[VDSL] Fibra Vodafone 30Mb

Pubblicità
Si a me interessa solo la line, ma non sono 3€ ma 12, perchè telecom sono 30€ per i primi sei mesi, mentre vodafone mi ha offerto la stessa cosa a 32€ per sempre. Il 187 lo posso chiamare per fare chiedere informazioni dettagliati sulla linea, ma 44€ sono troppi (guaredo il prezzo finale, non l'offerta).

Ma è possibile che sia la cabina prima di quella a cui sono collegato io ad avere la la fibra e che la mia cabina e quindi io, siamo in rame?

Vodafone ti ha offerto a 32 per sempre? sul sito è a 39+3=42(devi sempre aggiungere il pacchetto casa), in promozione a 32+3
sei sicuro che non ti abbiano offerto l'ADSL che è quell che stà a 32+3=35, in generale fate attenzione a quello che vi dicono i call center fanno di tutto per fare un contratto anche facendoti capire male o propio dicendo il falso.
Spero ti abbiano collegato a quella più vicino visto che hanno steso pure cavo nuovo, però seguendo il cavo lo dovresti trovare il tuo armadio e se ha il modulo sei coperto.

Si si sono sicuro, sono 32€ di linea + 3 di pacchetto casa, quindi totale 35. Normalmente passerebbe a 39+3 dopo sei mesi, ma loro mi hanno detto che la loro offerta era proprio di estendermi i 32+3 per sempre.

Diciamo che senza vedere la cabina faccio fatica a dare certezze, oggi vado a verificare. Detto questo se il modulo non ci fosse?? E poi il modulo deve avere proprio quell'aspetto lì, cioè il coperchio rosso? Non è possibile che sia dentro?

Si si sono sicuro, sono 32€ di linea + 3 di pacchetto casa, quindi totale 35. Normalmente passerebbe a 39+3 dopo sei mesi, ma loro mi hanno detto che la loro offerta era proprio di estendermi i 32+3 per sempre.

Diciamo che senza vedere la cabina faccio fatica a dare certezze, oggi vado a verificare. Detto questo se il modulo non ci fosse?? E poi il modulo deve avere proprio quell'aspetto lì, cioè il coperchio rosso? Non è possibile che sia dentro?

Se sei sicuro dell offera va bene allora conviene.
Il modulo è sempre sopra dove possibile, se per esempio è dentro un muro lo mettono a fianco dell armadio ma non penso sia il tuo caso, ma può essere di vari tipi, anche senza coperchio rosso, per quello ti dicevo di fare una foto così ti posso aiutare

Dal sito KPNQwest Italia - Fibra (fttx) - Verifica copertura ho scoperto che il mio armadio è il seguente e sembra coperto dal vhdsl.
2014-03-07 14_33_38-KPNQwest Italia - Fibra (fttx) - Verifica copertura.webp Quindi il mio armadio è il 78.

Vado a cercare nel campo e con mia grande delusione trovo questo:
_MG_1358.webp Almeno è il 78-3, quindi c'è possibilità di trovarlo.
Cerco di seguire il cavo in entrabe le direzioni possibili. Una la escludo perchè va in mezzo ad altri campi, la seconda dopo un centinario di metri si interra e ciao ciao.

Non mi mi do per vinto e continuo a cercare: all'interno di un parcheggino ho trovato questo!
20140307_135940.webp20140307_140042.webp 78-0 Chiostrina, fine delle tracce.

Distanza complessiva (cacolata con google) circa 1Km. Quindi come dovrei interpretare la cosa?
Ora non so più dove cercare.

Ultima modifica:
Dal sito KPNQwest Italia - Fibra (fttx) - Verifica copertura ho scoperto che il mio armadio è il seguente e sembra coperto dal vhdsl.
Visualizza allegato 101843 Quindi il mio armadio è il 78.

Vado a cercare nel campo e con mia grande delusione trovo questo:
Visualizza allegato 101844 Almeno è il 78-3, quindi c'è possibilità di trovarlo.
Cerco di seguire il cavo in entrabe le direzioni possibili. Una la escludo perchè va in mezzo ad altri campi, la seconda dopo un centinario di metri si interra e ciao ciao.

Non mi mi do per vinto e continuo a cercare: all'interno di un parcheggino ho trovato questo!
Visualizza allegato 101845Visualizza allegato 101846 78-0 Penso sia l'armadio finale.

Non c'è il dslam fibra!

Distanza complessiva (cacolata con google) circa 1Km. Quindi come dovrei interpretare la cosa?

è una chiostrina, gurda questo sito così capisci meglio
Armadi ripartilinea e chiostrine

Ultima modifica:
Si avevo già visto...infatti ho modificato il posto.

Questo potrebbe essere?: https://www.google.it/maps/@44.1979...ata=!3m4!1e1!3m2!1sebDvjhyiJ03GsiX0tOMGBw!2e0

Foto vecchia e non chiara, oggi quando torno a casa ci guardo bene, comunque se fosse sarebbero circa 1800m.

no non è un ripartilinea

- - - Updated - - -

mi sono fatto un attimo un giro, ed ho trovato la centrale, dovresti partire da questa e andare verso casa tua

- - - Updated - - -

vedi un pò se è questo, dovrebbe essere 78 ma non si legge benissimo https://www.google.it/maps/@44.2047...ata=!3m4!1e1!3m2!1sshrpbYGhxefhGZFvvsbQjw!2e0

Il numero sembra essere il 78, peccato sia nella direzione opposta di casa mia...ora ti dico le distanze!

Update:

circa 2,7-2.8 Km (calcolando i possibili percorsi dei cavi) ....mi vien da piagere.
Quindi secondo te se la fibra arrivasse fino a lì, come andrei? Io penso in maniera penosa.

Ultima modifica:
Il numero sembra essere il 78, peccato sia nella direzione opposta di casa mia...ora ti dico le distanze!

Update:

circa 2,7-2.8 Km (calcolando i possibili percorsi dei cavi) ....mi vien da piagere.
Quindi secondo te se la fibra arrivasse fino a lì, come andrei? Io penso in maniera penosa.

Cmq controllalo dal vivo quando hai tempo e vedi se è realmente quello e se ha il DSLAM, quella foto è vecchia, se sei a quella distanza la VDSL non ti darà nessun vantaggio

Ultima modifica:
Grazie, ma credo che la distanza sia quella, perchè è anche i dato che mi ha dato vodafone...2.7 km. Tra 10 min esco da lavoro, vado a verificare giusto per sport! Ti ringrazio moltissimo della pazienza e dell'utilissima collaborazione, visto che ero tentato di dire si a vodafone. Fortunatamente ho in piano di cambiare casa presto, e la distanza dalla centrale sarà una delle prime cose che controllerò!!

Grazie, ma credo che la distanza sia quella, perchè è anche i dato che mi ha dato vodafone...2.7 km. Tra 10 min esco da lavoro, vado a verificare giusto per sport! Ti ringrazio moltissimo della pazienza e dell'utilissima collaborazione, visto che ero tentato di dire si a vodafone. Fortunatamente ho in piano di cambiare casa presto, e la distanza dalla centrale sarà una delle prime cose che controllerò!!

Cmq i numeri non si leggono benissimo quindi potrebbe anche non essere, se vuoi la VDSL scegliti la casa vicino all armadio ripartilinee :asd:

Non alla centrale? di armadi ripartiline alla fine ne ho passati almeno 3!

L'ADSL viene erogata da centrale, quindi conta quella distanza, la VDSL viene erogata da armadio quindi conta la distanza dall armadio, paradossalmente alcune persone la cui linea non passa per l'armadio perchè sono molto vicine alla centrale non possono avere la VDSL al momento, ma penso che risolveranno anche questo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro