• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Valutazione preassemblato per 4K60 a 2700€

Pubblicità
Lì mi sono espresso male e ho cercato poi di chiarire successivamente.
Ma comunque volete davvero dirmi che una 5080 reggerà meglio nel tempo di una 4090 in 4k?

Il multi fg potrebbe arrivare anche sulla 4090.
Ma nel caso non dovesse arrivare secondo te serve a qualcosa quando parliamo di 60hz?
A 120/144hz invece? Potrebbe bastare il frame gen x2?

Correggimi se sbaglio ma credo che il frame gen (che sia 2x o 4x) sia ideale solo quando si hanno fps solidi in partenza.

Correggimi se sbaglio ma credo che il frame gen (che sia 2x o 4x) sia ideale solo quando si hanno fps solidi in partenza.
assolutamente corretto

devi avere già in partenza un framerate "giocabile" tipo 50-60-70 e a salire

ed è esattamente il motivo per cui il frame generator è inutile proprio dove sarebbe più utile, ossia su schede video di fascia media o medio-bassa

una volta che hai 60 fps, ti cambia forse la vita averne 100 o 200? (considerando che ovviamente il frame time e la latenza non sono nemmeno lontanamente paragonabili a 100 o 200 fps nativi)

Grazie tony!

Sono 10 anni che uso una 960, i 60fps stabili spesso me li sognavo in 1080p.
Ora però con la 4090 e il frame gen mi sono permesso di sognare anche a refresh rate più alti (in 4k), per questo fantasticavo sui 120/144hz che non ho mai visto prima e che non posso dirti quanto mi cambierebbero la vita (ovviamente non mi aspetto mica che li faccia in nativo, a dettagli massimi anche in titoli futuri).

Comunque, come ti sembra il resto della build?
Sono tutti i preassemblati da escludere a priori, senza pensarci due volte?

Con l'alimentatore mi sento abbastanza al sicuro, pensavo fosse proprietario e invece è di un brand reputabile, certificato cybenetics, tier "A" nella lista cultists (non so quanto valore abbiano questi recensori ma credo siano attendibili).
Mobo proprietaria è un po' un'incognita ma il chipset che monta (z790) mi fa presumere che non sia proprio così scarsa e che dovrebbe poter reggere come minimo i valori stock a lungo termine (correggimi se sbaglio).
Cpu offre le prestazioni di cui ho bisogno e si riesce a gestirla abbastanza bene con il cooler proprietario e un leggero power limit (siamo comunque sopra a un 12900k in termini di prestazioni, nonostante il PL).
Ram un po' lenta ma non mi sembra un grosso problema, posso aggiornare volendo.
Ssd nessuna lamentela, anzi, carica windows/giochi in tempi più che soddisfacenti.

In più posso estendere la garanzia a 5 anni totali per poco più di 100€ per stare ancora più al sicuro (mi conviene?).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro