Grazie tony!
Sono 10 anni che uso una 960, i 60fps stabili spesso me li sognavo in 1080p.
Ora però con la 4090 e il frame gen mi sono permesso di sognare anche a refresh rate più alti (in 4k), per questo fantasticavo sui 120/144hz che non ho mai visto prima e che non posso dirti quanto mi cambierebbero la vita (ovviamente non mi aspetto mica che li faccia in nativo, a dettagli massimi anche in titoli futuri).
Comunque, come ti sembra il resto della build?
Sono tutti i preassemblati da escludere a priori, senza pensarci due volte?
Con l'alimentatore mi sento abbastanza al sicuro, pensavo fosse proprietario e invece è di un brand reputabile, certificato cybenetics, tier "A" nella lista cultists (non so quanto valore abbiano questi recensori ma credo siano attendibili).
Mobo proprietaria è un po' un'incognita ma il chipset che monta (z790) mi fa presumere che non sia proprio così scarsa e che dovrebbe poter reggere come minimo i valori stock a lungo termine (correggimi se sbaglio).
Cpu offre le prestazioni di cui ho bisogno e si riesce a gestirla abbastanza bene con il cooler proprietario e un leggero power limit (siamo comunque sopra a un 12900k in termini di prestazioni, nonostante il PL).
Ram un po' lenta ma non mi sembra un grosso problema, posso aggiornare volendo.
Ssd nessuna lamentela, anzi, carica windows/giochi in tempi più che soddisfacenti.
In più posso estendere la garanzia a 5 anni totali per poco più di 100€ per stare ancora più al sicuro (mi conviene?).