DOMANDA valutazione HDD

Pubblicità

Giacky91

Utente Attivo
Reazioni
84
Punteggio
66
buonasera...
dopo alcune ore di parolacce dietro al PC perchè continuava a rallentare pesantemente, dovrei essere riuscito a isolare il problema: l'HDD che lavora al 100% per parecchio tempo.
Ho notato soprattutto che viene utilizzato dal processo system.exe! Non sapendo cosa fare, ho fatto scansione con HDTune: allego risultato!
il mio PC è un notebook acer 5750G
HDD: WD5000BPVT da 500G

cosa mi dite di questo HDD?

Allegati

• HDDTune.webp
    HDDTune.webp
    67.3 KB · Visualizzazioni: 39
L'hard disk potrebbe essere danneggiato, o sul punto di guastarsi. Fai immediatamente un backup dei dati più importanti, poi scarica dal sito WD l'utility di diagnostica Data Lifeguard Diagnostic, e dopo averla installata fai un controllo approfondito dell'hard disk.

quello che temevo purtroppo!
ora scarico ed eseguo il tool...vediamo che dice!
se dovesse andare male, sapro gia il mio regalo di natale!!(ovviamente prima chiedero qui quale acquisto fare :utonto:)

Backup e SSD. Il NB cambierà da tartaruga a lepre. Mai fatto un upgrade più azzeccato.

La stessa cosa che penso anche io...il problema dipende se il sostituto lo pago io o meno!! Io non ho molte risorse economiche e visto che mi servirebbe almeno un SSD da 240GB, non penso di permettermelo...stavo quindi valutabdo i SSHD o un HDD meccanico...consigli?

Ho gia un hdd esterno da 500 della wd con usb 3.0...adesso valuto il dafarsi.grazie dei consigli.
Appena riesco pubblico il report del tool wd...

- - - Updated - - -

aggiornamento:
il test con il tool wd non ha finito causa troppi bad sector(vedi immagine)!
dite che è il momento che mi prepari a salutare l'hdd?

Allegati

• WDTool1.webp
    WDTool1.webp
    133.6 KB · Visualizzazioni: 32
il test con il tool wd non ha finito causa troppi bad sector(vedi immagine)!
dite che è il momento che mi prepari a salutare l'hdd?
L'hard disk è da sostituire, non c'è altro da dire; visto che il portatile è recente, forse è possibile farlo sostituire in garanzia, prova a informarti. Se non è più in garanzia, certo l'idea di sostituirlo con un SSD sarebbe ottima, dipende dal tuo budget. Valuta di quanto spazio interno necessiti (non dimenticare che l'unità esterna deve poter anche servire come backup dei dati interni, è l'uso principale di queste unità), se non ti bastasse quello di un SSD (ci sono SSD grandi, ovviamente, ma di grande hanno anche il prezzo...), potresti optare per un'unità ibrida, un Momentus XT, sarebbe un buon compromesso tra velocità e capienza.

la garanzia di due anni è scaduta a settembre. quando acquistai il PC feci una garanzia ulteriore di un anno. Appena riesco leggo bene le condizioni e vedo se è possibile avere la sostituzione, altrimenti si opta per un acquisto!
ma questa unita, momentus XT, è simile alle soluzioni SSHD?

- - - Updated - - -

ok...sto leggendo che la serie SSHD sono sempre di seagate e vanno a sostituire i momentus!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro