PROBLEMA VDSL Telecom Italia Torre Del Greco coperto ma non attivabile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luca01

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ho un problema da più di 1 mese. Dal mese scorso voglio attivare tuttofibra di Telecom da quando hanno coperto torre del greco e il mio armadio ripartilinea e la centrale. Ma sto avendo problemi e non riesco a farmela attivare dal mese scorso. Ho chiamato tantissime volte il 187 ma mi dicono che non possono fare niente. Prima il mese scorso me la dava disponibile solo su una nuova attivazione ma ora neanche più su un nuovo numero me lo fa coperto. Se si potesse ancora fare mi farei anche una nuova linea pur di averla. Vorrei sapere se c'è qualcosa che posso fare visto che è coperto perché è coperta la centrale e l'armadio ripartilinea. E poi perché il mese scorso era disponibile si nuovo numero e ora neanche più su nuovo numero? Qualcuno può aiutarmi non so più cosa fare. Sto attendendo da 1 mese e la situazione è peggiorata. Vi allego le immagini con la copertura

Allegati

• image.webp
    image.webp
    119.8 KB · Visualizzazioni: 244
  • image.webp
    image.webp
    52.5 KB · Visualizzazioni: 229
  • image.webp
    image.webp
    68.8 KB · Visualizzazioni: 226
ho scoperto di essere coperto dalla fibra vodafone. Cosa mi conviene fare? Qualcuno che l'ha provata sa come va? Mi conviene mettermi quella della vodafone o aspettare telecom?

ho scoperto di essere coperto dalla fibra vodafone. Cosa mi conviene fare? Qualcuno che l'ha provata sa come va? Mi conviene mettermi quella della vodafone o aspettare telecom?

http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/333755-vdsl-fibra-vodafone-30mb-20.html

Praticamente sono linee telecom in wholesale, la cosa negativa è che ti danno la vodafone station che non è un gran che, per le tariffe che fanno attualmente non c'è una grande convenienza fare vodafone, nel caso della tuttofibra addirittura conviene telecom, prova a segnalare la cosa a telecom vedi se riescono a sbloccarti la situazione della copertura.

http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/333755-vdsl-fibra-vodafone-30mb-20.html

Praticamente sono linee telecom in wholesale, la cosa negativa è che ti danno la vodafone station che non è un gran che, per le tariffe che fanno attualmente non c'è una grande convenienza fare vodafone, nel caso della tuttofibra addirittura conviene telecom, prova a segnalare la cosa a telecom vedi se riescono a sbloccarti la situazione della copertura.
Come faccio? Ogni volta che chiamo e segnalo la cosa se chiamo il commerciale mi dicono che non è coperto e dicono che non possono fare niente anche se gli dico il fatto della fibra di vodafone che usa le loro infrastrutture e se chiamo l'assistenza dicono che loro forniscono assistenza per linee guaste non per quelle non ancora attive.

Come faccio? Ogni volta che chiamo e segnalo la cosa se chiamo il commerciale mi dicono che non è coperto e dicono che non possono fare niente anche se gli dico il fatto della fibra di vodafone che usa le loro infrastrutture e se chiamo l'assistenza dicono che loro forniscono assistenza per linee guaste non per quelle non ancora attive.

è già successo ad altri, dopo varie segnalazioni e tempo, hanno potuto attivare, vedi se riesci a farti aprire qualche segnalazione dagli operatori, altrimenti se hai fretta fai vodafone.

Non aver fretta con la fibra ! A torre del greco stanno avendo problemi, gli apparati ( non so cosa intendono per apparati ) non stanno funzionando come si deve, fanno cadere tutti gli indirizzi IP e in più la connessione è molto instabile ! Quindi immagino che, dato che la vodafone, si appoggia su telecom, anch'essa abbia problemi, forse la telecom non vuole farti attivare la promozione, a causa di questi problemi...

Non aver fretta con la fibra ! A torre del greco stanno avendo problemi, gli apparati ( non so cosa intendono per apparati ) non stanno funzionando come si deve, fanno cadere tutti gli indirizzi IP e in più la connessione è molto instabile ! Quindi immagino che, dato che la vodafone, si appoggia su telecom, anch'essa abbia problemi, forse la telecom non vuole farti attivare la promozione, a causa di questi problemi...

Io sono uno di quelli che ha i problemi citati: disconnessioni improvvise e bassa velocità.

Io sono uno di quelli che ha i problemi citati: disconnessioni improvvise e bassa velocità.
Non so se avrò pure io questi problemi comunque sono riuscito a fare la richiesta di tuttofibra su nuovo numero e il 27 viene il tecnico a attivarmela. Voi che già la avete attivata sapete se il tecnico rispetta l'appuntamento oppure può capitare che salta l'appuntamento? Comunque dovrei avere poi anch'io questi problemi in quanto siamo collegati alla stessa centrale solo l'armadio ripartilinea è diverso. Poi quando me la attivano vi farò sapere se avrò anch'io questi problemi.

Non so se avrò pure io questi problemi comunque sono riuscito a fare la richiesta di tuttofibra su nuovo numero e il 27 viene il tecnico a attivarmela. Voi che già la avete attivata sapete se il tecnico rispetta l'appuntamento oppure può capitare che salta l'appuntamento? Comunque dovrei avere poi anch'io questi problemi in quanto siamo collegati alla stessa centrale solo l'armadio ripartilinea è diverso. Poi quando me la attivano vi farò sapere se avrò anch'io questi problemi.

Il tecnico da me fu puntuale. Ti auguro di non avere i miei problemi.

Io ti auguro che I TECNICI ( Si perchè da me son venute 4 persone !, e infine ha fatto tutto 1 sola persona, più un piccolo lavoretto da parte di una seconda persona ! ) non siano della sirti. Mi chiamarono per fissare appuntamento per lunedì 12 Maggio, alle 14. Non venne nessuno. Dovetti chiamare io per sapere che fine avessero fatto, per sentirmi dire "verranno domani", una giornata buttata ad aspettarli, non sapevo nemmeno se potevo pranzar o meno. Il giorno dopo mi chiamarono mentre pranzavo, dicendomi: "possiamo venire tra 5 minuti?" Erano le 13.40.

Io ti auguro che I TECNICI ( Si perchè da me son venute 4 persone !, e infine ha fatto tutto 1 sola persona, più un piccolo lavoretto da parte di una seconda persona ! ) non siano della sirti. Mi chiamarono per fissare appuntamento per lunedì 12 Maggio, alle 14. Non venne nessuno. Dovetti chiamare io per sapere che fine avessero fatto, per sentirmi dire "verranno domani", una giornata buttata ad aspettarli, non sapevo nemmeno se potevo pranzar o meno. Il giorno dopo mi chiamarono mentre pranzavo, dicendomi: "possiamo venire tra 5 minuti?" Erano le 13.40.
A me invece è saltata l'attivazione. Il tecnico non si è presentato e non mi ha telefonato. Avete mai avuto questo problema? Poi non mi hanno dato un altro appuntamento.

A me invece è saltata l'attivazione. Il tecnico non si è presentato e non mi ha telefonato. Avete mai avuto questo problema? Poi non mi hanno dato un altro appuntamento.

Dovevano venire giorno 12/05, non chiamarono, non avvertirono, dovetti chiamare io per chiedere che fine avessero fatto e mi fecero slittare l'appuntamento il 13/05, ovviamente mi chiamarono mentre pranzavo dicendomi "tra 5 minuti siamo li".

Dovevano venire giorno 12/05, non chiamarono, non avvertirono, dovetti chiamare io per chiedere che fine avessero fatto e mi fecero slittare l'appuntamento il 13/05, ovviamente mi chiamarono mentre pranzavo dicendomi "tra 5 minuti siamo li".
Come hai fatto ad avere l'appuntamento per il giorno dopo? A me gli operatori del 187 non riescono a fissare un nuovo appuntamento. Aprono reclami e mi dicono che poi verrò contattato dal tecnico per il nuovo appuntamento.

- - - Updated - - -

Forse ci saranno dei problemi con la fibra perche mi hanno detto che i tecnici hanno lasciato una nota che avevano problemi in centrale ma che stavano lavorando per realizzare il mio impianto. A te come va la linea adesso? Riscontri dei problemi?

A me avevano fissato l'appuntamento per il 18 Aprile e non venne nessuno. E il 187 non fu capace di risolvere niente. Poi ricevetti una telefonata che fissava il nuovo appuntamento per il 24 Aprile e questa volta il tecnico venne. Comunque credo che i problemi di Torre del Greco siano stati risolti. Da ieri. Adesso va tutto bene. Forse per questo ti hanno spostato l'appuntamento. Vedrai che da un momento all'altro si faranno sentire.

Ho riscontrato soltanto 2 disconnessioni 1 ieri alle 22:50 e 1 oggi alle 9:10, dopo che hanno risolto il guasto, ora la connessione è a 29mb e 3.07 in upload, non so queste due disconnessioni a cosa siano dovute...

Comunque contattai il 1949 mi dissero che l'appuntamento con il tecnio telecom era il 13/05, mentre la Sirti, mi fissò appuntamento per il 12/05
Quindi contattai la Sirti, e mi dissero se potevano venire giorno 13/05 :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro