valutazione PC

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
a limite ti compri un un adattore se non te lo hanno fornito....dai cinesi ci sono addirittura le pennine per inserire le sd tipo quelle che danno in bundle col la r4 del ds....costano tipo 5 eurol....comunque per cose cosi lo puoi sempre prendere in seguito uno usb non e una cosa indispensabile...



Uploaded with ImageShack.us
 

ungoliant

Nuovo Utente
36
0
wow non lo sapevo allora lo prendo tipo alla fiera dell eletronica una pennetta cosi...mi ero dimenticato di chiedere una cosa la mobo quanti slot usb ha?..il case ha abbastanza slot usb?
EDIT: quando stavo per fare l ordine ho scoperto che su pr0k non c'è piu il metodo di pagamento con contrassegno....allora sono andato a vedere su e chiave costa 12 euro in piu ma va beh...purtroppo non c'è la stessa vga quindi ho messo la sapphire...ci sono 15 mhz di differenza dite che posso farlo anche io un piccolissimo OC?
sul ali c era scritto che era incompatibile con un certo modello di schede asus quindi ne ho messo un altro che costa poco di piu il resto è tutto uguale a parte la ram...ditemi che va già bene vi prego ;)
29597ao.png
 

gatsuu

Utente Attivo
1,075
186
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
SSD 840 EVO Samsung 256GB
RAM
8GB DDR4 2400MHZ Corsair LPX Vengeance
GPU
XFX R9 390 Black Edition
Monitor
Samsung SyncMaster XL2270HD
PSU
XFX 650w XTR 80 Gold+
Case
Corsair carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO 64 bit
wow non lo sapevo allora lo prendo tipo alla fiera dell eletronica una pennetta cosi...mi ero dimenticato di chiedere una cosa la mobo quanti slot usb ha?..il case ha abbastanza slot usb?
EDIT: quando stavo per fare l ordine ho scoperto che su pr0k non c'è piu il metodo di pagamento con contrassegno....allora sono andato a vedere su e chiave costa 12 euro in piu ma va beh...purtroppo non c'è la stessa vga quindi ho messo la sapphire...ci sono 15 mhz di differenza dite che posso farlo anche io un piccolissimo OC?
sul ali c era scritto che era incompatibile con un certo modello di schede asus quindi ne ho messo un altro che costa poco di piu il resto è tutto uguale a parte la ram...ditemi che va già bene vi prego ;)
29597ao.png

La serie GS dei corsair non è molto buona, è arrivato il nuovo alimentatore 650w lc power GP3 powergreen v2.3 a 41,00 € se non sbaglio dovrebbe essere il nuovo modello LC ed è abbastanza efficiente.

Come gpu prendi una 6870 xfx a 201,00 €.

Il resto sembra ok, volendo potresti risparmiare prendendo come kit delle ram corsair 1333 mhz cl9 a 34,00 €.
 
  • Mi piace
Reazioni: ungoliant

ungoliant

Nuovo Utente
36
0
non sono meglio le vga con ventola centrale?
quello che diti tu non c'è su e chiave ma ci sono questi restano nel mio budget:
- Alimentatore PC Corsair Builder Series CX600 600W
-Alimentatore PC Modulare LC-POWER LC8650 Metatron OZEANOS V2.2 650W
sei sicuro per le ram?
 

gatsuu

Utente Attivo
1,075
186
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
SSD 840 EVO Samsung 256GB
RAM
8GB DDR4 2400MHZ Corsair LPX Vengeance
GPU
XFX R9 390 Black Edition
Monitor
Samsung SyncMaster XL2270HD
PSU
XFX 650w XTR 80 Gold+
Case
Corsair carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO 64 bit
non sono meglio le vga con ventola centrale?
quello che diti tu non c'è su e chiave ma ci sono questi restano nel mio budget:
- Alimentatore PC Corsair Builder Series CX600 600W
-Alimentatore PC Modulare LC-POWER LC8650 Metatron OZEANOS V2.2 650W
sei sicuro per le ram?

Si, quell'alimentatore su e-chiave c'è! Ma non sono sicuro che sia abbastanza valido, aspetta il parere di qualcun altro.

Riguardo alle ram, la differenza non è che si noti molto quindi potresti prendere tranquillamente delle 1333 mhz.

Le gpu sono uguali, in questo caso conviene prendere quella con il prezzo più basso, e la xfx ha qualcosa in più rispetto alla sapphire.
 
  • Mi piace
Reazioni: ungoliant

ungoliant

Nuovo Utente
36
0
ok ho capito..io la penso come te sul alimetatore non mi sembra molto valido da quello che leggo......scusa ma avevo capito che tu dicevi quello...
sulle ram vale la stessa cosa anche facessi un piccolo OC per portarlo alle frequenze del 965?(basta la ventola del case per questo?)
se voglio fare un piccolo OC per portarla a 915 o 940 ghz...come le versioni che escono OC già di fabbrica è meglio la sapphire con ventola centrale o la xfx con ventola dalla parte?
 

gatsuu

Utente Attivo
1,075
186
CPU
i5-6600k
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
SSD 840 EVO Samsung 256GB
RAM
8GB DDR4 2400MHZ Corsair LPX Vengeance
GPU
XFX R9 390 Black Edition
Monitor
Samsung SyncMaster XL2270HD
PSU
XFX 650w XTR 80 Gold+
Case
Corsair carbide SPEC-03
OS
Windows 10 PRO 64 bit
ok ho capito..io la penso come te sul alimetatore non mi sembra molto valido da quello che leggo......scusa ma avevo capito che tu dicevi quello...
sulle ram vale la stessa cosa anche facessi un piccolo OC per portarlo alle frequenze del 965?(basta la ventola del case per questo?)
se voglio fare un piccolo OC per portarla a 915 o 940 ghz...come le versioni che escono OC già di fabbrica è meglio la sapphire con ventola centrale o la xfx con ventola dalla parte?

Ma vuoi overcloccare la gpu?

Se vuoi invece overcloccare la cpu e portarla alla stessa frequenza del 965, non dovresti avere problemi, il dissipatore integrato va benissimo.

Per l'alimentatore, non si sente parlare bene riguardo alla silent e l'altro modello, questo qui mi pare che sia buono (GP3 v2.3 greenpower).
 
  • Mi piace
Reazioni: ungoliant

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
come ram prendi pure le corsair value 1333mhz cl9 2x2gb
un leggero oc sulla gpu ti è sempre permesso
per l'ali dipende, se vorrai fare crossfire in futuro oppure no...
per overcloccare prendi cmq un dissi aftermarket (l'artic freezer extreme si trova sulle 30 euro)
 
  • Mi piace
Reazioni: ungoliant

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
come ali prendi un gp3 come ti e stato gia consigliato oppure se vuoi piu ordine all'interno del case prendi l'ozeanos che e modulare,come ram prendi delle corsair value o team group 1333 cl9...come dissi come gia consigliato da wanted punta su un freezen extream....



Uploaded with ImageShack.us
 

ungoliant

Nuovo Utente
36
0
nel gp3 c'è scritto:
Alimentatore 650W LC-Power LC6650GP3 V2.3
Questo modello è incompatibile con tutte
le schedi madri della serie Asus P7 P55D
non per la mobo xkè io prendo una asrock ma piu per la stabilità in generale

puo esserci qualche problema?
 

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
la colpa non e di lc power per l'incompatibilita ma di asus che in quella serie di mobo fece una cappellata dietro l'altra...quell'ali e un 80 plus bronze con una buona efficenza per il tuo uso va pu che bene tranquillo....
 
  • Mi piace
Reazioni: ungoliant

ungoliant

Nuovo Utente
36
0
ah ok,grazie per fortuna voi sapete tutte queste cose ;)
per l ali allora va benissimo ho messo l lc..solo per le ram non so se quei 5 euro in pensa valgono la pena.....però se lo dite voi ok ;)
 

ungoliant

Nuovo Utente
36
0
perfavore confermatemi quale VGA e quale Memoria prendere poi dovrei essere a posto, le ram costano uguali quindi ditemi qual'è la migliore per la scheda video stessa cosa visto che stanno nel mio budget entrambe,penso che cambi solo la posizione della ventola consigliatemi la migliore ;):

RAM DDR3 Team Group Elite TED34096M1333HC9DC 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9
39,00 €

RAM DDR3 Corsair Classic XMS3 CMX4GX3M2A1600C9 1600Mhz 4GB (2x2GB) CL9
39,50 €

VGA Sapphire Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xDisplayPort
195,50 €

981_20101122_9173.jpg


VGA XFX Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xminiDisplayPort
201,00 €


EK00014156_1.jpg


grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!