Valutazioni acquisto nuovo notebook Hp Omen 17

U

Utente 16812

Ospite
Grazie, secondo te come sono questa linea di notebook hp, qualcuno ne parla bene mentre, altri, anche un po' x partito preso, ne parlano male. Tu che ne pensi?
È così vero che msi è superiore?

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

L'HP Omen da 17" è molto grosso e pesante, il sistema di dissipazione è sufficiente ma, per lunghe sessioni di gioco, la scelta di HP è stata quella di diminuire il clock della CPU e della GPU :sisi:
Quindi l'i7-9750H parte da 3.4GHz per poi assestarsi sui 2.6-2.7GHz a circa 75°C mentre la 2070 parte da un Core a 1483MHz e dopo qualche minuto si attesta a 1474MHz a circa 75°C :sisi:
Il risultato è che l'Omen è almeno 10°C più fresco del ROG GL704GW e questo è importante soprattutto se si considera il fatto che esso (l'Omen) è molto meno rumoroso dello stesso ROG ;)
Il GE75 è una bella macchina, gira a frequenze più alte ma è anche più caldo e rumoroso, gli fps sono più alti nell'MSI ma probabilmente non noterai neanche la differenza nei giochi.
HP si è concentrata più che altro sul "confort" dei giochi, l'unica cosa è che è veramente pesante, la portabilità è stata sacrificata ;)
 

Anthony1992

Utente Attivo
169
2
CPU
Intel Core 2 Quad Q9000
HDD
WD 320 GB Scorpio Black
RAM
4gb DD3
GPU
Nvidia GeForgce 9600M GT
Monitor
Notebook 18,4"
OS
Windows 7 (64bit)
Si sa in quale periodo di aprile usciranno i nuovi notebook?
 

Anthony1992

Utente Attivo
169
2
CPU
Intel Core 2 Quad Q9000
HDD
WD 320 GB Scorpio Black
RAM
4gb DD3
GPU
Nvidia GeForgce 9600M GT
Monitor
Notebook 18,4"
OS
Windows 7 (64bit)
allora visto che non mi serve con urgenza aspetterò, anche se dovessero costare un po' di più almeno la cpu sarebbe nuova.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
allora visto che non mi serve con urgenza aspetterò, anche se dovessero costare un po' di più almeno la cpu sarebbe nuova.

Soprattutto perché sono CPU della serie H, a TDP pieno, non quelle "ciofeghe" ULV ... :asd:
Saggia decisione :ok:
 

Anthony1992

Utente Attivo
169
2
CPU
Intel Core 2 Quad Q9000
HDD
WD 320 GB Scorpio Black
RAM
4gb DD3
GPU
Nvidia GeForgce 9600M GT
Monitor
Notebook 18,4"
OS
Windows 7 (64bit)
Attualmente sugli omen c'è la serie H.

La 2070 super mobile avrà 6 o 8 gb di memoria?
 

leonida_77

Nuovo Utente
16
3
Sei stato semplicemente straordinario gronag. Io penso che con quello che stiamo vivendo le nuove tecnologie in genere avranno forti ritardi nell'uscire.
Ogni evento ad esse connesso è stato rimandato e/o cancellato quindi non so se le nuove CPU e GPU usciranno ad aprile
Post unito automaticamente:

Io onestamente no so che fare in questo momento. Sono mesi che come una piccola formichina metto da parte qualcosina per acquistare un ottimo notebook da gaming.
Il rog lo avevo letto anche io che è leggermente più performante, di poco comunque, ma decisamente più rumoroso. Sullo store di acer se non sbaglio c'è la serie top helios 700 con rtx 2070 che con sconto lo si prenderebbe a molto meno ma ho sentito che la qualità costruttiva e decisamente bassa.
 
Ultima modifica:

Anthony1992

Utente Attivo
169
2
CPU
Intel Core 2 Quad Q9000
HDD
WD 320 GB Scorpio Black
RAM
4gb DD3
GPU
Nvidia GeForgce 9600M GT
Monitor
Notebook 18,4"
OS
Windows 7 (64bit)
qui c'è scritto 8 gb.

 

leonida_77

Nuovo Utente
16
3
La 2060 ha 6gb mentre dalla 2060 super hanno 8gb.
Leggevo che dovrebbe essere pronta una nuova versione della 2060 che andrà a sostituire quella attuale con però 8gb.
Vorrei chiedervi una cosa molto importante, ma la 2070 max-q di quanto è inferiore alla sua versione liscia?
Vi chiedo questo perché non sono riuscito a comprendere la reale differenza perché qualcuno parla anche che si equivalgono.
Grazie
 
U

Utente 16812

Ospite
Sei stato semplicemente straordinario gronag. Io penso che con quello che stiamo vivendo le nuove tecnologie in genere avranno forti ritardi nell'uscire.
Ogni evento ad esse connesso è stato rimandato e/o cancellato quindi non so se le nuove CPU e GPU usciranno ad aprile
Post unito automaticamente:

Io onestamente no so che fare in questo momento. Sono mesi che come una piccola formichina metto da parte qualcosina per acquistare un ottimo notebook da gaming.
Il rog lo avevo letto anche io che è leggermente più performante, di poco comunque, ma decisamente più rumoroso. Sullo store di acer se non sbaglio c'è la serie top helios 700 con rtx 2070 che con sconto lo si prenderebbe a molto meno ma ho sentito che la qualità costruttiva e decisamente bassa.

Soprattutto dobbiamo vedere i prezzi, inizialmente non saranno così "budget" :asd:
Post unito automaticamente:

Recensione del TUF 506 col Ryzen 4800H Octa-Core e GeForce GTX1660Ti:


Le specifiche sono buone ma l'estetica e il display sono da dimenticare ! :sisi:
E' vero che il prezzo si aggira sui 1000€ (1100€ per la versione da 17") ma è anche vero che la prima cosa che un video-gamer guarda è lo schermo e se lo schermo fa schifo l'intera esperienza di gioco è vanificata :sisi:
'Ste "pecionate" un po' "abborracciate" non si possono guardare, sono inammissibili, dai ... :shock:

P.S. La versione da 17":
https://www.amazon.com/gp/product/B0863DFMV7/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

leonida_77

Nuovo Utente
16
3
Ragazzi alla fine ho preso hp omen 15 con rtx 2070 max-q. Purtroppo non so cosa sia accaduto se qualcuno puo aiutarmi sono disperato. Ho iniziato l'avvio del pc e conseguente installazione degli aggiornamenti e fino a qui tutto ok. Ho installato i driver di nvidia recenti quando mentre installavo alcuni giochi il pc si è riavviato e adesso sembrerebbe non riconoscere più la scheda video.
Aiutatemi vi prego
Vado su info schermo e mi dice aggiornamento schermo 1Hz
 
U

Utente 16812

Ospite
Ragazzi alla fine ho preso hp omen 15 con rtx 2070 max-q. Purtroppo non so cosa sia accaduto se qualcuno puo aiutarmi sono disperato. Ho iniziato l'avvio del pc e conseguente installazione degli aggiornamenti e fino a qui tutto ok. Ho installato i driver di nvidia recenti quando mentre installavo alcuni giochi il pc si è riavviato e adesso sembrerebbe non riconoscere più la scheda video.
Aiutatemi vi prego
Vado su info schermo e mi dice aggiornamento schermo 1Hz

In che senso la scheda video non verrebbe più riconosciuta ?
Prova a fare una pulizia completa dei driver Nvidia con DDU:
Poi riinstalla gli ultimi 445.78 (l'hotfix) :sisi:
Se non vanno bene quelli standard, prova quelli DCH (ad es. sul Clevo quelli standard non vanno, devo mettere i DCH) :sisi:
Il pannello di controllo Nvidia si scarica dallo store Microsoft ;)
 

leonida_77

Nuovo Utente
16
3
Gronag non so' sto scapocciando ..... in pratica lo schermo girava ad 1h e quando verificavi la scheda video non la trovava .... Ho ripristinato il pc. Sembrava tutto ok .... ho installato gli ultimi driver sempre ramite il sito ufficiale nvidia ..... dopo un po non mi funzionava più il tach pad del notebook .... Sembrava come impazzito .... collegando un mouse esterno tutto ok ... ora sto ripristinando tutto di nuovo.... se no risolvo farò il reso ....
 
U

Utente 16812

Ospite
Gronag non so' sto scapocciando ..... in pratica lo schermo girava ad 1h e quando verificavi la scheda video non la trovava .... Ho ripristinato il pc. Sembrava tutto ok .... ho installato gli ultimi driver sempre ramite il sito ufficiale nvidia ..... dopo un po non mi funzionava più il tach pad del notebook .... Sembrava come impazzito .... collegando un mouse esterno tutto ok ... ora sto ripristinando tutto di nuovo.... se no risolvo farò il reso ....

Conviene fare un'installazione "pulita" dell'ultimo Windows 10, la versione 2004 (o 20H1 se preferisci), la build 19041.153 RTM (finale) :sisi:
Metti tutti i driver aggiornati e riaggiorna il bios, se disponibile :sisi:
Dovrebbe tornare tutto ok :look:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili