Vari Acquisto Audio

Pubblicità
l'uscita cuffie del D8 é il male allo stato puro, peggio anche dell'integrata. É semplicemente stata buttata li per offrire apparentemente qualcosa in piú rispetto alla concorrenza, ma bisognerebbe flagellare il progettista per aver avuto l'idea di usare delle normalissime resistenze per abbassare la potenza delle uscite degli speaker e convogliarla nelle cuffie. Non ha alcun circuito per le cuffie, é solo un'"uscita per diffusori" a bassa potenza, con tutti i problemi che ne seguono. :asd:
Ad ogni modo un amp dedicato faresti meglio a prenderlo, specie per le K712pro, richiedono parecchia corrente per suonare bene.
Non sono un esperto dell elettronica ma ho capito la bastardata che hanno fatto, sono dei geni XD *ironia*

Non sono un esperto dell elettronica ma ho capito la bastardata che hanno fatto, sono dei geni XD *ironia*
:asd:
non c'é nessun circuito per cuffie in pratica :asd: prendono l'output per diffusori e lo riducono in scala con delle resistenze, rendendolo peró sonicamente uno scempio. :asd: D'altra parte non si puó pretendere che un prodotto per 80€ sia un buon dac, un buon amp per diffusori e anche un buon amp per cuffie tutto insieme...
Quindi se vuoi, per iniziare puoi anche usare la xfi (anche lí l'output cuffie non é che sia questa gran cosa, visto che stavolta ad essere collegata direttamente é l'uscita di linea RCA, come se collegassi le cuffie ad un'uscita di linea e non di potenza :lol:), ma ti servirá un amp al piú presto :sisi:

Ultime domande sui valvolari,ma è vero che sono meno brillanti è più cupi rispetto quelli a stato solido?
Se li uso prima di quei tre minuti di riscaldamento si sentono male oppure si danneggia la valvola?
Dopo quelle 5000 ore posso benissimo sostituire la valvola facendo anche un upgrade prendendo una valvola migliore no?

Ultime domande sui valvolari,ma è vero che sono meno brillanti è più cupi rispetto quelli a stato solido?
Se li uso prima di quei tre minuti di riscaldamento si sentono male oppure si danneggia la valvola?
Dopo quelle 5000 ore posso benissimo sostituire la valvola facendo anche un upgrade prendendo una valvola migliore no?
1) no, non é vero. É peró vero che spesso possono avere un suono leggermente meno dettagliato ma piú musicale e "armonioso", tendente al caldo (non per niente sono abbinamenti perfetti con cuffie tipo le HD800)
2) in alcuni non senti nulla, in altri senti male. La valvola ad ogni modo non si danneggia, ma, volendo fare un parallelo, vedila come una lampadina a risparmio energetico... prima di 3 minuti il "flusso luminoso" non é ancora al massimo perché non si é ancora scaldata.
3) certamente, la bellezza degli amp valvolari é il cosiddetto tube rolling, ovvero la possibilitá di sostituire valvole a proprio piacimento, modificando il comportamento dell'amp.

ho letto che hanno un ampio soundstage, preparati a toglierti la cuffia ogni 20 secondi per controllare che i suoni provengono dalla cuffia e non dall'esterno

fonti: esperienza personale con cuffie aperte con un ampio soundstage :brindiamo:

vedrai che bel passo in avanti :rock1:
Beh gia lo faccio con le superlux quindi immagino che sensazione fantastica

l'uscita cuffie del D8 é il male allo stato puro, peggio anche dell'integrata. É semplicemente stata buttata li per offrire apparentemente qualcosa in piú rispetto alla concorrenza, ma bisognerebbe flagellare il progettista per aver avuto l'idea di usare delle normalissime resistenze per abbassare la potenza delle uscite degli speaker e convogliarla nelle cuffie. Non ha alcun circuito per le cuffie, é solo un'"uscita per diffusori" a bassa potenza, con tutti i problemi che ne seguono. :asd:
Ad ogni modo un amp dedicato faresti meglio a prenderlo, specie per le K712pro, richiedono parecchia corrente per suonare bene.
Spero di non offendere nessuno, ma credo sia una minchiata bella grossa (con affetto parlando). :hihi:
Che io sappia non si possono pilotare delle cuffie con l'uscita di potenza di un chip in classe D, infatti il D8 ha un circuito dedicato per le cuffie, nello specifico il chip DAC PCM5122 e il chip MAX9722 per l'amplificazione, non so dove hai visto la resistenza ma non è così che funziona. ;)

Io l'ho usata l'uscita cuffie del D8, sicuramente non è l'ultima parola in termini di potenza e qualità ma fa il suo dovere più che onestamente, non mi sorprenderebbe se fosse paragonabile a quella dell'X-Fi HD.

Spero di non offendere nessuno, ma credo sia una minchiata bella grossa (con affetto parlando). :hihi:
Che io sappia non si possono pilotare delle cuffie con l'uscita di potenza di un chip in classe D, infatti il D8 ha un circuito dedicato per le cuffie, nello specifico il chip DAC PCM5122 e il chip MAX9722 per l'amplificazione, non so dove hai visto la resistenza ma non è così che funziona. ;)

Io l'ho usata l'uscita cuffie del D8, sicuramente non è l'ultima parola in termini di potenza e qualità ma fa il suo dovere più che onestamente, non mi sorprenderebbe se fosse paragonabile a quella dell'X-Fi HD.

Boh mi sembrava l'avessi detto tu e non ho più controllato... :) comunque poco male, l'uscita non è buona ugualmente, preferirei quella della xfi di gran lunga.

Inviato da A0001 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Umh, al tempo parlai del Denon PMA-520AE/720AE, di quello lo confermo perché seguì la discussione sul TForum, andando a memoria non mi ricordo di averlo detto del D8. Comunque sia fa nulla, era per specificate. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro