PROBLEMA Valutazione dati dsl/modem e problema ping instabile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SasoRc

Nuovo Utente
104
8
CPU
i7 3770k
Scheda Madre
ASrock z77 extreme 4
HDD
1TB + SSD 250 GB
RAM
G.Skill ARES 12 gb 1866mhz
GPU
Asus RX 580
PSU
xfx pro 550w
Case
Zalman z11 PLUS
Salve ragazzi rieccomi qui, allora da 5 giorni sono passato ad 20 mega Infostrada,ed ho notato subito miglioramenti come ping e stabilità rispetto alla 20 mega vod. Infatti dai 70-80 di ping dello speedtest sono arrivato ora a 40-50.Ancora però ho un download basso di massimo 7 mega (con vod arrivavo a 13-14 mega) e penso perché la Infostrada diceva di aspettare 10 giorni per stabilizzare/valutare la mia situazione mentre per upload sempre i soliti 0,40-0,50… infatti questi sono i miei dati:


Tipo DSL: G.992.5 annex A
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 511 / 7.999
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/GB]: 2,87 / 34,16
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 19,0
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 4,5 / 11,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 31,5 / 28,0
ID fornitore (locale/remoto): TMMB / BDCM
Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): 0
Secondi errore (locale/remoto): 0 / 0
Errori FEC (upload/download): 0 / 0
Errori CRC (upload/download): 0 / 0
Errori HEC (upload/download): 1.410 / 0

metto anche la mia centrale che sembra normale da quello che capisco:
Immagine.png Quindi premettendo che sono lontano circa 200-300 metri dalla centrale come si nota anche dalla attenuazione,passati questi 10 giorni chiamando alla info che profilo mi faccio impostare?che voi sapete la infostrada mette in fastpath o sono gia?aumentando anche la portante di down e up.
Secondo, per ora sto utilizzando un vecchio modem che mi aveva dato la tiscali(THOMSON ST585 v6),valutando i miei dati e linea è adeguato o mi consigliate di prenderne uno più nuovo?premetto che a me interessa principalmente la stabilità e velocita nel gaming,e che al wifi collego solo il cellulare quindi non mi interessa uno con il segnale potente.
Terzo purtroppo il problema di sbalzi/instabilità di ping che avevo con vodafone lo sto riscontrando anche ora con infostrada anche se in maniera minore.Ecco lo screen:
Immagine.png



Questi sbalzi mi causano scatti nel gaming ma nn creano problemi in altre cose(download,video,navigare,etc).Da quello che ho capito accadano quando mia madre dall’ altro pc usa quei flash games di facebook/zynga(farmville,pet,etc con Bots annessi),come posso fare per fermarli?esiste un metodo o l’ unica cosa sarebbe dividere la linea/banda?se l ultima quindi mi serve un modem che divide la linea(nn so tipo assegnare all’ altro pc solo 1 mega)?con banda divisa il mio ping generale ne risentirebbe?
Grazie
 
Ultima modifica:

suranero

Utente Attivo
166
7
Salve ragazzi rieccomi qui, allora da 5 giorni sono passato ad 20 mega Infostrada,ed ho notato subito miglioramenti come ping e stabilità rispetto alla 20 mega vod. Infatti dai 70-80 di ping dello speedtest sono arrivato ora a 40-50.Ancora però ho un download basso di massimo 7 mega (con vod arrivavo a 13-14 mega) e penso perché la Infostrada diceva di aspettare 10 giorni per stabilizzare/valutare la mia situazione mentre per upload sempre i soliti 0,40-0,50… infatti questi sono i miei dati:


Tipo DSL: G.992.5 annex A
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 511 / 7.999
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/GB]: 2,87 / 34,16
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 19,0
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 4,5 / 11,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 31,5 / 28,0
ID fornitore (locale/remoto): TMMB / BDCM
Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): 0
Secondi errore (locale/remoto): 0 / 0
Errori FEC (upload/download): 0 / 0
Errori CRC (upload/download): 0 / 0
Errori HEC (upload/download): 1.410 / 0

metto anche la mia centrale che sembra normale da quello che capisco:
Visualizza allegato 93143 Quindi premettendo che sono lontano circa 200-300 metri dalla centrale come si nota anche dalla attenuazione,passati questi 10 giorni chiamando alla info che profilo mi faccio impostare?che voi sapete la infostrada mette in fastpath o sono gia?aumentando anche la portante di down e up.
Secondo, per ora sto utilizzando un vecchio modem che mi aveva dato la tiscali(THOMSON ST585 v6),valutando i miei dati e linea è adeguato o mi consigliate di prenderne uno più nuovo?premetto che a me interessa principalmente la stabilità e velocita nel gaming,e che al wifi collego solo il cellulare quindi non mi interessa uno con il segnale potente.
Terzo purtroppo il problema di sbalzi/instabilità di ping che avevo con vodafone lo sto riscontrando anche ora con infostrada anche se in maniera minore.Ecco lo screen:
Visualizza allegato 93141



Questi sbalzi mi causano scatti nel gaming ma nn creano problemi in altre cose(download,video,navigare,etc).Da quello che ho capito accadano quando mia madre dall’ altro pc usa quei flash games di facebook/zynga(farmville,pet,etc con Bots annessi),come posso fare per fermarli?esiste un metodo o l’ unica cosa sarebbe dividere la linea/banda?se l ultima quindi mi serve un modem che divide la linea(nn so tipo assegnare all’ altro pc solo 1 mega)?con banda divisa il mio ping generale ne risentirebbe?
Grazie


io penso che il problema risiede nel uso giochi Facebook/flash infatti se provi a caricarne uno vedi come ti si alza il ping ,dal grafico noto anche che non supera 170 x poi abbassarsi ,prova a monitorare la linea con wifi spento e vedi se cambia qualcosa,x quanto riguarda la banda devi aspettare 10 giorni poi ti danno il massimo della linea .
 

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
io penso che il problema risiede nel uso giochi Facebook/flash infatti se provi a caricarne uno vedi come ti si alza il ping ,dal grafico noto anche che non supera 170 x poi abbassarsi ,prova a monitorare la linea con wifi spento e vedi se cambia qualcosa,x quanto riguarda la banda devi aspettare 10 giorni poi ti danno il massimo della linea .
hai un attenuazione bassa, sei vicino ala centrale e potresti tranquillamente agganciare 19999kbps di banda (la 20 mega piena), quindi penso che passati i 10 giorni con la banda che avrai non dovresti avere problemi di sbalzi di ping, visto che non dovrebbe saturarsi!
P.S. mi raccomando, il modem DEVI lasciarlo SEMPRE ACCESO in questi 10 giorni, se no credono che salti la linea e ti lasciano ad 8 mega! :giudice:
 
U

Utente 137607

Ospite
Salve ragazzi rieccomi qui, allora da 5 giorni sono passato ad 20 mega Infostrada,ed ho notato subito miglioramenti come ping e stabilità rispetto alla 20 mega vod. Infatti dai 70-80 di ping dello speedtest sono arrivato ora a 40-50.Ancora però ho un download basso di massimo 7 mega (con vod arrivavo a 13-14 mega) e penso perché la Infostrada diceva di aspettare 10 giorni per stabilizzare/valutare la mia situazione mentre per upload sempre i soliti 0,40-0,50… infatti questi sono i miei dati:


Tipo DSL: G.992.5 annex A
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 511 / 7.999
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/GB]: 2,87 / 34,16
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 19,0
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 4,5 / 11,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 31,5 / 28,0
ID fornitore (locale/remoto): TMMB / BDCM
Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): 0
Secondi errore (locale/remoto): 0 / 0
Errori FEC (upload/download): 0 / 0
Errori CRC (upload/download): 0 / 0
Errori HEC (upload/download): 1.410 / 0

metto anche la mia centrale che sembra normale da quello che capisco:
Visualizza allegato 93143 Quindi premettendo che sono lontano circa 200-300 metri dalla centrale come si nota anche dalla attenuazione,passati questi 10 giorni chiamando alla info che profilo mi faccio impostare?che voi sapete la infostrada mette in fastpath o sono gia?aumentando anche la portante di down e up.
Secondo, per ora sto utilizzando un vecchio modem che mi aveva dato la tiscali(THOMSON ST585 v6),valutando i miei dati e linea è adeguato o mi consigliate di prenderne uno più nuovo?premetto che a me interessa principalmente la stabilità e velocita nel gaming,e che al wifi collego solo il cellulare quindi non mi interessa uno con il segnale potente.
Terzo purtroppo il problema di sbalzi/instabilità di ping che avevo con vodafone lo sto riscontrando anche ora con infostrada anche se in maniera minore.Ecco lo screen:
Visualizza allegato 93141



Questi sbalzi mi causano scatti nel gaming ma nn creano problemi in altre cose(download,video,navigare,etc).Da quello che ho capito accadano quando mia madre dall’ altro pc usa quei flash games di facebook/zynga(farmville,pet,etc con Bots annessi),come posso fare per fermarli?esiste un metodo o l’ unica cosa sarebbe dividere la linea/banda?se l ultima quindi mi serve un modem che divide la linea(nn so tipo assegnare all’ altro pc solo 1 mega)?con banda divisa il mio ping generale ne risentirebbe?
Grazie

Ma ti hanno passato a 20mega o sei in attesa del passaggio te lo chiedo perché guardando qua :

Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 511 / 7.999
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/GB]: 2,87 / 34,16
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 19,0
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 4,5 / 11,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 31,5 / 28,0

Hai un ottima linea ma purtroppo sei ancora a 8mega , Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 511 / 7.999 , con questa linea come ti hanno consigliato se non stacchi il modem avrai la 20mega piena
 

SasoRc

Nuovo Utente
104
8
CPU
i7 3770k
Scheda Madre
ASrock z77 extreme 4
HDD
1TB + SSD 250 GB
RAM
G.Skill ARES 12 gb 1866mhz
GPU
Asus RX 580
PSU
xfx pro 550w
Case
Zalman z11 PLUS
Grazie per le risposte,avevo gia i 20 mega con Vodafone,ma massimo mi arrivava a 13-14 mega con 0,40 di upload e 80-90 ping,ora aspetto questi 10 giorni per vedere che fa la Infostrada,ma volevo sapere la Infostrada mette la linea in fastpath?si può fare con portante a 20 mega massimo? per quanto riguarda il modem(un modem più nuovo può migliorare la banda o sono tutti uguali cambiano solo le funzioni aggiuntive?) e il problema del ping instabile(wifi nn centra) qualcuno mi può dare qualche altra delucidazione?
 

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
Grazie per le risposte,avevo gia i 20 mega con Vodafone,ma massimo mi arrivava a 13-14 mega con 0,40 di upload e 80-90 ping,ora aspetto questi 10 giorni per vedere che fa la Infostrada,ma volevo sapere la Infostrada mette la linea in fastpath?si può fare con portante a 20 mega massimo? per quanto riguarda il modem(un modem più nuovo può migliorare la banda o sono tutti uguali cambiano solo le funzioni aggiuntive?) e il problema del ping instabile(wifi nn centra) qualcuno mi può dare qualche altra delucidazione?
avrai ping 10 volte più bassi (verso i server vicini) andrai probabilmente a 19999k di aggancio, il massimo, upload pure al massimo, e ne sarai soddisfatto!!! :ok:
 
U

Utente 137607

Ospite
Grazie per le risposte,avevo gia i 20 mega con Vodafone,ma massimo mi arrivava a 13-14 mega con 0,40 di upload e 80-90 ping,ora aspetto questi 10 giorni per vedere che fa la Infostrada,ma volevo sapere la Infostrada mette la linea in fastpath??

Normalmente Infostrada setta tutte le sue linee in ULL in fastpath da quello che ho visto

si può fare con portante a 20 mega massimo??

Con la linea che ti ritrovi potrebbero darti anche una 24mega di portante comunque non preoccuparti perché di solito usano portanti molto belle del tipo 19999 percui la prenderai tutta

per quanto riguarda il modem(un modem più nuovo può migliorare la banda o sono tutti uguali cambiano solo le funzioni aggiuntive?) e il problema del ping instabile(wifi nn centra) qualcuno mi può dare qualche altra delucidazione?

Se hai un router ADSL2+ con quella linea che ti ritrovi un modem vale l altro , poi ovvio che se prendi un ASUS N55 puoi smanettare sui valori della portante ma nel tuo caso non ne avresti alcun bisogno
 

SasoRc

Nuovo Utente
104
8
CPU
i7 3770k
Scheda Madre
ASrock z77 extreme 4
HDD
1TB + SSD 250 GB
RAM
G.Skill ARES 12 gb 1866mhz
GPU
Asus RX 580
PSU
xfx pro 550w
Case
Zalman z11 PLUS
Ok hm,quindi in teoria potrebbero mettermi in fastpath con portante a 20 down/1 up,vediamo ora quando li chiamerò.Per quanto riguarda il problema della stabilità non so che fare,l unica alternativa sarebbe dividere la linea con l altro pc che ho a casa in modo da non darmi interferenza mentre gioco,quindi mi serve un modem con QOS giusto?a questo punto ne compro uno nuovo,quale è il il migliore in circolazione al momento per casa?ricordo che collego i pc con cavo e il wifi forte/miglior trasmissione nn mi interessa visto che collego solo smartphone non uso console etc ,quale va bene con il dslam Infostrada?DGND4000(esagerato?),TD-W8970? o esistono di meglio
 
Ultima modifica:

blackfede007

Utente Attivo
1,401
113
CPU
Intel Core i5-4690K@3.5GHz
Scheda Madre
ASROCK Z97 EXTREME 4
HDD
1TB Cavier Blue; 120GB SSD 840 EVO
RAM
8GB DDR3@1866MHz
GPU
NVIDIA GTX970 Gigabyte
Monitor
1920x1080 LED
PSU
Antec HCG-620M
Case
Carbide 300r
OS
WINDOWS 10
Ok hm,quindi in teoria potrebbero mettermi in fastpath con portante a 20 down/1 up,vediamo ora quando li chiamerò.Per quanto riguarda il problema della stabilità non so che fare,l unica alternativa sarebbe dividere la linea con l altro pc che ho a casa in modo da non darmi interferenza mentre gioco,quindi mi serve un modem con QOS giusto?a questo punto ne compro uno nuovo,quale è il il migliore in circolazione al momento per casa?ricordo che collego i pc con cavo e il wifi forte/miglior trasmissione nn mi interessa visto che collego solo smartphone non uso console etc ,quale va bene con il dslam Infostrada?DGND4000(esagerato?),TD-W8970? o esistono di meglio
Con una velocità EFFETTIVA di 17 mega in down e 0.9 in up ipotizzata ed il fastpath su GBE il QoS non penso ti serva! :fumato:
 

SasoRc

Nuovo Utente
104
8
CPU
i7 3770k
Scheda Madre
ASrock z77 extreme 4
HDD
1TB + SSD 250 GB
RAM
G.Skill ARES 12 gb 1866mhz
GPU
Asus RX 580
PSU
xfx pro 550w
Case
Zalman z11 PLUS
Mi hanno aumentato(manco li ho dovuti chiamare:vv:)
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 999 / 19.999
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,5 / 19,0
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 4,5 / 11,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 16,0 / 7,5 (perchè non 6 o.o?
3210493570.png

A questo punto con una portante di 20mega,il 35 di ping(su pingtest.net mi riporta 50 invece) dovrebbe essere in fastpatho interleveled?o posso ottenere anche di meno in ping se provo?anche se gia 35 di ping è gia ottimo rispetto alla vodafone quando ne avevo 80-90…

Nessuna altra delucidazione sul modem nuovo?qualche esperto:help:
Vado di TD-W8960N o Netgear Dgn2200 che sono con chipset broadcom e quindi uguale alla mia centrale(si dice che i broadcom siano più stabili nelle lunghe distanze,ma io sono a 300 metri dalla centrale..)
O di TD-W8970 con chipset infineon-lantiq(leggevo che gli infineon/lantiq hanno migliori prestazioni,specialemente per quelli che giocano,inoltre dovrebbe comportarsi meglio ancora dei modem broadcom nei dslam broadcom nelle corte distanze di cavo(attenuazione)

EDIT:forse sono meglio i primi 2 visto che possono smanettare con l' snr/portante senza chiamare l operatore e mettere piu di 20 mega(cosa che non fanno gli operatori?) visto la mia vicinanza alla centrale?quindi scendere sotto i 6db di snr
 
Ultima modifica:

SasoRc

Nuovo Utente
104
8
CPU
i7 3770k
Scheda Madre
ASrock z77 extreme 4
HDD
1TB + SSD 250 GB
RAM
G.Skill ARES 12 gb 1866mhz
GPU
Asus RX 580
PSU
xfx pro 550w
Case
Zalman z11 PLUS
Up!qualche aiuto da qualcuno informato?:inchino:
 

suranero

Utente Attivo
166
7
da quel che so i tplink anno generalmente 4 5 ping inferiore , x quanto riguardare smanettare con snr a che pro ? da quel che so generalmente infostrada blocca tramite portante e quindi e inutile smanettare con snr in quanto sempre quello rimane .
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili