[VDSL] Fibra Vodafone 30Mb

paolopoul

Nuovo Utente
21
0

Si, dopo la sostituzione non era cambiato nulla. DI nuovo chiamate etc etc ma tre disconnessioni al giorno erano la costante.

Mercoledì è cambiato qualcosa a livello di nas vodafone e da allora sembra tutto più stabile, una disconnessione venerdì pomeriggio e una stanotte (ma era per aggiornamente firmware).

Per il resto nulla da segnalare, ping sembre a 35 ms buono ma non eccellente. velocità di download a 28 mega costanti e upload 2,90. Nulla da dire.
 

Asald73

Utente Attivo
166
12
Si, dopo la sostituzione non era cambiato nulla. DI nuovo chiamate etc etc ma tre disconnessioni al giorno erano la costante.

Mercoledì è cambiato qualcosa a livello di nas vodafone e da allora sembra tutto più stabile, una disconnessione venerdì pomeriggio e una stanotte (ma era per aggiornamente firmware).

Per il resto nulla da segnalare, ping sembre a 35 ms buono ma non eccellente. velocità di download a 28 mega costanti e upload 2,90. Nulla da dire.

Ma pensi che si sistemerà questa situazione? Quando avviene è fastidioso, con FW non mi era mai capitato.
 

paolopoul

Nuovo Utente
21
0
Ma pensi che si sistemerà questa situazione? Quando avviene è fastidioso, con FW non mi era mai capitato.

Guarda, i disservizi da circa una settimana sono sensibilmente calati (2 disconnessioni di cui una per aggiornamenti). Considerando il prezzo altamente vantaggioso direi che la cosa è tollerabile.

Quindi, dal momento che la fibra è, per sua natura, stabile, non tollero più di una disconnessione a settimana (anche perché sono down lunghi di circa 5 minuti).

In ogni caso ritengo che il problema voda siano gli accrocchi che ti mettono: un modem per la fibra (che, per loro ammissione, non riescono a monitorare 24/7) e la station che funge da router. Inoltre c'è il problema dell'assistenza tecnica: nel sopralluogo congiunto telecom è venuta con strumenti e con il supporto dalla centrale, voda si è presentato un ragazzino spaurito senza il supporto di nulla e di nessuno. Naturale che poi telecom dica quello che vuole poi....
 

iperbole

Utente Attivo
986
209
Qla fibra è, per sua natura, stabile

I cavi di fibra ottica in sé sì (anche se una giunzione o un sezionamento fatti male possono dare comunque grattacapi...), ma gli apparati di controllo e i sistemi informatici a supervisione sono soggetti a manutenzione, guasti, e quant'altro, esattamente come quelli della parte trasmissiva in rame.

nel sopralluogo congiunto telecom è venuta con strumenti e con il supporto dalla centrale

Il supporto remoto Telecomitalia non è un plus, ma è necessario dal momento che tutta la parte di raccolta (e, a seconda della configurazione, anche di raccolta eventualmente) avviene su linee ed apparati Telecomitalia.

Naturale che poi telecom dica quello che vuole poi....

Non conosco la tua situazione brevi visu, ma Telecomitalia rimane in prima battuta l'interlocutore più accreditato (si spera sempre in buona fede), volente o nolente l'offerta NGN Vodafone è in modalità bitstream (a parte i pochi fortunati in FTTH su Milano...) e sulla parte Telecomitalia nessun altro può e deve avere voce in capitolo.
 

paolopoul

Nuovo Utente
21
0
I cavi di fibra ottica in sé sì (anche se una giunzione o un sezionamento fatti male possono dare comunque grattacapi...), ma gli apparati di controllo e i sistemi informatici a supervisione sono soggetti a manutenzione, guasti, e quant'altro, esattamente come quelli della parte trasmissiva in rame.



Il supporto remoto Telecomitalia non è un plus, ma è necessario dal momento che tutta la parte di raccolta (e, a seconda della configurazione, anche di raccolta eventualmente) avviene su linee ed apparati Telecomitalia.



Non conosco la tua situazione brevi visu, ma Telecomitalia rimane in prima battuta l'interlocutore più accreditato (si spera sempre in buona fede), volente o nolente l'offerta NGN Vodafone è in modalità bitstream (a parte i pochi fortunati in FTTH su Milano...) e sulla parte Telecomitalia nessun altro può e deve avere voce in capitolo.

Intendevo semplicemente dire che se vodafone dice il problema è la rete e non ha alcuno strumento né supporto per sostenerlo mentre telecom dice il problema è l'adb o la station dichiarando misurazione, monitoraggi e verifiche, credo sia piuttosto natuarale che telecom se ne vada dicendo che sia tutto a posto sbolognando la patata a voda. Poi se è in buona fede meno, altrimenti: chi la contesta?
 

iperbole

Utente Attivo
986
209
Intendevo semplicemente dire che se vodafone dice il problema è la rete e non ha alcuno strumento né supporto per sostenerlo mentre telecom dice il problema è l'adb o la station dichiarando misurazione, monitoraggi e verifiche, credo sia piuttosto natuarale che telecom se ne vada dicendo che sia tutto a posto sbolognando la patata a voda. Poi se è in buona fede meno, altrimenti: chi la contesta?

Telecomitalia non ha accesso agli apparati ed alla rete di trasporto (BRAS e radius compresi) Vodafone, e Vodafone non ha accesso alla rete d'accesso, di trasporto e relativi apparati di Telecomitalia: come decidi chi è in buona fede e dalla parte della ragione, in caso di problemi?

In altre parole non capisco le fondamenta razionali dell'argomentazione a favore delle accuse contro Telecomitalia (così come non le capirei se esse fossero verso Vodafone, sia chiaro).
 

paolopoul

Nuovo Utente
21
0
Telecomitalia non ha accesso agli apparati ed alla rete di trasporto (BRAS e radius compresi) Vodafone, e Vodafone non ha accesso alla rete d'accesso, di trasporto e relativi apparati di Telecomitalia: come decidi chi è in buona fede e dalla parte della ragione, in caso di problemi?

In altre parole non capisco le fondamenta razionali dell'argomentazione a favore delle accuse contro Telecomitalia (così come non le capirei se esse fossero verso Vodafone, sia chiaro).

Io non accuso proprio nessuno. quello che dico è che telecom monitora la sua parte di competenza, vodafone no (le testuali parole del tecnico voda furono: 'non abbiamo ancora gli strumenti per motitorare 24/7').

Pertanto, telecom porta tesi e argomenti a supporto della sua tesi.
Voda: porta la sua tesi astrattamente.
 

paolopoul

Nuovo Utente
21
0
In precedenza ho letto:





Ho sicuramente interpretato male io.

Buona giornata :ciaociao:

Ho sbagliato i termini, era una semplice descrzione di quello che è accaduto. Telecom ha sostenuto che il problema non fosse loro e se n'è andata, voda non ha potuto/voluto ribattere.

Mi spiace per il misunderstanding.
 

Emilio Capuano

Utente Attivo
230
21
Ragazzi ma sapete perchè su torrent scarico a 1 mbit fisso, mentre potrei andare ben oltre? (allego speedtest) Non è che Vodafone abbia qualche filtro/magagno che blocca il download? :mad: 3368030334.png
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Ok non ti arrabbiare! Era solo una supposizione dato che non scarico niente di ILLEGALE, quindi di conseguenza non uso torrent.

Perché secondo te torrent serve solo per scaricare roba illegale? :oogle:
P.S.= Io sono un pesce parlante :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!