[VDSL] Fibra Vodafone 30Mb

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Cryss,

Telecom avrà pure un'assistenza eccellente come dici (grazie, il whoesale per i clienti Telecom non esiste, penso sia anche normale che dove ci sono gli altri gestori ma non sono sotto rete diretta abbiamo riscontri negativi in fatto di assistenza e qualità, ma le cose si capovolgono invece se hai rete indipendente). Per esempio, come dicono tutti gli altri, Vodafone, quando sei sotto la loro rete diretta (dove Telecom esiste solo all'ultimo miglio in FTTC e non esiste per niente in FTTH), allo stesso prezzo ti da più del triplo della velocità in download e più del quintuplo in upload (parlando della 100 mega), se poi discutiamo della 300 mega la situazione si allarga ancora di più!

Comunque Vodafone, a primavera, dovrebbe anch'essa lanciare i suoi primi abbonamenti Vodafone+SKY!

Seriamente arriveranno anche gli accordi con sky?
Lo spero vivamente così almeno risparmierò qualcosa :D
 

Emilio Capuano

Utente Attivo
234
21
Qualcuno sa qualcosa riguardo un eventuale upgrade dei profili? La vodafone ha lanciato l'offerta a 300 mega, purtroppo però abito a Roma e sto con 30/3
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Qualcuno sa qualcosa riguardo un eventuale upgrade dei profili? La vodafone ha lanciato l'offerta a 300 mega, purtroppo però abito a Roma e sto con 30/3

Per ora si sa poco e nulla; si sa colo che la 30/3 viene distribuita su linee telecom, la 100/20 viene distribuita con gli armadi vodafone e la 300 con la fibra metroweb.

Probabilmente lo sapevi già...ma va bene lo stesso XD
 

Sebastian Iulian Pitu

Nuovo Utente
36
1
CPU
AMD FX-6300
Scheda Madre
MSI 970A-G43
HDD
1TB Seagate HDD Barracuda
RAM
8 GB RAM ELIXIR
GPU
Sapphire Radeon R9 280 Dual-X OC 3GB Boost
vodafone:pago 32 euro ed ho 70kb/s quando vabbene e 2kb/s in up nel 2015.
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Con la FTTC 30 mega??

No Adsl...a parte che é impossibile avere 70 kbit con la fibra ottica visto che il minimo garantito é di 21 mbit; poi a 32€ c'é solo l'adsl!
La fibra costa prima 30€ per 6 mesi poi 36,90 + costo attivazione e costo modem...
 

Sebastian Iulian Pitu

Nuovo Utente
36
1
CPU
AMD FX-6300
Scheda Madre
MSI 970A-G43
HDD
1TB Seagate HDD Barracuda
RAM
8 GB RAM ELIXIR
GPU
Sapphire Radeon R9 280 Dual-X OC 3GB Boost
No Adsl...a parte che é impossibile avere 70 kbit con la fibra ottica visto che il minimo garantito é di 21 mbit; poi a 32€ c'é solo l'adsl!
La fibra costa prima 30€ per 6 mesi poi 36,90 + costo attivazione e costo modem...

non ho detto di avere la fibra.
 

murovero

Utente Attivo
464
51
... ho chiamato la vodafone per sapere quanto mi sarebbe venuta a costare la sostituzione della vodafone station 2 con la revolution, facendogli presente che ero cliente da luglio. L'operatore mi ha risposto che non era il caso di sostituirla a pagamento, visto che la politica della vodafone per quelli che hanno la fibra è di sostituirla gradualmente in modo gratuito.
Vi risulta questa cosa?
 

Emilio Capuano

Utente Attivo
234
21
... ho chiamato la vodafone per sapere quanto mi sarebbe venuta a costare la sostituzione della vodafone station 2 con la revolution, facendogli presente che ero cliente da luglio. L'operatore mi ha risposto che non era il caso di sostituirla a pagamento, visto che la politica della vodafone per quelli che hanno la fibra è di sostituirla gradualmente in modo gratuito.
Vi risulta questa cosa?
Sì, io l'ho appena ricevuta oggi sostituendola gratis con la VS 2. Devo dire che grandi differenze non ce ne sono
 

murovero

Utente Attivo
464
51
Sì, io l'ho appena ricevuta oggi sostituendola gratis con la VS 2. Devo dire che grandi differenze non ce ne sono

... ah ok, quindi è vero!
Avrei qualche piccola domandina in merito:
- ti hanno chiamato loro per sostituirti la VS2?
- se posso chiedertelo, da quanto tempo sei loro cliente?
- a livello di ping, non hai notato nessun miglioramento rispetto alla VS2?
Grazie in anticipo
 

Emilio Capuano

Utente Attivo
234
21
No, ho chiamato io per farmela sostituire. Sono cliente da marzo scorso e a livello di ping non è cambiato quasi nulla, se non 5-6 ms in meno
 

murovero

Utente Attivo
464
51
Tanto per parlare un pò, sabato e domenica ho testato la linea anche con i p2p utilizzando, come programma, Vuze: nessun problema legato ad eventuali limitazioni. Ho scaricato a velocità mai minore a 1,5 mega al secondo e sono arrivato a punte di 3. Parlo ovviamente di files di grandi dimensioni. Continuo a ritenermi soddisfatto della scelta fatta
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Tanto per parlare un pò, sabato e domenica ho testato la linea anche con i p2p utilizzando, come programma, Vuze: nessun problema legato ad eventuali limitazioni. Ho scaricato a velocità mai minore a 1,5 mega al secondo e sono arrivato a punte di 3. Parlo ovviamente di files di grandi dimensioni. Continuo a ritenermi soddisfatto della scelta fatta

Buona cavolo!
Nessun altro problema?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!