[VDSL] Fibra Vodafone 30Mb

Asald73

Utente Attivo
166
12
infatti l'offerta fibra di vodafone che è quella di telecom in sostanza, non sarebbe male, ma quell acrocchio di vs2 rovina tuttto, un vero peccato

Io continuo a sperare in una futura, e a questo punto, indispensabile Scrotaphonestation 3 all in one e sperare di risolvere il problema e allinearsi alle prestazioni Telecom.
 

Emilio Capuano

Utente Attivo
234
21
Personalmente, a parte il ping, ritengo che le prestazioni siano buone. La connessione non mi salta mai, anche lasciando il modem acceso 24h su 24, e la velocità rimane sempre costante sui 27-28 mega. Forse appunto dovrebbero solo risolvere questa faccenda del ping, o settando le connessioni in fast ( anche se mi sembra un paradosso l'accoppiata fibra-intervaled, ma vabè) oppure aggiustando l'accrocchio station 2 :D
 

paolopoul

Nuovo Utente
21
0
Personalmente, a parte il ping, ritengo che le prestazioni siano buone. La connessione non mi salta mai, anche lasciando il modem acceso 24h su 24, e la velocità rimane sempre costante sui 27-28 mega. Forse appunto dovrebbero solo risolvere questa faccenda del ping, o settando le connessioni in fast ( anche se mi sembra un paradosso l'accoppiata fibra-intervaled, ma vabè) oppure aggiustando l'accrocchio station 2 :D

Anch'io navigo a 27-27 mega costanti, quando va però. La connessione la monitoro 24 ore su 24 e almeno 3-4 disconnessioni al giorno vengono rilevate.

In ogni caso ritengo assurdo un ritardo di circa 20 ms sul ping a causa di un baracco che potrebbe tranquillamente venire omesso...

Per il resto, togliendo le disconnessioni e il ritardo fastidioso funziona benissimo ;)
 
U

Utente 137607

Ospite
Anch'io navigo a 27-27 mega costanti, quando va però. La connessione la monitoro 24 ore su 24 e almeno 3-4 disconnessioni al giorno vengono rilevate.

In ogni caso ritengo assurdo un ritardo di circa 20 ms sul ping a causa di un baracco che potrebbe tranquillamente venire omesso...

Per il resto, togliendo le disconnessioni e il ritardo fastidioso funziona benissimo ;)

Le sconnessioni che rilevi sono a livello di portante/segnale VDSL o a livello IP ? potrebbe essere magari che essendo ancora una rete in fase di test stanno facendo dei aggiornamenti
 

Asald73

Utente Attivo
166
12
Le sconnessioni che rilevi sono a livello di portante/segnale VDSL o a livello IP ? potrebbe essere magari che essendo ancora una rete in fase di test stanno facendo dei aggiornamenti

Personalmente ho avuto delle disconnessioni soltanto la prima settimana a partire dal secondo giorno, mentre noto spesso dei vistosi cali di navigazione, cosa che con FW non avevo mai avuto.
 
U

Utente 137607

Ospite
Personalmente ho avuto delle disconnessioni soltanto la prima settimana a partire dal secondo giorno, mentre noto spesso dei vistosi cali di navigazione, cosa che con FW non avevo mai avuto.

Be i cali di navigazione con Vodafone sono nell ordine della normalità , se poi mi dici che solo la Vodafone station fa 15ms in più di ping hai gia compreso tutto , molto probabilmente con Fastweb e con Telecom quel problema non sussiste perché hanno modem dedicati e gestiti molto meno della Vodafone
 

paolopoul

Nuovo Utente
21
0
Le sconnessioni che rilevi sono a livello di portante/segnale VDSL o a livello IP ? potrebbe essere magari che essendo ancora una rete in fase di test stanno facendo dei aggiornamenti

Dal pannella della station non ci sono disconnessioni della fibra e nemmeno mi viene richiesto di connettera l'internet key. Il problema, secondo me, è che 'taglia' le porte lan per circa 5 minuti per qualche astruso motivo. Difatti durante questi 'down',non cali di connessione bensì impossibilità a navigare, in wifi riesco a raggingere la station (pur non riuscendo a navigare in internet) e dalla lan no.
 
U

Utente 137607

Ospite
Dal pannella della station non ci sono disconnessioni della fibra e nemmeno mi viene richiesto di connettera l'internet key. Il problema, secondo me, è che 'taglia' le porte lan per circa 5 minuti per qualche astruso motivo. Difatti durante questi 'down',non cali di connessione bensì impossibilità a navigare, in wifi riesco a raggingere la station (pur non riuscendo a navigare in internet) e dalla lan no.

Mi pare una cosa analoga sia capitato anche agli utenti fastweb che dopo un tot di ore di funzionamento il modem tagliava la connessione sulle LAN , hanno risolto con un aggiornamento del firmware fornito da fastweb , secondo me è sempre buona cosa che segnalate questa cosa a Vodafone perché solo loro riescono ad aggiornarla
 

Asald73

Utente Attivo
166
12
Si casca sempre li, la VS2... spero che Vdaphone se ne renda conto e butti fuori un singolo apparato.

PS.

I cali di cui sopra si ci sono a volte in navigazione (senza interromperla) in download no e onestamentealmeno nel mio caso, 22ms di ping con FW non lia vevo mai avuti, tutt'altro! io sono pienamente soddisfatto! sia della velocità, che del canone.. A sto punto è vodaphone che deve cambiare apparati.
 

paolopoul

Nuovo Utente
21
0
Mi pare una cosa analoga sia capitato anche agli utenti fastweb che dopo un tot di ore di funzionamento il modem tagliava la connessione sulle LAN , hanno risolto con un aggiornamento del firmware fornito da fastweb , secondo me è sempre buona cosa che segnalate questa cosa a Vodafone perché solo loro riescono ad aggiornarla

La segnalazione l'ha fatta direttamente il tecnico della sielte inviato da vodafone per l'installazione. Sono due settimane che tempesto la vodafone di segnalazioni, la vodafone si ostina a dar la colpa a telecom, per telecom è tutto perfetto (dopo sopralluogo) e domattina vengono in coppia sia telecom e vodafone per un sopralluogo congiunto.

A titolo informativo segnalo chequando un tracciamento l'hop con la station presenta nomi diversi:
- vodafone.station
- installazione.guidata.vodafone
- messaggi.internet.vodafone
- guide.installation.vodafone
- .......
 
U

Utente 137607

Ospite
A titolo informativo segnalo chequando un tracciamento l'hop con la station presenta nomi diversi:
- vodafone.station
- installazione.guidata.vodafone
- messaggi.internet.vodafone
- guide.installation.vodafone
- .......

cioè ogni volta che fai un tracert ti escono quei nomi dopo l indirizzo IP del modem ?? sicuramente staranno smanettando a livello NAS
 

paolopoul

Nuovo Utente
21
0
cioè ogni volta che fai un tracert ti escono quei nomi dopo l indirizzo IP del modem ?? sicuramente staranno smanettando a livello NAS

Scusami, mi era rimasto il verbo nella tastiera. Confermo che quando faccio un tracert compaiono quei nomi, sempre più variegati. Ora ho riprovato e mi risponde, correttamente, come vodafone.station
 

paolopoul

Nuovo Utente
21
0
Ciao a tutti, vi aggiorno sulle mie vicessitudini: sopralluogo congiunto e via: uno dava la colpa all'altro...

per uno era la linea per l'altro la station...

Bha: aggeggi cambiati entrambi, per ora il problema delle 'disconnessioni finte' sulla lan ci sono ancora, alla prima disconnessione ritorno in telecom...
 

Asald73

Utente Attivo
166
12
Ciao a tutti, vi aggiorno sulle mie vicessitudini: sopralluogo congiunto e via: uno dava la colpa all'altro...

per uno era la linea per l'altro la station...

Bha: aggeggi cambiati entrambi, per ora il problema delle 'disconnessioni finte' sulla lan ci sono ancora, alla prima disconnessione ritorno in telecom...

Hai novità?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!