[VDSL] Fibra Vodafone 30Mb

Pubblicità
Fastweb entro giugno arriverà con la VDSL, stanno ancora facendo gli scavi, mentre l'FTTC Telecom è disponibile per la mia abitazione, ma è troppo cara per il mio portafoglio

Mi fai un favore? Vai su esegui e scrivi cmd. Poi scrivi " ping maya.ngi.it " e ci dici come valore medio qual é il tuo ping? Se te la senti invece dai comando " tracert maya.ngi.it " e memorizzi il primo indirizzo ip che riesce a pingare tre volte (dove non ci sono asterischi insomma). Dopo dai comando " tracert 123.4.5.6 " dove 123..4.5.6 corrisponde all'indirizzo ip che hai "memorizzato". Dirci anche dove abiti all'incirca aiuterebbe parecchio! :D
Tutto ciò non é per stalkeraggio personale, ma per vedere se la Vodafone ha veramente ping alti (50-60ms) come affermava quell'utente di Catania di qualche pagina indietro.
Ringrazio molto!! :D

- - - Updated - - -

PS: dato che nel tuo caso non sembrerebbe poiché hai ping di soli 22ms su speedtest!

Allora il valore medio è 25ms col comando maya ping.ngi.it

Mentre per l'altra tua richiesta temo di non aver capito, ma forse è solo per via della stanchezza che ho in questo momento. Se me lo spieghi per bene domani a mente lucida ti do tutti i dettagli che desideri.

Abito a Prato in Toscana. Non so dove è l'armadio, domani do un occhio.

Buona notte :ciaociao:

- - - Updated - - -

Molto interessante! Potresti per favore dirci qualche info in più, tipo distanza cabinet-casa, se hai avuto qualche problema con la vodafone station (il pratica il modem che ti danno loro), la città ecc. Io abito a Roma e sarei interessato ad attivarla visto che Fastweb da me dovrebbe arrivare con la VDSL non prima di quest'estate... Ho il cabinet Telecom a circa mmm... 2 metri da casa (XD) e sono interessato anche io ad attivare 30 mega :)

Come ho gia detto a ilboy domani vi darò informazioni più dettagliate e complete di screen se serve, ciao.

Dove li trovo i dati attenuazione e rumore? nelle opzioni della vs non ci sono!

ping, down e up sono a pagina 12

Non so come è strutturata la pagina della Vodafone Station 2, ma in teoria dovresti entrare nella pagina del router dal broswer e dovresti trovare le caratteristiche della linea, che sono appunto attenuazione, rumore o margine SN. Comunque grossi problemi in fase di attivazione non ne hai avuti? A livello di tempistica a quanto leggo te l'hanno attivata subito... sono tentato anche io di passare alla fibra vodafone

Non so come è strutturata la pagina della Vodafone Station 2, ma in teoria dovresti entrare nella pagina del router dal broswer e dovresti trovare le caratteristiche della linea, che sono appunto attenuazione, rumore o margine SN. Comunque grossi problemi in fase di attivazione non ne hai avuti? A livello di tempistica a quanto leggo te l'hanno attivata subito... sono tentato anche io di passare alla fibra vodafone

Ti assicuro che i dati della linea non ci sono... sono stato 1 ora a cercarli anche nelle sezioni più improbabili ma alla fine mi sono dovuto arrendere all'evidenza.. non ci sono :cry:

Non ho avuto nessun problema per l'attivazione, dopo una settimana dalla richiesta sono venuti i tecnici Telecom a tirarmi il cavo e dopo 6 giorni è venuto il tizio della Vodafone ad attivarmi il tutto. Con mia sorpresa la connessione era attiva immediatamente, solo per la linea telefonica ho dovuto attendere 15 giorni per il passaggio Fastweb/vodafone, ma essendo su 2 linee diverse il telefono l'ho avuto sino al cambio di operatore. Se hai altre domande chiedi pure.

Ok grazie per le risposte, quindi disagi non ne hai avuti durante l'attivazione. Presto farò la disdetta da infostrada e passerò anche io alla fibra vodafone, vi aggiornerò in questo topic :)

Ok grazie per le risposte, quindi disagi non ne hai avuti durante l'attivazione. Presto farò la disdetta da infostrada e passerò anche io alla fibra vodafone, vi aggiornerò in questo topic :)

Almeno nel mio caso nessunissimo disagio, certo preferirei avere un solo apparato (come con Telecom) perchè 2 accrocchi sempre accesi scoccia... io ero abituato a spegnere SEMPRE il router con Fastweb (solo l'HAG rimaneva sempre acceso), se invece lo faccio adesso poi mi tocca spegnere e riaccendere anche la VS2 altrimenti non si allinea e la VS2 ci sta almeno 2 minuti a partire!
Spero in un ipotetica VS3! almeno si dovrebbe riguadagnare il Mbit di media perso in download e i fantomatici 10-15ms persi per via del secondo apparato rispetto a Telecom.

Contratto stipulato ora con la Vodafone. Purtroppo non ero a casa ed ha fatto tutto mio padre, l'unica cosa che mi suona strana è che gli hanno detto che il modem che ci invieranno è auto installante (praticamente non ha parlato di un tecnico che deve venire qua a casa, e ciò mi suona strano visto che tutti voi avete avuto la visita del tecnico a casa) e che se avremo problemi potremo contattare l'assistenza. Non è che hanno confuso fibra con adsl, e quindi ora hanno inviato un semplice modem adsl 2+ e non la vodafone station 2 per la vdsl? telefonicamente a mio padre hanno confermato che il contratto prevede la fibra.

Ultima modifica:
Finalmente mi è arrivata la chiamata dal 1° tecnico (quello telecom). Lunedì prossimo dovrebbe passare a tirarmi su i cavi. Vi aggiornerò a lavori ultimati ;)

- - - Updated - - -

Sul portale Lido la Telecom ha aggiunto il profilo 50/10... dite che anche Vodafone adeguerà le sue offerte? Se sì, per quelli che hanno sottoscritto il contratto a 30 mega l'upgrade sarà gratuito?

Ultima modifica:
Finalmente mi è arrivata la chiamata dal 1° tecnico (quello telecom). Lunedì prossimo dovrebbe passare a tirarmi su i cavi. Vi aggiornerò a lavori ultimati ;)

- - - Updated - - -

Sul portale Lido la Telecom ha aggiunto il profilo 50/10... dite che anche Vodafone adeguerà le sue offerte? Se sì, per quelli che hanno sottoscritto il contratto a 30 mega l'upgrade sarà gratuito?

Auguri a vedere 25ms o meno di ping con Vodafone , la mia 10mega in interleaved mi da 20ms

Auguri a vedere 25ms o meno di ping con Vodafone , la mia 10mega in interleaved mi da 20ms
Il ping non mi interessa più di tanto visto che ho smesso l'anno scorso di giocare online in competitivo. La cosa che mi interessa parecchio è sapere se anche vodafone aumenterà i profili da 30/3 a 50/10, e soprattutto se il prezzo rimarrà uguale, perchè se così fosse pagherei 39 euro al mese per sempre con 50 mega in down :bevuta:

Trollata da competizione :luxhello:

Il ping non mi interessa più di tanto visto che ho smesso l'anno scorso di giocare online in competitivo. La cosa che mi interessa parecchio è sapere se anche vodafone aumenterà i profili da 30/3 a 50/10, e soprattutto se il prezzo rimarrà uguale, perchè se così fosse pagherei 39 euro al mese per sempre con 50 mega in down :bevuta:

Daccordo al 100% con te, il ping è L'ULTIMA COSA CHE GUARDO, altrimenti sarei rimasto a FW 6Mb.
Tra la'altro gioco alla grandissima anche con i miei "miseri" 22ms e FINALMENTE riesco a vedere gli stream 3D a 1080p sul mio TV con i canali smart!! cosa che prima era semplicemente impossibile.

Per quanto riguarda gli upgrade spero ci siano al più presto, dubito siano gratuiti ma sperare non costa nulla.

Se n'è appena andato il tecnico Telecom. Gentilissimo, dopo aver fatto tutti i lavori per tirar su il cavo nuovo mi ha detto (come anche ad altri hanno detto da quanto vedo nei post precedenti) che giù nell'armadio arrivano 120 mega, e che ( dopo aver collegato un apparecchio al cavo nuovo) con la VDSL aggancio 31 mega effettivi in down e 3.15 in up, quindi spero di agganciare portante piena. Per quanto riguarda gli upgrade, gli ho chiesto se sarebbero stati applicati, e per ora mi ha detto che la Telecom gli sta facendo solo attivare linee a 30 mega, di quei 50/10 che si vedono sul portale lido ancora non si può far nulla.

- - - Updated - - -

Qualche responsabile del sito potrebbe mettere questo post in evidenza insieme agli altri? :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro