vdsl fastweb, come vi trovate?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non capisco che cosa te ne importi a te di quanto pago io il canone visto che a prova contraria non ti ho mai chiesto i soldi percui sono libero o meno di dare i miei soldi a chi voglio o lo devo chiedere a te se posso da soldi a Telecom visto che nel mio paese ce solo Telecom come operatore in ULL ???

Fino a prova contraria sei stato tu il primo a fare i conticini in tasca, quindi taci.
E se hai memoria breve te lo ricordo anche:

"Probabilmente il nostro amico Roma si è un po troppo gasato perché ha la FTTS di Fastweb , bisogna vedere però se se la può permettere ancora nel futuro ( io la 10mega me la posso permettere ) ..."

Già, però poi mi spieghi a cosa servirebbe la fibra nelle aziende italiane... forse Barilla potrebbe vendere la pasta su Ebay? :D

Mai sentito parlare di video conferenza in streaming ? prova a farlo con una linea da 2mega simmetrica perché nessun operatore ti porta una connessione migliore e poi valuta !!! Barilla non vende di sicuro su Ebay la sua pasta ma usa la connettività per altri scopi fidati non è inutile internet nelle aziende ( almeno dove lavoro io )

- - - Updated - - -

Fino a prova contraria sei stato tu il primo a fare i conticini in tasca, quindi taci.
E se hai memoria breve te lo ricordo anche:

"Probabilmente il nostro amico Roma si è un po troppo gasato perché ha la FTTS di Fastweb , bisogna vedere però se se la può permettere ancora nel futuro ( io la 10mega me la posso permettere ) ..."

Meglio che anche te ci vai piano visto che questo non lo scritto io :

Citazione Originariamente Scritto da Lvxian Visualizza Messaggio

E' proprio perché la gente si accontenta che ci ritroviamo nel bel paese che è l'Italia

Mai sentito parlare di video conferenza in streaming ? prova a farlo con una linea da 2mega simmetrica perché nessun operatore ti porta una connessione migliore e poi valuta !!! Barilla non vende di sicuro su Ebay la sua pasta ma usa la connettività per altri scopi fidati non è inutile internet nelle aziende ( almeno dove lavoro io )

La fibra alle aziende è utile tanto quanto a te e me, anzi, a me è più utile, visto che vivo di Rassegna Internet e sono cooproprietario di un social italiano, e quindi lo devo gestire.
La questione non è tanto se è utile o meno, la questione è che pagare un botto per una connessione medievale è davvero ridicolo al giorno d'oggi, ed è anche ridicolo parlare di fibra come fosse chissà cosa, dovrebbe essere comune come il preservativo ormai.

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Meglio che anche te ci vai piano visto che questo non lo scritto io :

Citazione Originariamente Scritto da Lvxian Visualizza Messaggio

E' proprio perché la gente si accontenta che ci ritroviamo nel bel paese che è l'Italia

:cav: E questo cosa c'entra ora

Già, però poi mi spieghi a cosa servirebbe la fibra nelle aziende italiane... forse Barilla potrebbe vendere la pasta su Ebay? :D

Lavoro, competitività aziendale, scambi di dati e tantissimo altro ancora.

Andrò offtopic ma ti faccio esempi tangibili:

-mio zio lavora per una cartotecnica. Hanno sedi sparse per l'Italia e l'Europa. Per scambiare dati tra filiali, videoconferenze, aste ed appalti in tempo reale. Ecco cosa serve
-Ancora: un mio amico lavora per un azienda di consulenza per banche. Ha la 85 mbps SIMMETRICA. E serve per scambiare dati tra banche, database, backup e tantissimo altro ancora.

Ecco cosa serve la fibra nelle aziende. Mica per scaricarsi COD Ghots in 30 minuti via Steam o fare i live su Twich. :sisi:

E molte aziende se avessero la linea veloce aumenterebbero il loro fatturato, bacino di clienti.

-mio zio lavora per una cartotecnica. Hanno sedi sparse per l'Italia e l'Europa. Per scambiare dati tra filiali, videoconferenze, aste ed appalti in tempo reale. Ecco cosa serve
-Ancora: un mio amico lavora per un azienda di consulenza per banche. Ha la 85 mbps SIMMETRICA. E serve per scambiare dati tra banche, database, backup e tantissimo altro ancora.

Ecco cosa serve la fibra nelle aziende. Mica per scaricarsi COD Ghots in 30 minuti via Steam o fare i live su Twich. :sisi:

E molte aziende se avessero la linea veloce aumenterebbero il loro fatturato, bacino di clienti.

e aggiungo a tutto quello perfettamente detto anche posti di lavoro !!

Le aziende che utilizzano la linea veloce per produrre sono davvero in minoranza quindi non vedo comunque la giustificazione di diffondere la Fibra SOLO o PRIMA alle aziende. L'azienda che vuole internet veloce lo può avere comunque, anche se si trova sul monte bianco. Finché in Italia la fibra verrà trattata come una cosa speciale, come fosse una cosa fantastica come un viaggio spaziale, finché ci sarà la metalità che avere la fibra è una cosa seria come pilotare un aereo di linea con 500 persone, allora staremo... starete tutti con la 10 mega ancora per molto.

La fibra alle aziende è utile tanto quanto a te e me, anzi, a me è più utile, visto che vivo di Rassegna Internet e sono cooproprietario di un social italiano, e quindi lo devo gestire.
La questione non è tanto se è utile o meno, la questione è che pagare un botto per una connessione medievale è davvero ridicolo al giorno d'oggi, ed è anche ridicolo parlare di fibra come fosse chissà cosa, dovrebbe essere comune come il preservativo ormai.

Se uno è nelle condizioni di non aver possibilità di cambiare come me e Francomoh che cosa consigli di fare ??? ti dico gia che telefonare al call center di qualsiasi ISP e lamentarsi perché non da la FTTH a tutti è solo tempo perso , se a te hanno portato quel ben di dio di connessione considerati fortunato anzi molto fortunato perché per il resto del 80% del bel paese come definisci te si accontenta di quello che puo avere e non tutti hanno la priorità per internet ..

Purtroppo anche per la conformazione del nostro paese,sarà impossibile estendere la fibra a tutti,secondo me ancora per molto tempo sarà esclusiva delle medie e grandi città

Parliamo di 100 mega,quando ancora molti arrivano a stento ai 2 mega,sarebbe più giusto intanto estendere a TUTTI minimo la 7 mega visto che poi la pagano....

è un po come la situazione dei treni,le line più importanti frecce rosse verdi e gialle,il resto delle linee baracconi a 30Km/h....

E non sto parlando per me visto che la mia linea mi da quello che pago.

Ultima modifica:
Se uno è nelle condizioni di non aver possibilità di cambiare come me e Francomoh che cosa consigli di fare ???

Io non consiglio proprio niente, come ho detto anche a Francomoh, lo capisco perfettamente cosa vuol dire, arrangiarsi con internet, prima di venire a Roma abitavo in una provincia di Caserta, internet li faceva schifo e fa tutt'ora schifo, anche se ora la Fastweb, dice, di garantire la 20 mega, bha, su questo poco ci credo, ma almeno quella provincia è stata messa nell'occhio di un azienda che ha intenzioni serie di espandere la linea veloce, non come la Telecom che non ha intenzione di fare niente. Tutto qui il mio discorso, quindi, per quanto la Fastweb, o quel che sia faccia schifo comunque in montagna, il pensierino ce lo farei comunque, per entrare nell'occhio dell'azienda almeno. Se non si può, pazienza. Infatti ci sono casi fortunati come te che hanno poco ma almeno quel poco gli viene fornito bene, e casi come Francomoh che hanno poco e basta, ma entrambi strapagate il servizio.
Ripeto, io con internet ci vivo per davvero, non mi serve fare delle videoconferenze di sto piffero. Io invio e ricevo materiale tutti sacrosanti giorni, migliaia di pdf e jpg al giorno, compresi testi xml. Ci vivevo in qualche modo anche prima, ma in un modo straziante.

Ultima modifica da un moderatore:
Le aziende che utilizzano la linea veloce per produrre sono davvero in minoranza quindi non vedo comunque la giustificazione di diffondere la Fibra SOLO o PRIMA alle aziende. L'azienda che vuole internet veloce lo può avere comunque, anche se si trova sul monte bianco. Finché in Italia la fibra verrà trattata come una cosa speciale, come fosse una cosa fantastica come un viaggio spaziale, finché ci sarà la metalità che avere la fibra è una cosa seria come pilotare un aereo di linea con 500 persone, allora staremo... starete tutti con la 10 mega ancora per molto.

Non è un problema di mentalità ma di struttura. Tutti vorrebbero avere la 100 mega. Ma se chiami Telecom, Fastweb o chiunque altro ti dicono "impossibile". Ecco perchè mi "accontento" dei 2 mbps. Non ho scelta. Che devo fare? Trasferirmi ancora per uan connessione decente?

Come dico sempre a chi si lamenta che non ha i 20 mega fissi ma "solo" 16 dico: "tienteli stretti. Che c'è chi sta peggio. C'è chi se li sogna di notte. E mai li avrà.

- - - Updated - - -

Io non consiglio proprio niente, come ho detto anche a Francomoh, lo capisco perfettamente cosa vuol dire, arrangiarsi con internet, prima di venire a Roma abitavo in una provincia di Caserta, internet li faceva schifo e fa tutt'ora schifo, anche se ora la Fastweb, dice, di garantire la 20 mega, bha, su questo poco ci credo, ma almeno quella provincia è stata messa nell'occhio di un azienda che ha intenzioni serie di espandere la linea veloce, non come la Telecom che non ha intenzione di fare niente. Tutto qui il mio discorso, quindi, per quanto la Fastweb, o quel che sia faccia schifo comunque in montagna, il pensierino ce lo farei comunque, per entrare nell'occhio dell'azienda almeno.

E magari Fastweb investisse anche in piccole realtà. Ma nel mio caso ho enormi dubbi.

Se non si può, pazienza. Infatti ci sono casi fortunati come te che hanno poco ma almeno quel poco gli viene fornito bene, e casi come Francomoh che hanno poco e basta, ma entrambi strapagate il servizio.

Strapago il servizio? Lo so. E che devo fare?

Ripeto, io con internet ci vivo per davvero, non mi serve fare delle videoconferenze di sto piffero. Io invio e ricevo materiale tutti sacrosanti giorni, migliaia di pdf e jpg al giorno, compresi testi xml. Ci vivevo in qualche modo anche prima, ma in un modo straziante.

Appunto. Tu ci lavori con internet? Tantissime aziende con internet ci lavorano. E non sono Google o Youtube. Ma aziende tangibili che producono. Se poi te non fai le conferenze non significa che gli altri non le fanno o non hanno bisogno di farle. In azienda serve a questo. Mica per uso ludico/di svago. E a molte internet farebbe comodo.
Peccato che molti provider fanno i sordi :sisi:

Risposte in blu

Ultima modifica:
Come Nrg mi ha anticipato, purtroppo abito a 4,4 km in linea d'aria dalla centrale. A 3 km dal centro paese (sto in una frazione) dove li la 7 o 10 mega va a bomba. Ma la cosa più "drammatica" è il giro dell'oco che fanno i cavi: oltre 6 km dalla centralina fino alla mia utenza.... Oltre i 2.2 mbps nominali dal modem (effettivi 1.92 se va bene) non faccio. E pensare che ho un pò migliorato la situazione cambiando router passando da 68 db d'attenuazione a 55..... Ma il problema della velocità persiste.

Pertanto posso mettere quello che voglio (da Infostrada a Teletu passando per Fastweb). Ma finchè la linea è questa non ho scelta. O Telecom o niente. Oppure un enorme salto nel buio a provider come Eolo (mi copre ma costoso) o Linkem (per 1 km sono fuori).

Sembra assurdo ma è così: e non sono l'unico. Ci sono migliaia di situazioni simili alla mia. Eppure Telecom e co. sembra più importargli portare la fibra a chi ha già una 7 o 20 mega piuttosto che dare la 7 mega a chi ha meno di 2 mega.
E non tutti abbiamo la "fortuna" di abitare a Milano, Roma, Torino, Firenze etc.
Finchè Telecom non avrà interesse a potenziare la linea (forse fra 50 anni) rimarrò sempre così. Farò prima a trasferirmi. Ancora una volta.

Eppure vivo nel "ricco Veneto". Eppure abito a 7 km da Vicenza. Ma nonostante tutto 7 mega li ho visti solo nelel pubblicità o negli Speedtest di altri.
Sono nel "buco nero" della connettività. :sisi:

- - - Updated - - -

Come ho detto: non ho scelta. O questo o niente. Sono "costretto" a pagare Telecom perchè non ho alternativa.
Eolo? Non mi va di pagare ben 200 euro di attivazione. Per poi andar bene tre mesi o avere limiti di gb mensili. Se devo averli tanto vale prendersi la chiavetta....

E permettimi una piccola stoccata: vorrei vederti al mio posto. Tanto bello dire "ho la fibra". E chi non la vorrebbe? Ma purtroppo non c'è per tutti. E forse non ci sarà neanche fra 100 anni.

PS: comunque ci stiamo scaldando un pò troppo. Vediamo di star tranquilli tutti :)
PPS: pure io darei la fibra alle aziende. Più che altro loro si appoggiano ad provider specifici. Quasi mai a Telecom o Fastweb.
EOLO10 Plus - NGI SpA mica 200 euro di attivazione!!! e poi mica ha i limiti, è come un ADSL eolo! :figo: forse non eri aggiornato.

Infatti ci sono casi fortunati come te che hanno poco ma almeno quel poco gli viene fornito bene, e casi come Francomoh che hanno poco e basta, ma entrambi strapagate il servizio.
.

La linea che ho io è perfettamente in linea con il contratto che ho stipulato con Telecom percui non vedo di cosa posso lamentarmi ( tra l altro essendo davanti alla centrale potrei fare anche la 20mega ma non mi interessa e scommetto che anche la 20mega andrebbe al massimo ) , che poi 25€ per una 10mega siano in tanti perché in Romania con 9€ ti danno la 100mega magari sarà cosi ma io vivo qui e non la e se molte persone da la sono venute qua vuol dire che ICT a parte non è che la si vive tanto bene !..

Il caso di Francomoh non è solo suo ma purtroppo di molti e molti italiani che non stanno vicino alla centrale percui sono sempre delle persone che comunque anche nel caso di linee come la tua non verranno mai coperte

- - - Updated - - -

EOLO10 Plus - NGI SpA mica 200 euro di attivazione!!! e poi mica ha i limiti, è come un ADSL eolo! :figo: forse non eri aggiornato.

Non voglio essere scortese ma questi cosa sono ? optional ?

Velocità a banda piena fino a 30 GB di traffico al mese
Oltre la soglia continui a navigare senza limiti fino a 3 Mb/s in download e 256 Kb/s in upload
Traffico aggiuntivo a banda piena disponibile in pacchetti da 5 GB

Leggere sempre prima di postare link a caso

Romania con 9€ ti danno la 100mega magari sarà cosi ma io vivo qui e non la e se molte persone da la sono venute qua vuol dire che ICT a parte non è che la si vive tanto bene !..

E qui mi sa che ti stai sbagliando, forse parli dei bei temi di una volta, ora chi può scappa dall'Italia e chi non può è perché è rimasto al verde. Ma questo è troppo OT

L'azienda che vuole internet veloce lo può avere comunque, anche se si trova sul monte bianco..

Ne sei sicuro ?? a me non mi risulta che sia proprio cosi , un conto è avere il budget da spendere per l ICT un altro è trovare un azienda come UNIDATA per esempio che si adoperi per portarti la Fibra sul monte bianco , non è cosi semplice come immagini purtroppo , credimi

La linea che ho io è perfettamente in linea con il contratto che ho stipulato con Telecom percui non vedo di cosa posso lamentarmi ( tra l altro essendo davanti alla centrale potrei fare anche la 20mega ma non mi interessa e scommetto che anche la 20mega andrebbe al massimo ) , che poi 25€ per una 10mega siano in tanti perché in Romania con 9€ ti danno la 100mega magari sarà cosi ma io vivo qui e non la e se molte persone da la sono venute qua vuol dire che ICT a parte non è che la si vive tanto bene !..

Il caso di Francomoh non è solo suo ma purtroppo di molti e molti italiani che non stanno vicino alla centrale percui sono sempre delle persone che comunque anche nel caso di linee come la tua non verranno mai coperte

- - - Updated - - -

Non voglio essere scortese ma questi cosa sono ? optional ?

Velocità a banda piena fino a 30 GB di traffico al mese
Oltre la soglia continui a navigare senza limiti fino a 3 Mb/s in download e 256 Kb/s in upload
Traffico aggiuntivo a banda piena disponibile in pacchetti da 5 GB

Leggere sempre prima di postare link a caso
oddio mi ricordavo che era senza limiti EOLO!!! :grat:
chiedo scusa! :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro