• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Valutazione configurazione Pc

• Autore discussione Autore discussione nox20
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

nox20

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve a tutti.
Sono in procinto di cambiare pc e ho valutato la seguente configurazione:

Ssd: Samsung Memorie MZ-V8V1T0 980 SSD Interno da 1TB, PCIe NVMe M.2

Cpu: AMD Ryzen 7 3700X,

Mobo: MSI B450 Tomahawk MAX II AMD AM4 DDR4 m.2 USB 3.2 Gen 2 HDMI ATX

Ram: Corsair Vengeance LPX 2x8 3200mhz

Case: Cooler Master MasterBox K500L

Alimentatore lo recupero dall'attuale pc visto che l'ho cambiato da pochi mesi. Un Corsair da 720w
La scheda video attualmente mi tengo la rx580 sapphire considerato io prezzo spropositato delle nuove schede. In futuro la cambierò.
Consiglio su eventuali modifiche?
Grazie e saluti

Avevo valutato il 3700 perché essendo un 8 core non rischio di rimanere troppo indietro tra un 5 6 anni. Come mobo msi o gigabyte? Punto molto sulla qualità.
Grazie

Avevo valutato il 3700 perché essendo un 8 core non rischio di rimanere troppo indietro tra un 5 6 anni. Come mobo msi o gigabyte? Punto molto sulla qualità.
Grazie
il 5600x è mi9olgiroe del 3700x non ha motlo senso usarlo in gamign e preferirelo ad un 5600x

se vuoi un 8 core allora devi mettere un 10700k e far eun altro tipo di config (sar`1a come performance pure come un 5600x

Tra 5 6 anni nessuno prevede il fututo ogni cosa che è uscita adesso dsarà inadeguata 8 core o non 8 core

Come mobo msi o gigabyte? Punto molto sulla qualità.

qualitativamente quella che ti ho indicato è una delle milgiori

Grazie
come CPU il 5600X è migliore del 3700X in quasi tutto, ed il prezzo non è molto diverso.
Come mobo la B550 Tomahawk che ti ha indicato Crime è buona, o in alternativa la Asus B550 TUF Gaming Plus . C'è anche in versione WiFi se ti serve.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro