' 12 febbraio) sono attivo in vdsl, questi i dati:

ZFyP2se.png

3319460136.png
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili