Valutazioni acquisto nuovo notebook Hp Omen 17

leonida_77

Nuovo Utente
16
3
Una domanda .... dal pannello dedicato del sito nvidia quando vai a selezionaare la scheda video da aggiornare indica rtx 2070 e non max-q .... ma è uguale? Potrebbe essere quello?
 
U

Utente 16812

Ospite
Una domanda .... dal pannello dedicato del sito nvidia quando vai a selezionaare la scheda video da aggiornare indica rtx 2070 e non max-q .... ma è uguale? Potrebbe essere quello?

Non sempre i produttori indicano l'ID "RTX 2070 with Max-Q" nel vbios, si vede dalle frequenze (usa GPU-Z o HWiNFO64) se è Max-Q o meno, una Max-Q dovrebbe avere 885Mhz di Clock del Core, 1500MHz per la memoria e 1185MHz di GPU Boost ;)
 

leonida_77

Nuovo Utente
16
3
No scusami gronag mea culpa non sono stato chiaro. Quando vado ad aggiornare i driver della mia scheda video sul sito dedicato mi indica rtx 2060 - 2070 e 2080 ma non in versione max-q.
Io vado a selezionare rtx 2070 quindi avevo pensato se fosse questo che crea qualche conflitto e/o bar.
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
questo è quello che devi scaricare;

se hai dubbi installa geforce experience, da li puoi semplicemente cliccare sul tasto "aggiorna driver" e ci pensa lui a cercare quello giusto
 
U

Utente 16812

Ospite
No scusami gronag mea culpa non sono stato chiaro. Quando vado ad aggiornare i driver della mia scheda video sul sito dedicato mi indica rtx 2060 - 2070 e 2080 ma non in versione max-q.
Io vado a selezionare rtx 2070 quindi avevo pensato se fosse questo che crea qualche conflitto e/o bar.

Non credo ma prova ad utilizzare l'aggiornamento automatico:
https://www.geforce.com/drivers :sisi:
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
per il touchpad scarica il driver del touchpad
 

leonida_77

Nuovo Utente
16
3
Come? Potresti aiutarmi? In pratica a momenti funziona ma basta utilizzarlo un po' ed incomincia ad andare x fatti suoi aprendo file a caso ...
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
vai qui:

e trova lapagina con tutti driver del tuo pc inserendo il seriale o cliccando "rilevamento automatico prodotto"

dovrebbe comparirti l'elenco dei driver del tuo pc, cerca quello del touchpad. se non lo trovi posta gli screen con tutto l'elenco
 

leonida_77

Nuovo Utente
16
3
Buongiorno ragazzi, purtroppo niente. Ho provato con i driver dal sito hp, ho provato ad aggiornare i driver del BIOS, ma niente. Anzi sembra decisamente peggio dopo l'aggiornamento del BIOS.
Secondo voi tale aggiornamento potrebbe aver causato altri problemi?
 
U

Utente 16812

Ospite
Buongiorno ragazzi, purtroppo niente. Ho provato con i driver dal sito hp, ho provato ad aggiornare i driver del BIOS, ma niente. Anzi sembra decisamente peggio dopo l'aggiornamento del BIOS.
Secondo voi tale aggiornamento potrebbe aver causato altri problemi?

Sì, è possibile ma perché non fai un'installazione "from scratch" dell'ultimo Windows 2004 (o 20H1) ?
E' anche da prendere in considerazione l'ipotesi di un sistema difettoso "congenito", non perderei tempo più di tanto per la sua sostituzione ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili