Salve a tutti, avrei bisogno di un notebook su cui possano girar bene programmi di grafica tipo Photoshop, After Effect, InDesign, Illustrator, per un utilizzo "universitario" (studente di grafica)...
ps: ho un budget di max 1000€
Esiste...??
Per quel che ho potuto ho fatto le mie ricerche... ma adesso ho fuso completamente... ed il momento dell'acquisto è arrivato... (certo ad aver un badget di 1500 / 2000€ sarebbe stato tutto più "semplice".....)
Il dubbio principale è naturalmente legato alla scheda video, e, non potendo acquistare notebook con schede video dedicate molto "prestanti" (ad es nvidia RTX ) ... e volendo orientarmi su Intel, la scelta ricade necessariamente su gpu Intel Arc (da quel che ho capito più prestanti rispetto alle Iris Xe e UHD Graphics )
Da qui la mia domanda... un notebook tipo questo ASUS :
attualmente 899€ su MediaWorld
oppure ACER , 799€ , sia su MediaWorld che su Amazon
(il primo dovrebbe essere con Intel Arc gpu , il secondo non è chiaro)
Dicevo, avrei bisogno della vostra opinione... Sono portatili che vanno bene per programmi come Photoshop, After Effect, InDesign, Illustrator...? O faccio un acquisto inadeguato??
In linea generale cmq vedo che al momento con 1000€ non si può andare oltre a:
1) cpu Core Ultra 7
2) ram 16 GB
3) gpu Intel Arc
Sono requisiti validi per fare grafica? (non dico a livello PROfessionale...) Per il sito Adobe cpu e ram andrebbero bene, ma non so per la gpu, perciò ho bisogno di pareri esperti
Altra domanda poi riguarda gli schermi, OLED, IPS ... con antiriflesso senza antiriflesso,etc... Pareri anche su questo??
Dimenticavo mi sto orientando esclusivamente su schermi da 15,6" e 16"
Grazie
ps: ho un budget di max 1000€
Esiste...??
Per quel che ho potuto ho fatto le mie ricerche... ma adesso ho fuso completamente... ed il momento dell'acquisto è arrivato... (certo ad aver un badget di 1500 / 2000€ sarebbe stato tutto più "semplice".....)
Il dubbio principale è naturalmente legato alla scheda video, e, non potendo acquistare notebook con schede video dedicate molto "prestanti" (ad es nvidia RTX ) ... e volendo orientarmi su Intel, la scelta ricade necessariamente su gpu Intel Arc (da quel che ho capito più prestanti rispetto alle Iris Xe e UHD Graphics )
Da qui la mia domanda... un notebook tipo questo ASUS :
attualmente 899€ su MediaWorld
oppure ACER , 799€ , sia su MediaWorld che su Amazon
(il primo dovrebbe essere con Intel Arc gpu , il secondo non è chiaro)
Dicevo, avrei bisogno della vostra opinione... Sono portatili che vanno bene per programmi come Photoshop, After Effect, InDesign, Illustrator...? O faccio un acquisto inadeguato??
In linea generale cmq vedo che al momento con 1000€ non si può andare oltre a:
1) cpu Core Ultra 7
2) ram 16 GB
3) gpu Intel Arc
Sono requisiti validi per fare grafica? (non dico a livello PROfessionale...) Per il sito Adobe cpu e ram andrebbero bene, ma non so per la gpu, perciò ho bisogno di pareri esperti
Altra domanda poi riguarda gli schermi, OLED, IPS ... con antiriflesso senza antiriflesso,etc... Pareri anche su questo??
Dimenticavo mi sto orientando esclusivamente su schermi da 15,6" e 16"
Grazie