Valutazione notebook usato

gianluca.t

Nuovo Utente
8
0
Possiedo un notebook Lenovo Ideapad 310-15ABR, acquistato meno di due anni fa (costato anche parecchio). Dopo non molto tempo il pc ha manifestato problemi all'apertura finché non si è rotta la cerniera destra. Dato che la casa madre mi aveva chiesto una cifra improponibile (cifra con cui è possibile acquistare tranquillamente un buon computer) ho trovato una soluzione più abbordabile rivolgendomi ad una persona di fiducia che ha sostituito la cerniera e inserito un paio di viti extra per unire le due scocche dato che gli alloggi erano stati lesionati.
Alla lunga questa toppa è saltata. In pratica la "trazione" opposta alle viti ha fatto si che la scocca si spezzasse.
Certamente andrà sostituita la parte inferiore della scocca, la cerniera e la parte superiore non saprei.
La mia idea è quella di venderlo per coprire anche in parte la spesa per un pc nuovo.
Il problema è che anche se è perfettamente funzionante e relativamente "giovane" non ho idea di quanto potrei farci.

P.S.
Magari appena posso pubblico qualche foto.

erade

Utente Attivo
351
93
con 350€ prendi un pc nuovo con il 30% delle prestazioni in più rispetto al tuo. Senza danni credo che il prezzo giusto sarebbe stato sui 200-250€. Con i danni che descrivi, la situazione si complica, non credo che potresti ottenere più di 100€

gronag

Utente Èlite
20,462
6,945
Possiedo un notebook Lenovo Ideapad 310-15ABR, acquistato meno di due anni fa (costato anche parecchio). Dopo non molto tempo il pc ha manifestato problemi all'apertura finché non si è rotta la cerniera destra. Dato che la casa madre mi aveva chiesto una cifra improponibile (cifra con cui è possibile acquistare tranquillamente un buon computer) ho trovato una soluzione più abbordabile rivolgendomi ad una persona di fiducia che ha sostituito la cerniera e inserito un paio di viti extra per unire le due scocche dato che gli alloggi erano stati lesionati.
Alla lunga questa toppa è saltata. In pratica la "trazione" opposta alle viti ha fatto si che la scocca si spezzasse.
Certamente andrà sostituita la parte inferiore della scocca, la cerniera e la parte superiore non saprei.
La mia idea è quella di venderlo per coprire anche in parte la spesa per un pc nuovo.
Il problema è che anche se è perfettamente funzionante e relativamente "giovane" non ho idea di quanto potrei farci.

P.S.
Chi compra un laptop spaccato ? :asd:
Mi sa che fai di più vendendo le singole parti "sezionate" :D

Waveharp

Utente Èlite
6,240
3,228
CPU
Ryzen 5 3600 @ 4.2ghz 1.35v
Dissipatore
Custom Loop: wb cpu e gpu EK+HL gts 360 x2 P&P 9 ventole
Scheda Madre
Asus Prime X470 Pro
Hard Disk
Samsung 960 Evo + Samsung 850 Evo
RAM
16 gb G skill Trident NEO 3600mhz CL16
Scheda Video
Evga 1080TI Sc Black Gaming OC
Monitor
Acer Predator 27" 144hz 1440p IPS
Alimentatore
Evga 650W SuperNova G2
Case
Cooler Master H500M
Sistema Operativo
Win 10 Pro 64 bit
100/130 euro per chi ha proprio urgenza di un laptop.

Purtroppo son prodotti di una fascia che dura molto poco: io comprai un portatile da gaming 2 anni e mezzo fa a 1.800 euro e oggi fatico a venderlo usato a 950. :asd: Su Amazon si trovano a 1300 euro identici.

Nel tuo caso la perdita di valore è dettata sia dalla fascia economica di partenza che dal difetto da te citato.

gianluca.t

Nuovo Utente
8
0

Purtroppo son prodotti di una fascia che dura molto poco: io comprai un portatile da gaming 2 anni e mezzo fa a 1.800 euro e oggi fatico a venderlo usato a 950. :asd: Su Amazon si trovano a 1300 euro identici.

Nel tuo caso la perdita di valore è dettata sia dalla fascia economica di partenza che dal difetto da te citato.
Te cosa faresti al mio posto, venderlo per farci il possibile o ripararlo da me?

gronag

Utente Èlite
20,462
6,945

Anch'io pagai il mio vecchio Rog (GL702VM) 1800€ due anni fa ma a meno di 1000€ non si può vendere, figurati, non si discute proprio :asd:

Waveharp

Utente Èlite
6,240
3,228
CPU
Ryzen 5 3600 @ 4.2ghz 1.35v
Dissipatore
Custom Loop: wb cpu e gpu EK+HL gts 360 x2 P&P 9 ventole
Scheda Madre
Asus Prime X470 Pro
Hard Disk
Samsung 960 Evo + Samsung 850 Evo
RAM
16 gb G skill Trident NEO 3600mhz CL16
Scheda Video
Evga 1080TI Sc Black Gaming OC
Monitor
Acer Predator 27" 144hz 1440p IPS
Alimentatore
Evga 650W SuperNova G2
Case
Cooler Master H500M
Sistema Operativo
Win 10 Pro 64 bit
Anch'io pagai il mio vecchio Rog (GL702VM) 1800€ due anni fa ma a meno di 1000€ non si può vendere, figurati, non si discute proprio :asd:
Ti capisco, davvero.
Nel Caso dell'op direi che forse gli conviene tenerlo. Difficile abbia mercato

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,322
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
Hard Disk
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
Scheda Video
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Scheda Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
Alimentatore
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
Sistema Operativo
Windows 10
Al massimo può venderlo come pezzi di ricambio: monitor, mobo, tastiera ecc

gronag

Utente Èlite
20,462
6,945
Ti capisco, davvero.
Nel Caso dell'op direi che forse gli conviene tenerlo. Difficile abbia mercato
Penso di sì o in alternativa, come ho suggerito, può vendere le singole parti (mainboard, ram, storage, ecc.), francamente non so quanto ci ricaverebbe ma tutto intero è difficile, se non impossibile, da "piazzare" :look:

Seko69

Nuovo Utente
90
7

P.S.
Sarei interessato all'acquisto!

Entra

oppure Accedi utilizzando