[VDSL] Fibra Vodafone 30Mb

Pubblicità
cmq ho contattato il servizio assistenza e l omino mi ha assicurato che si la velocità viene abbassata a 20 mega ma resta cmq in fibra
mi ha spiegato che anche volendo sarebbe complicato mantenere questa velocità con l adsl
poi tra un anno possono cambiare tante cose speriamo in meglio magari la velocità salirà a 50 mega e 10 in up
per chi mi ha chiesto come attivare l offerta sky online non deve fare altro che cliccare sul messaggio che vodafone ti manda sul cellulare ed aprire un account sul sito sky online ( importante che ci sia lo stesso codice fiscale usato per l abbonamento nella registrazione ) da li poi una volta registrato ti viene attivata l offerta dopo poche ore

non so se sia stato già detto prima

Attenzione
x tutti quelli che hanno (o avranno) la fibra Vodafone:

ho parlato questa mattina con l'operatrice Vodafone a cui ho chiesto tutte le informazioni possibili sulla fibra 30/3 e mi ha confermato senza ombra di dubbio (da parte sua) che dopo i primi 12 mesi la linea passa a 20Mbps ma non in Fibra ma bensì sarà migrata in ADSL 20Mbps a meno che entro l'11-esimo mese non si comunica di voler proseguire con la fibra e pagare i 5 euro/mese in più per mantenerla.

Altra informazione, forse utili a qualcuno, è stata che in fase di attivazione del contratto si può scegliere se pagare il contributo di attivazione in un'unica soluzione oppure lasciarla spalmata in 48 mesi come da offerta. Nel primo caso (unica soluzione) l'importo totale è intorno ai 170€ addebitato su una delle prime fatture (ma non ricordo l'importo preciso) altrimenti sarà 5 euro x 48 mesi = 240€ (in caso di nuova linea) o ai 4 x 48 = 192€ (in caso di migrazione).

Spero di essere stato utile soprattutto a chi come me sta cercando l'offerta in fibra migliore.

Dopo un anno la linea resta in fibra, fidati. Gli operatori commerciali non sanno un ca..., dicono cose giusto per aprire la bocca e su questo ne ho di esperienza da due anni. Chiami uno e ti dice una cosa, chiami un altro e te ne dice un'altra. Ognuno dice quello che passa per la testa. Poi, la linea adsl di vodafone si poggia sull'infrastruttura telecom, la quale non fornisce 3 mega in upload su rame. Anche la linea vodafone fibra si poggia sull'infrastruttura telecom, ma essendo 30 mega in download, la vodafone semplicemente ti "strozza" la linea a 20 mega dai loro server. Poi un contratto in fibra non può passare in adsl e un contratto adsl non può passare in fibra.

Ultima modifica:
Promozione Attivazione gratuita per tutta la giornata!

- - - Updated - - -

Speedtest.net by Ookla - My Results
Speedtest.net by Ookla - My Results

Fortuna che sono linee Telecom...

Allora un mio parente ha usufruito della promozione odierna dove offrivano l'attivazione gratis ( però in caso di nuova linea rimane cmq 1 euro da pagare per 48 mesi). Ma mi sorge una domanda.. Se lui, dopo 10/11 mesi decidesse di staccare tutto.. quanto verrebbe a pagare? Gli operatori non sono chiari... Chi dice 45 chi 60.

Allora un mio parente ha usufruito della promozione odierna dove offrivano l'attivazione gratis ( però in caso di nuova linea rimane cmq 1 euro da pagare per 48 mesi). Ma mi sorge una domanda.. Se lui, dopo 10/11 mesi decidesse di staccare tutto.. quanto verrebbe a pagare? Gli operatori non sono chiari... Chi dice 45 chi 60.

Allora, il contratto ha durata minima 24 mesi, se stacchi prima paghi 45€ di recesso anticipato e se hai l'attivazione spalmata in 48 mesi (1€ o 4€ o 5€ che sia) dovrai pagare in unica soluzione il restante del contributo attivazione che non hai versato.

Poi a questo si aggiungono i consueti diritti di migrazione o cessazione linea che hanno tutti gli operatori (quello che chiamano OLOtoOLO) per Vodafone sono questi:
<<È previsto un contributo di disattivazione di 35 euro nel caso di migrazione verso altro operatore e di 60 euro nel caso di cessazione della linea.>>

Ultima modifica:
Allora, il contratto ha durata minima 24 mesi, se stacchi prima paghi 45€ di recesso anticipato e se hai l'attivazione spalmata in 48 mesi (1€ o 4€ o 5€ che sia) dovrai pagare in unica soluzione il restante del contributo attivazione che non hai versato.

Poi a questo si aggiungono i consueti diritti di migrazione o cessazione linea che hanno tutti gli operatori (quello che chiamano OLOtoOLO) per Vodafone sono questi:
<<È previsto un contributo di disattivazione di 35 euro nel caso di migrazione verso altro operatore e di 60 euro nel caso di cessazione della linea.>>

E per chi come me non paga l'attivazione?

E per chi come me non paga l'attivazione?

Nel tuo caso devi cmq pagare, se applicabile perchè stacchi prima dei 24 mesi, il recesso anticipato (45€) + diritti di migrazione (35€) o cessazione (60€) a fine contratto.
Quello che non so è se devi rimborsare l'attivazione visto che sei in offerta gratuita (migrazione suppongo) quindi i famosi 4€ x 48 mesi.
Suppongo di no ma lo dico senza nessuna forma di ufficialità visto che interpretare i contratti con le offerte è sempre complicato.

Nel tuo caso devi cmq pagare, se applicabile perchè stacchi prima dei 24 mesi, il recesso anticipato (45€) + diritti di migrazione (35€) o cessazione (60€) a fine contratto.
Quello che non so è se devi rimborsare l'attivazione visto che sei in offerta gratuita (migrazione suppongo) quindi i famosi 4€ x 48 mesi.
Suppongo di no ma lo dico senza nessuna forma di ufficialità visto che interpretare i contratti con le offerte è sempre complicato.

allora sono riuscito ad informarmi per bene: se si stacca entro 24 mesi bisogna pagare 45 per il recesso anticipato e se si stacca la linea ci sono altre 60 euro o 35 se si migra ad altro operatore... Inoltre chi deve pagare l'attivazione (4 euro al mese) deve pagare anche l'importo rimanente.

Ora ho però un altra domanda ( in attesa che vodafone mi risponda). Avendo siglato il contratto via telefono ed essendomi arrivata l'email di accettazione come posso fare per annullare il tutto?

Ragazzi, stanno migrando tutti i clienti microbusiness dalla fibra 30 mega alla 50 mega. Arriva la comunicazione in fattura ed entro 30 giorni viene effettuato l'aumento di banda. Per i privati non c'è ancora alcuna notizia.

Ragazzi, stanno migrando tutti i clienti microbusiness dalla fibra 30 mega alla 50 mega. Arriva la comunicazione in fattura ed entro 30 giorni viene effettuato l'aumento di banda. Per i privati non c'è ancora alcuna notizia.
... io credo che la 50 mbit sarà difficile che ci venga attivata; penso sia più facile (dove previsto) che venga direttamente attivata la 100 mbit. E un indizio potrebbe essere il fatto che la tiscali, pur rivendendo la "fibra" di telecom, attiva direttamente la 50 mentre alle stesse abitazioni vodafone non si schioda dalla 30

... io credo che la 50 mbit sarà difficile che ci venga attivata; penso sia più facile (dove previsto) che venga direttamente attivata la 100 mbit. E un indizio potrebbe essere il fatto che la tiscali, pur rivendendo la "fibra" di telecom, attiva direttamente la 50 mentre alle stesse abitazioni vodafone non si schioda dalla 30

Lo spero, anche se mi preoccupa il possibile costo: nella mia citta' c'e' la 100mb vodafone ma non posso usufruirne perche' il privato ha rifiutato che si scavasse nella sua proprieta' per far passare i cavi enel; se vodafone offrisse la 100mb in VULA sarebbe veramente un sogno XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro