valutazione PC

Pubblicità
ok grazie a tutti gli ho aggiunto gli ultimi accessori lettore,card reader,ventola....
Arctic Cooling ARCTIC F12 120x120
€ 5.88
Verbatim Lettore di schede di memoria universale
€ 13.00
DVD ROM Samsung SH-D162D PATA black
€ 16.50
vanno bene?

ok grazie a tutti gli ho aggiunto gli ultimi accessori lettore,card reader,ventola....
€ 5.88
Verbatim Lettore di schede di memoria universale
€ 13.00
DVD ROM Samsung SH-D162D PATA black
€ 16.50
vanno bene?

Come lettore prendi un SATA.

ho fatto come dici riassumendo la config riculterebbe cosi:
Thermaltake V4 Black Edition
€ 48.00

ASRock AM3 870 Extreme3 AM3 ATX
€ 72.00

DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Corsair Value Select CL9 1.5V (2x2GB)
€ 39.00

AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition
€ 119.00

ATI HD6870 Sapphire 1GB GDDR5 2xDVI/2xDP/HDM
€ 199.00

Corsair CMPSU-500CXEU 500W
€ 61.00

SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3
€ 34.70

Assemblaggio pc SENZA sistema operativo
€ 30.00

€ 5.88

MS-TECH Multicard Reader 16in1 SATA internal LU-161S nero
€ 15.50

DVD ROM LG DH16NS30 SATA BLACK
€ 16.00

Sub-Totale: € 640.08

Ultimissime domande :)

questa VGA vale la spesa in piu?

ATI HD6870 OC 1024MB GB Radeon PCI-E,2xD,HDMI,2xmini DP,A
€ 213.97

meglio questo oppure l F3 prezzo uguale
Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB Blue
€ 34.20

l alimentatore è abbastanza potente? non sono molto sicuro ancora non mi interessa che regga crossfire perchè non ne farò ma magari un un cambio di vga piu avanti oppure di cpu......

è ultile la ventola in piu? dove viene inserita all interno del case?

card reader e lettore sata vanno bene?
il card reader legge le memory del cellulare mp3 e cose varie?

grazie a tutti :)

EDIT:
ho deciso visto che il mio monitor ha un audio bassissimo di prendere un paio di casse non mi interessa sia buone tanto uso sempre le cuffie solo magari se guardo un film insomma che si senta forte ho scelto quelle che costavano meno
Logilink Multimedia Active Stereo 2.0 Speaker € 6.00 cosa ne dite? per quello che costano non pretendo che si senta un ottimo audio basta che funzionino :) piuttosto di prenderle al supermercato al doppia è meglio qui...

Meglio come HDD l'F3.

La gpu va bene la sapphire, l'altra è overcloccata, se ce la fai col budget però puoi prendere quella.

L'alimentatore appartiene alla fascia cx, la più scarsa dei Corsair. Puoi prendere un lc power v2.2 o v2.3 600w a soli 36,00 € è un ottimo alimentatore.

Se non fai overclock, la ventola puoi anche evitarla, basta quella integrata al case.

Meglio come HDD l'F3.

La gpu va bene la sapphire, l'altra è overcloccata, se ce la fai col budget però puoi prendere quella.

L'alimentatore appartiene alla fascia cx, la più scarsa dei Corsair. Puoi prendere un lc power v2.2 o v2.3 600w a soli 36,00 € è un ottimo alimentatore.

Se non fai overclock, la ventola puoi anche evitarla, basta quella integrata al case.
occhio che come potenza
un Lc Power LC6650GP3 V2.3 ha due linee da 19A
il CX-500 una sola da 34A (alla fine siamo attorno ai 400W in ogni caso)
(il primo cmq è 80 plus bronze)
invece un LC6600GP2 ha due linee 17+19A (ma meno efficiente del GP3)

con questi termini non ho capito molto :)
alla fine qual'è l ali migliore per quello che devo farci io?
per il resto HDD samsung f3
ventola faccio senza
e vga se riesco prendo la Giga byte(che è una fig.ta :D)

con questi termini non ho capito molto :)
alla fine qual'è l ali migliore per quello che devo farci io?
per il resto HDD samsung f3
ventola faccio senza
e vga se riesco prendo la Giga byte(che è una fig.ta :D)
dipende molto dalla scelta ceh hai dove lo acquisti... (e relativi prezzi ;))
per intenderci un Corsair VX-450 è migliore (qualitativamente, come potenza è identico al CX-500)

.....in particolare guarderei alla nuova serie seasonic, per i psu, e asus per le mainboard....
costa ovviamente più caro....però forse tra 6 anni funzioneranno meglio di un prodotto nuovo.....
inoltre voglio consigliarti un hdd più performante:
oppure prendi in considerazione un raid con 2 16 mb buffer

domani ci guardo adesso sono un po stanco per andare a cercare nello shop......ci guardo domani
se vuoi a dirmi intanto cosa sono le seasonic e le psu perchè io non lo so..e quale genere di hdd?

.....in particolare guarderei alla nuova serie seasonic, per i psu, e asus per le mainboard....
costa ovviamente più caro....però forse tra 6 anni funzioneranno meglio di un prodotto nuovo.....
inoltre voglio consigliarti un hdd più performante:
oppure prendi in considerazione un raid con 2 16 mb buffer
la nuova serie seasonic e irraggiungibile col suo budget e lc power gp3 da 650w e un discreto prodotto e per quella configurazione e piu che adatto,e chi lo dice che asus sono piu affidabili?...prodotti mediamente peggiori a prezzi piu alti della concorrenza...forse 10 anni fa potevi applicare questo ragionamento....per gli hard disk potrebbe prendere un f4 per os e programmi e un f3 da 750w per storage ma in game gia un f3 puo andare bene....un raid si e piu veloce ma e anche molto rischioso....:)

ecco un idea....

Uploaded with ImageShack.us

Pubblicità
Pubblicità
Indietro