Varmilo, Ikbc, Leopold, Ducky?

malvibra

Utente Attivo
214
14
CPU
Intel i7 4790k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte Z87-OC Force
HDD
Samsung EVO 840 + Seagate Barracuda
RAM
G.Skill RipjawsX 16GB
GPU
Gigabyte R9 280x
Monitor
AOC i2369Vm
PSU
Enermax Triathlor 650W
Case
Corsair Carbide 500R
OS
macOS Sierra
Ciao,

finalmente ho il budget disponibile per acquistare la tanto attesa tastiera meccanica. Penso che la prenderò da mykeyboard, dato che è il distributore europeo con un minimo di qualità e prezzi semi abbordabili.

Attualmente ho visto che hanno varie Leopold out of stock, a fine settimana prossima arriva nuovo materiale, così mi han risposto su Twitter, tra cui Varmilo e IKBC. Non conosco né l'una né l'altra marca, finora conosco solo le commercialone super sconsigliate (Razer, Corsair...) e Ducky, KUL, Leopold.

Preferirei una TKL, cavo removibile micro usb e keycaps facilmente sostituibili, switch MX Brown, layout US.
Non ho necessità impellente di retroilluminazione, anche se ho visto che IKBC ha un backlight molto carino.

Il budget è 130 euro, a meno di così non si trova pressoché nulla.

Voi cosa scegliereste?
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Ad occhi chiusi Leopold fc750R...a quel prezzo è regalata e racchiude le caratteristiche che cerchi. ;)
 

malvibra

Utente Attivo
214
14
CPU
Intel i7 4790k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte Z87-OC Force
HDD
Samsung EVO 840 + Seagate Barracuda
RAM
G.Skill RipjawsX 16GB
GPU
Gigabyte R9 280x
Monitor
AOC i2369Vm
PSU
Enermax Triathlor 650W
Case
Corsair Carbide 500R
OS
macOS Sierra
Ad occhi chiusi Leopold fc750R...a quel prezzo è regalata e racchiude le caratteristiche che cerchi. ;)
Ero già orientato verso quella, la questione cavo com'è? Mi frenano anche i keycaps, PBT, ma stampati sul bordo. Cambiando layout ho paura di dover fare il contorsionista col collo per abituarmi a quello nuovo.
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Il cavo è rimovibile e mini USB. I caps sono PBT pad printed quindi col tempo la scritta se ne va in genere (molto meno dell'ABS ovviamente), quindi hanno preferito farli side print, così da non farla consumare mai. E poi ovviamente gli da anche un look diverso, anche perché la tastiera tu la guardi da davanti, non da sopra precisamente.
Il layout US è molto più semplice e intuitivo e dopo un po`di pratica non riuscirai a farne più a meno. :D Tempo qualche giorno e vedrai ;)
 

malvibra

Utente Attivo
214
14
CPU
Intel i7 4790k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte Z87-OC Force
HDD
Samsung EVO 840 + Seagate Barracuda
RAM
G.Skill RipjawsX 16GB
GPU
Gigabyte R9 280x
Monitor
AOC i2369Vm
PSU
Enermax Triathlor 650W
Case
Corsair Carbide 500R
OS
macOS Sierra
Il cavo è rimovibile e mini USB. I caps sono PBT pad printed quindi col tempo la scritta se ne va in genere (molto meno dell'ABS ovviamente), quindi hanno preferito farli side print, così da non farla consumare mai. E poi ovviamente gli da anche un look diverso, anche perché la tastiera tu la guardi da davanti, non da sopra precisamente.
Il layout US è molto più semplice e intuitivo e dopo un po`di pratica non riuscirai a farne più a meno. :D Tempo qualche giorno e vedrai ;)

Lo spero, unica cosa quel mini usb, cavo che ho sempre odiato. Potrei prendere un'altra tastiera per una piccolezza del genere :(
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
per il micro usb ci sono poche scelte, o prendi una NT se le trovi ancora a buon prezzo, oppure alcuni kit, saldatore a stagno alla mano e via con pcb with micro usb XD
 

malvibra

Utente Attivo
214
14
CPU
Intel i7 4790k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte Z87-OC Force
HDD
Samsung EVO 840 + Seagate Barracuda
RAM
G.Skill RipjawsX 16GB
GPU
Gigabyte R9 280x
Monitor
AOC i2369Vm
PSU
Enermax Triathlor 650W
Case
Corsair Carbide 500R
OS
macOS Sierra
per il micro usb ci sono poche scelte, o prendi una NT se le trovi ancora a buon prezzo, oppure alcuni kit, saldatore a stagno alla mano e via con pcb with micro usb XD
Potrei pensare di cambiare il connettore sulla Leopold... Troppo rischioso?
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
basta 1$ di adattatore...come usiamo tutti XD
 

malvibra

Utente Attivo
214
14
CPU
Intel i7 4790k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte Z87-OC Force
HDD
Samsung EVO 840 + Seagate Barracuda
RAM
G.Skill RipjawsX 16GB
GPU
Gigabyte R9 280x
Monitor
AOC i2369Vm
PSU
Enermax Triathlor 650W
Case
Corsair Carbide 500R
OS
macOS Sierra

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
e allora dissalda e risalda se ti è più comodo. O prenditi una novatouch...
 

malvibra

Utente Attivo
214
14
CPU
Intel i7 4790k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte Z87-OC Force
HDD
Samsung EVO 840 + Seagate Barracuda
RAM
G.Skill RipjawsX 16GB
GPU
Gigabyte R9 280x
Monitor
AOC i2369Vm
PSU
Enermax Triathlor 650W
Case
Corsair Carbide 500R
OS
macOS Sierra
e allora dissalda e risalda se ti è più comodo. O prenditi una novatouch...

In caso non trovassi un adattatore davvero piccolo ci penserò. Conosci qualche brand che faccia case per le Leopold? In modo da metterla al chiuso e non farle prendere polvere quando non la uso.
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
grifiti fa le borsette di neoprene, altrimenti ce ne sono anche altri. Basta cercare bag for TKL o for keyboard o qualcosa del genere ;)
Io ci metto direttamente sopra un panno di quelli cattura polvere e via.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!