Varie idee per migliorare la connessione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ma forse con un profilo della 7mega e la internet play ci può anche stare ma la superinternet con quell attenuazione non so se la attivano , io se fossi nel nostro amico sarei gia contento di avere una 7mega in fast con quell attenuazione
ah vero, mi ero scordato dell'attenuazione! :lol:

Perfetto, grazie mille! Domani chiamo il 187 e vi faccio subito sapere cosa mi dicono. Ultima domanda: per aumentare la portante a 7 mega e attivare internet play non è necessario che venga il tecnico a casa mia, giusto?

Perfetto, grazie mille! Domani chiamo il 187 e vi faccio subito sapere cosa mi dicono. Ultima domanda: per aumentare la portante a 7 mega e attivare internet play non è necessario che venga il tecnico a casa mia, giusto?

Esatto. Caricano semplicemente un profilo in centrale :asd:

Perfetto, al massimo, se ci sono problemi, richiamo il 187. Il fastpath potrebbe crearmi sbalzi di connessione e poca stabilità?

No no lo fanno da remoto !! ti consiglio però prima di farti mettere a 7mega e ti farti togliere la connessione per IPTV e poi fai la richiesta per internet play cosi hai il tempo di verificare se la linea funziona e regge la 7mega ( secondo me si )

No no lo fanno da remoto !! ti consiglio però prima di farti mettere a 7mega e ti farti togliere la connessione per IPTV e poi fai la richiesta per internet play cosi hai il tempo di verificare se la linea funziona e regge la 7mega ( secondo me si )
Hai perfettamente ragione, farò esattamente così. Grazie mille a tutti!! :)

Ecco cosa mi succede, questi sono vari test con pingtest sul server di Milano:

E' questo che mi fa paura: il fatto che abbia una connessione molto ma molto "altalenante". Questi sono solo tre dei numerosi test che ho fatto, ed ho avuto risultati ancora più distanti tra loro (non so se mi sono spiegato bene). Questa cosa mi fa perdere un po' di fiducia sul fatto che io possa attivare il fastpath e aumentare a 7 mega mantenendo la connessione stabile. Ho fatto anche alcuni test sul prompt su 192.168.100.1 e non cambia molto

Quel problema potrebbe dipendere dal fatto che comunque a livello tecnico hai ancora la connessione per la IPTV attiva magari è quella che ti crea problemi , il mio consiglio resta sempre quello , innanzitutto fatti sistemare quel problema poi quando ti telefona il tecnico gli puoi chiedere di farti mettere a 7mega e vedi subito all istante se la linea regge o meno altrimenti ti fai mettere come eri prima però almeno hai la certezza che la linea più di cosi non regge ( anche se dai valori non si direbbe ) poi per il fatto di internet play magari ci possono essere altre problematiche

Va bene, quindi dopo aver parlato con l'operatore del 187 verrò richiamato da un tecnico?

Va bene, quindi dopo aver parlato con l'operatore del 187 verrò richiamato da un tecnico?

se la cosa non te la risolve l operatore del 187 che è un tecnico sicuramente verrai ricontattato da un tecnico , in ogni caso come consiglio a tutti una volta che hai fatto la segnalazione vai sul sito Assistenza Tecnica 187 Alice Telecom Italia e inserendo il proprio numero dovresti vedere la segnalazione aperta , se ti chiedono la conferma di chiusura e il problema non è stato risolto rifiutala e scrivigli il problema e che desideri essere richiamato da un tecnico

Perfetto, speriamo non mi mandino un tecnico a casa perché fanno sempre quello che vogliono loro e mai quello che dico io. Non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma non tutti hanno molta voglia di lavorare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro