Valutazione notebook usato

Utentekena

Nuovo Utente
32
0
Possiedo un notebook Lenovo Ideapad 310-15ABR, acquistato meno di due anni fa (costato anche parecchio). Dopo non molto tempo il pc ha manifestato problemi all'apertura finché non si è rotta la cerniera destra. Dato che la casa madre mi aveva chiesto una cifra improponibile (cifra con cui è possibile acquistare tranquillamente un buon computer) ho trovato una soluzione più abbordabile rivolgendomi ad una persona di fiducia che ha sostituito la cerniera e inserito un paio di viti extra per unire le due scocche dato che gli alloggi erano stati lesionati.
Alla lunga questa toppa è saltata. In pratica la "trazione" opposta alle viti ha fatto si che la scocca si spezzasse.
Certamente andrà sostituita la parte inferiore della scocca, la cerniera e la parte superiore non saprei.
La mia idea è quella di venderlo per coprire anche in parte la spesa per un pc nuovo.
Il problema è che anche se è perfettamente funzionante e relativamente "giovane" non ho idea di quanto potrei farci.

P.S.
Magari appena posso pubblico qualche foto.
 

erade

Utente Attivo
360
95
con 350€ prendi un pc nuovo con il 30% delle prestazioni in più rispetto al tuo. Senza danni credo che il prezzo giusto sarebbe stato sui 200-250€. Con i danni che descrivi, la situazione si complica, non credo che potresti ottenere più di 100€
 
U

Utente 16812

Ospite
Possiedo un notebook Lenovo Ideapad 310-15ABR, acquistato meno di due anni fa (costato anche parecchio). Dopo non molto tempo il pc ha manifestato problemi all'apertura finché non si è rotta la cerniera destra. Dato che la casa madre mi aveva chiesto una cifra improponibile (cifra con cui è possibile acquistare tranquillamente un buon computer) ho trovato una soluzione più abbordabile rivolgendomi ad una persona di fiducia che ha sostituito la cerniera e inserito un paio di viti extra per unire le due scocche dato che gli alloggi erano stati lesionati.
Alla lunga questa toppa è saltata. In pratica la "trazione" opposta alle viti ha fatto si che la scocca si spezzasse.
Certamente andrà sostituita la parte inferiore della scocca, la cerniera e la parte superiore non saprei.
La mia idea è quella di venderlo per coprire anche in parte la spesa per un pc nuovo.
Il problema è che anche se è perfettamente funzionante e relativamente "giovane" non ho idea di quanto potrei farci.

P.S.
Magari appena posso pubblico qualche foto.

Chi compra un laptop spaccato ? :asd:
Mi sa che fai di più vendendo le singole parti "sezionate" :D
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
100/130 euro per chi ha proprio urgenza di un laptop.

Purtroppo son prodotti di una fascia che dura molto poco: io comprai un portatile da gaming 2 anni e mezzo fa a 1.800 euro e oggi fatico a venderlo usato a 950. :asd: Su Amazon si trovano a 1300 euro identici.

Nel tuo caso la perdita di valore è dettata sia dalla fascia economica di partenza che dal difetto da te citato.
 

Utentekena

Nuovo Utente
32
0
100/130 euro per chi ha proprio urgenza di un laptop.

Purtroppo son prodotti di una fascia che dura molto poco: io comprai un portatile da gaming 2 anni e mezzo fa a 1.800 euro e oggi fatico a venderlo usato a 950. :asd: Su Amazon si trovano a 1300 euro identici.

Nel tuo caso la perdita di valore è dettata sia dalla fascia economica di partenza che dal difetto da te citato.

Te cosa faresti al mio posto, venderlo per farci il possibile o ripararlo da me?
 
U

Utente 16812

Ospite
100/130 euro per chi ha proprio urgenza di un laptop.

Purtroppo son prodotti di una fascia che dura molto poco: io comprai un portatile da gaming 2 anni e mezzo fa a 1.800 euro e oggi fatico a venderlo usato a 950. :asd: Su Amazon si trovano a 1300 euro identici.

Nel tuo caso la perdita di valore è dettata sia dalla fascia economica di partenza che dal difetto da te citato.

Anch'io pagai il mio vecchio Rog (GL702VM) 1800€ due anni fa ma a meno di 1000€ non si può vendere, figurati, non si discute proprio :asd:
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Anch'io pagai il mio vecchio Rog (GL702VM) 1800€ due anni fa ma a meno di 1000€ non si può vendere, figurati, non si discute proprio :asd:

Ti capisco, davvero.
Nel Caso dell'op direi che forse gli conviene tenerlo. Difficile abbia mercato
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Al massimo può venderlo come pezzi di ricambio: monitor, mobo, tastiera ecc
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
U

Utente 16812

Ospite
Ti capisco, davvero.
Nel Caso dell'op direi che forse gli conviene tenerlo. Difficile abbia mercato

Penso di sì o in alternativa, come ho suggerito, può vendere le singole parti (mainboard, ram, storage, ecc.), francamente non so quanto ci ricaverebbe ma tutto intero è difficile, se non impossibile, da "piazzare" :look:
 

Seko69

Nuovo Utente
114
11
Possiedo un notebook Lenovo Ideapad 310-15ABR, acquistato meno di due anni fa (costato anche parecchio). Dopo non molto tempo il pc ha manifestato problemi all'apertura finché non si è rotta la cerniera destra. Dato che la casa madre mi aveva chiesto una cifra improponibile (cifra con cui è possibile acquistare tranquillamente un buon computer) ho trovato una soluzione più abbordabile rivolgendomi ad una persona di fiducia che ha sostituito la cerniera e inserito un paio di viti extra per unire le due scocche dato che gli alloggi erano stati lesionati.
Alla lunga questa toppa è saltata. In pratica la "trazione" opposta alle viti ha fatto si che la scocca si spezzasse.
Certamente andrà sostituita la parte inferiore della scocca, la cerniera e la parte superiore non saprei.
La mia idea è quella di venderlo per coprire anche in parte la spesa per un pc nuovo.
Il problema è che anche se è perfettamente funzionante e relativamente "giovane" non ho idea di quanto potrei farci.

P.S.
Magari appena posso pubblico qualche foto.
Sarei interessato all'acquisto!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!