vcore su ECS KT600-8237

Kino

Nuovo Utente
8
0
Prima di tutto ciao a tutti (il mio primo post, wow :D ) un mesetto fa mi venne l'idea di overclockare il mio comp, con la sv non ci fu nessun problema, arrivati al processore vennero i dolori... Dovete infatti sapere che la mia mobo non supporta con il suo bios base l'overvolt, adesso visto che non riesco a salire di core oltre i 190mh (superati i quali il computer si rifiuta proprio di partire per mancanza di energia) e visto che qui c'è un pò di gente che ha la mia stessa scheda madre e ha raggiunto frequenze notevoli (con relativo overvolt) volevo sapere come avevano fatto ad aumentare il suddetto parametro
Secondo voi con il sistema di raffreddamento base (in futuro avevo pensato di fare un operazione di lapping e di utilizzare una pasta termoconduttiva di elevata qualità mantenendo però sempre il dissi originale, ma non è cosa per adesso...) a che frequenze posso arrivare senza diventare troppo instabile?

Spero mi possiate aiutare, devo ammettere che non siete i primi a cui mi rivolgo ma non ho mai avuto risposte altrove, magari questa è la volta buona :D

Grazie in anticipo :)
 
Ultima modifica:

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Il clock del Burton 3000+ fino a prova contraria è 2167 Mhz percui ti manca ancora un pelone. Il 2600+ "tirato" a 2100 Mhz non necessita di niente di
più di una semplice dissipatore di qualità e quello dato in dotazione da AMD lo è. La mancanza di energia è forse da attribuire ad un alimentatore di scarsa potenza.
Cosa sono 190 mh ........... che unità di misura è ?
 

Kino

Nuovo Utente
8
0
apparte che non hai risposto alla mia domanda (ovvero come aumentare il vcore) comunque non fare il pignolo, mi è sfuggita una z e poi 190*11,5=2185mhz :P
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Scusami ma non sono un' indovino ........
Forse hai fatto un pochino di confusione.
Salire di core ...... non si sale di Mhz ma di mv .......
Usa l' esatta terminologia se vuoi che gli altri capiscano al primo colpo.
Se da BIOS non è possibile aumentare il V-Core penso ci siano
alcune difficoltà ad intervenire sull' integrato che lo genera senza gli schemi elettronici della mobo.

Quindi non puoi aumentare il V-Core ( TENSIONE e non FREQUENZA )
 

Kino

Nuovo Utente
8
0
vabbè abbiamo un maestrino qui :D
Veramente vedevo che utenti su questo stesso forum avevano portato il vcore a 1,75v quindi in qualche modo si dovrebbe poter fare, solo che meno tocco l'hw e piu son contento visto che l'ultima volta ho bruciato sia mobo che processore :P

p.s. comunque frequenze era riferito a quella del processore in generale non al vcore
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Caro kino non è questione di essere maestri.
Si capisce che non sei molto ferrato in mobo dal fatto che se volevi avere un prodotto per overclock avresti dovuto puntare su marche tipo ABIT, ASUS e altre e non ECS. Se sei qui' per cercare di essere aiutato ben volentieri. Se vuoi accettare consigli bene. Se assolutamente vuoi avere ragione tu ....... tientela.

Non volermene ma te la sei cercata.
 

Kino

Nuovo Utente
8
0
guarda che non era una critica, so perfettamente di essere niubbo in matera di oc e so anche perfettamente se volevo una scheda per l'oc mi serviva una asus. il punto non è questo, io son venuto qui in cerca di aiuto che tu non mi hai saputo dare cominciando però a parlare di tutto tranne che di quello che avevo chiesto, lo so anche io che dovrei cambiare mobo ma non ho soldi adesso come adesso non è che ci posso far molto, visto che altra gente qui con la stessa mobo ha risolto speravo che poste aiutarmi...
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Mi sembra di essere stato chiaro. Non posso darti aiuto perchè quello
che vuoi fare non mi risulta sia possibile fare con quella mobo.

Se non ho capito cosa vuoi ti chiedo scusa e per cortesia riproponi il quesito.
 

Kino

Nuovo Utente
8
0
Ok, grazie per la comprensione (conosco gente che ad un post come quello avrebbe risposto flammando)
Il punto e: Ho visto gente che su questo stesso forum è riuscita ad overvoltare il processore con la mia stessa scheda madre, solo che la mia scheda madre cosi di base sembra non supportare l'overvolt e quindi dovrebbero esistere dei bios modificati che permettono questa modifica, adesso la domanda è: Qualcuno mi sa dire di preciso come fare a modificare il vcore? Dove posso trovare i bios? Ci sono controindicazioni?
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Ora sei chiaro. Gli aggiornamenti del BIOS della tua PM li trovi esclusivamente
sul sito della ECS. Il BIOS è prodotto esclusivamente dal produttore della scheda madre. Se hai letto di altri amici che hanno alzato il V-Core sulla tua
stessa mobo e tu non riesci i casi sono due :
1 - la versione che hai tu del BIOS non ha le opzioni che cerchi
2 - non hai spulciato bene il manuale di dotazione della mobo
non può essere altrimenti
Non vorrei che tu abbia fatto fede a valori di V-Core impostati da alcuni amici
però non su quel tipo di mobo.

Il mio consiglio è quello di andare sul sito della ECS ( lo trovi indicato o sul manuale o sulla scatola della mobo ) e farti una ricerca su quel prodotto.
Sul sito ci sono ben chiare le caratteristiche e le funzioni disponibili della
tua piastra madre. In base a quello che troverai capirai tu stesso quali sono
le possibilità che il BIOS ti mette a disposizione.
 

Kino

Nuovo Utente
8
0
non si tratta di amici, si tratta di signe di gente iscritta a questo forum ;) Comunque mo do un occhiata ma credo esistano dei bios o delle patch non ufficiali
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Generalmente i Bios non ufficiali si trovano solo per vecchie mobo fuori produzione. Installare un BIOS non ufficiale inficia la garanzia. Mi auguro
che tu possa trovare quello che cerchi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili