• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Valutazione computer preassemblato da gaming

Pubblicità
Ma alla fine va bene così, questi grandi marchi si sa che fanno strapagare i PC, ma se continuano a vendere i preassemblati vuol dire che c'è tanta gente che ha più soldi che voglia di imparare a montare 4 viti e 2 connettori, bene così, l'economia deve girare e qualcuno dovrà pur spendere e far guadagnare per pagare gli stipendi a vari zeri dei dirigenti...

ci sono vari fattori da considerare, ci sono passato anche io, a me hanno chiesto di fare un Pc da gaming ad un amico del figlio ma non ho tempo di farlo (anche se mi piacerebbe) ma sopratutto non ho tempo di fargli supporto se ha problemi con uno qualsiasi dei pezzi, meglio andare su un preassemblato o va in un negozio che gli da anche assistenza post vendita

Te lo assemblerei io il PC per quei soldi, anzi con 200€ in meno se vuoi 😁
Capisco che per una persona che non ha le mani in pasta e non ha tempo/voglia sia una noia fare queste cose, ma a volte aspettare un attimo per una cosa qualitativamente migliore non è sbagliato. Se il figlio è insistente puoi sempre dirgli di mettere via lui i soldi un po' per volta e prenderselo da solo, almeno capisce il valore del denaro e che a volte comprare per fretta è una pessima abitudine. Se proprio vuoi un preassemblato, e hai dubbi su quale sia migliore, posta alcune varianti e chiedi consigli su quale sia meglio in base al tuo budget.

Non lo perculerei, ma sinceramente non lo capisco, la sua scelta è legittima (ci mette soldi suoi) ma sbagliata. Fate si che si "faccia male" da solo, consigliategli il preassemblato e andiamo avanti, senza prese in giro inutili (tanto lo vedete, non cambia idea). Scrivetevi il suo nick, quando dovrà tornare qui perchè il figlio gli farà casini a causa di un pc che non riuscirà a far girare altri giochi o giochi futuri, fate si che il suo thread rimanga senza risposte, tanto non è vitale non aiutare gente testarda su una cosa non necessaria (utile ma non necessaria per la sopravvivenza) come un pc gaming.

N.B: I soldi che avrebbe risparmiato dall'acquisto dei componenti singoli, avrebbe potuto pagare due volte l'assemblaggio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro