Vari problemi con adsl tim

Pubblicità
Le prove le hai fatte sempre dallo stesso PC? Collegato diretto dl modem via cavo ethernet cat. 5e o superiore?
La scheda di rete del PC che velocità riporta?
Adesso che ci penso il cavo del pc non so dirti se è o meno cat5 (credo di si), quello che uso sulla console sicuramente si, adesso li scambio e testo di nuovo, per quanto riguarda la scheda non saprei manco dove guardare (per me windows 10 è ancora un filo da esplorare)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Mi correggo, cavo che va alla console cat5 e al pc cat5E (o almeno cosi è scritto) per scrupolo ho testato lo stesso scambiando i cavi, non è cambiato nulla

Ultima modifica:

Allegati

• Screenshot (1).webp
    Screenshot (1).webp
    51.9 KB · Visualizzazioni: 150
Direi che sembra in regola.
In ultima istanza potresti provare un altro modem adsl.
Ci avevo pensato, ma non saprei come rimediarlo al momento, spero sinceramente non sia il modem a darmi problemi dato che ha meno di un anno di vita, per quanto riguarda alcune impostazioni del modem hai qualche consiglio? Alcune impostazioni non so proprio a cosa servano e di conseguenza non tento nemmeno di cambiarle, tipo la spunta SRA o la IGMP snooping, so giusto che da la DT line optimisation non mi serve dato che non sono in Germania, tutto qui. Di default c'era attiva la bitswap e così è rimasta.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Giusto per confondermi ancora di più le idee ora è successo questo

Allegati

• Screenshot_20190727-174326_Chrome.webp
    Screenshot_20190727-174326_Chrome.webp
    28.3 KB · Visualizzazioni: 150
Ultima modifica:
ma questa schermata di statistiche da dove la prendi? accedi digitanto l'ip del modem?

ma ti hanno cambiato la portante? da 13 a 15?
Così sembra, ma non hanno avvisato e si ritorna comunque al discorso che comunque quei 9/10 Mb non li supera purtroppo, dici che a questo punto è meglio farla ottimizzare per una 10 mega cosi da averla magari più stabile?

se non ti da problemi di disconnessioni, lascia come sta
fai una prova, stasera prima di andare a letto spegni il router, (o comunque lascialo raffreddare per 1h) domani appena sei connesso rifai il test.

se non ti da problemi di disconnessioni, lascia come sta
fai una prova, stasera prima di andare a letto spegni il router, (o comunque lascialo raffreddare per 1h) domani appena sei connesso rifai il test.
Stavo pensando ad una possibilità e se il "limite" dei 10 Mb fosse dovuto ad un discorso di profilo commerciale? Nel senso che effettivamente potrei andare anche a 15 ma dato che ancora non mi hanno cambiato il profilo (quasi sicuramente non lo hanno fatto) sono limitato a 10, può essere? Nella mia testa ha senso come ragionamento ma non vorrei dire boiate

no se agganci 15mb potrai andare a 15mb meno qualcosa dovuto ai disturbi. se te lo hanno salito significa che qualcosa hanno provato a cambiare.

no se agganci 15mb potrai andare a 15mb meno qualcosa dovuto ai disturbi. se te lo hanno salito significa che qualcosa hanno provato a cambiare.
Il che è già una vittoria, penso di aver parlato con una trentina di operatori diversi, ognuno dava una versione diversa e ovviamente una continuo scarica barile tra commerciale e tecnico.
Per ora comunque vi ho rotto le scatole abbatanza, ma prima o poi proverò a farvi scervellare con quelle che potrei chiamare disconnessioni fantasma (è una storia un po complicata), li c'è da divertirsi XD

ormai non mi stupisco più di nulla, io ci ho messo 2 anni per farmi risolvere un problema di DISTACCO telefonico totale sistematico ogni 2 mesi -.-'

ormai non mi stupisco più di nulla, io ci ho messo 2 anni per farmi risolvere un problema di DISTACCO telefonico totale sistematico ogni 2 mesi -.-'
Non male, mi sa che ti ci sarai divertito parecchio, io tra un po eguaglio il tempo, sono intorno all'anno e mezzo, penso che alcuni operatori abbiano gli incubi di me che li chiamo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro