F4st1DiO
Utente Attivo
- Reazioni
- 24
- Punteggio
- 38
Vodafone Fibra
Vodafone sta iniziando a vendere la connettività FTTC sulla falsa riga di Telecom, fornendo delle VDSL2 da 30Mb/3Mb (downstream/upstream) nelle principali città d'Italia.
A Milano si appoggia all'infrastruttura in fibra posata da Metroweb per fornire (come sta facendo Fastweb) connettività FTTH a 100Mb con il filamento in fibra che giunge sino alla casa dell'utente.
Nel momento in cui scrivo, 21/08/2013 questa è la copertura di Vodafone:
Offerte Vodafone Fibra (al 21/08/2013)
Fibra e Telefono Start - 32€ i primi 6 mesi, poi 39€/mese
Fibra e Telefono Senza Limiti - 39€ i primi 6 mesi, poi 45€/mese
Fibra e Telefono 100 Mega (solo Milano) - 39€/mese il primo anno, poi 45€/mese
Siccome mi sono informato sappiate che: contestualmente alla sottoscrizione di uno dei piani, si deve per forza aderire al "Pacchetto Casa" che si può pagare come 3€ al mese (da sommare ai prezzi sopra riportati), o come soluzione "Una Tantum" di 90€.
Come posso sapere se sono raggiunto dalla Fibra Vodafone?
Controlla qui: http://gea.dsl.vodafone.it/m/consumer
Cos'è la VDSL e come funziona?
Vi rimando al post di Denver: http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/274712-vdsl-telecom-italia-30mb.html
- - - Updated - - -
Ho aperto questo post in quanto i prezzi sono migliori della controparte di Telecom... la rete telefonica, i DSLAM e gli apparati sono gli stessi ovviamente, si tratta di semplice unbundling, ma sapere che si possono risparmiare 10 euro al mese (e quindi 20 a bimestre) non è male. Sto per sottoscrivere l'offerta a Vicenza dove andrò a vivere da Ottobre. Sto cercando di contattare inutilmente un commerciale perchè, sembra, sia addirittura attivabile la fibra a 100Mb nella mia futura abitazione (sono in zona caserma Ederle, forse è per quello...). Solo che farsi richiamare da un operatore/tecnico sembra una cosa impossibile.
Qualcuno di voi ha già attivato una VDSL con Vodafone? Se sì come va?
Vodafone sta iniziando a vendere la connettività FTTC sulla falsa riga di Telecom, fornendo delle VDSL2 da 30Mb/3Mb (downstream/upstream) nelle principali città d'Italia.
A Milano si appoggia all'infrastruttura in fibra posata da Metroweb per fornire (come sta facendo Fastweb) connettività FTTH a 100Mb con il filamento in fibra che giunge sino alla casa dell'utente.
Nel momento in cui scrivo, 21/08/2013 questa è la copertura di Vodafone:
Ancona, Bari, Bergamo, Bologna, Brescia, Brindisi, Catania, Catanzaro, Como, Genova, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Pescara, Pisa, Roma, Taranto, Torino, Treviso, Varese, Venezia, Verona, Vicenza.
A breve: Firenze, Forlì, Prato, Reggio Emilia.
Offerte Vodafone Fibra (al 21/08/2013)
Fibra e Telefono Start - 32€ i primi 6 mesi, poi 39€/mese
- Traffico illimitato (e ci mancherebbe...)
- Velocità fino a 30Mb in download e fino 3Mb in upload
- Chiamate ai fissi 19 cent a chiamata
- Chiamate verso i fissi di USA, Canada e Europa occidentale 16 cent a chiamata
- Chiamate verso cellulari Vodafone 19 cent a chiamata
- Chiamate verso altri operatori 19 cent al minuto e 16 cent scatto alla risposta
- Vodafone Station 2, compresa chiavetta 14.4Mbps con 1 Gb di traffico/mese
Fibra e Telefono Senza Limiti - 39€ i primi 6 mesi, poi 45€/mese
- Velocità fino a 30Mb in download e fino 3Mb in upload
- Chiamate ai fissi incluse
- Chiamate verso i fissi di USA, Canada e Europa occidentale incluse
- Chiamate verso cellulari Vodafone incluse
- Chiamate verso altri operatori 19 cent al minuto e 16 cent scatto alla risposta
- Vodafone Station 2, compresa chiavetta 14.4Mbps con 1 Gb di traffico/mese
Fibra e Telefono 100 Mega (solo Milano) - 39€/mese il primo anno, poi 45€/mese
- Velocità fino a 100Mb in download e fino 20Mb in upload
- Chiamate ai fissi incluse
- Chiamate verso i fissi di USA, Canada e Europa occidentale incluse
- Chiamate verso cellulari Vodafone incluse
- Vodafone Station 2, compresa chiavetta 14.4Mbps con 3 Gb di traffico/mese
Siccome mi sono informato sappiate che: contestualmente alla sottoscrizione di uno dei piani, si deve per forza aderire al "Pacchetto Casa" che si può pagare come 3€ al mese (da sommare ai prezzi sopra riportati), o come soluzione "Una Tantum" di 90€.
Come posso sapere se sono raggiunto dalla Fibra Vodafone?
Controlla qui: http://gea.dsl.vodafone.it/m/consumer
Cos'è la VDSL e come funziona?
Vi rimando al post di Denver: http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/274712-vdsl-telecom-italia-30mb.html
- - - Updated - - -
Ho aperto questo post in quanto i prezzi sono migliori della controparte di Telecom... la rete telefonica, i DSLAM e gli apparati sono gli stessi ovviamente, si tratta di semplice unbundling, ma sapere che si possono risparmiare 10 euro al mese (e quindi 20 a bimestre) non è male. Sto per sottoscrivere l'offerta a Vicenza dove andrò a vivere da Ottobre. Sto cercando di contattare inutilmente un commerciale perchè, sembra, sia addirittura attivabile la fibra a 100Mb nella mia futura abitazione (sono in zona caserma Ederle, forse è per quello...). Solo che farsi richiamare da un operatore/tecnico sembra una cosa impossibile.
Qualcuno di voi ha già attivato una VDSL con Vodafone? Se sì come va?
Ultima modifica: