• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

valutatemi questo pc

Pubblicità

ghost13

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
54
ciao ragazzi, siccome è da un pezzo che non sono fuori dal giro, mi sapete valutare il mio pc! date un occhiata a specifiche del sistema...a quanto lo potrei vendere? grazie in anticipo

Un mio amico che ha un negozio dell'usato vende i PC tenendo conto di 4 fattori:
- utilizzo (ex. se è un PC da ufficio oppure da casa);
- Overclock (ex. se il PC ha subito una o più sessioni di overclock la vita della CPU e degli altri componenti si è inevitabilmente ridotta);
- condizioni estetiche (es. se il PC presenta delle ammaccature, significa che è caduto a terra, oppure se presenta delle bruciature della maschera della scheda madre, non ci vuole un genio per capire che c'è stato un cortocircuito);
- componenti (ex. in base al valore di ciascuno, tenendo conto del prezzo di mercato e non quello di acquisto circa 60%, la percentuale sale a seconda se i componenti sono nuovi o vecchi);

No senza monitor! allora la scheda madre e l hd sono nuovi hanno e sono ancora in garanzia avranno circa 6 mesi su per giù, eè di uso domestico, non è mai caduto ne ha subit o corti...no overclock, in pratica è tutto ok e funzionante in ogni sua parte

- - - Updated - - -

dimenticavo il resto dei componenti ha fatto 2 anni a marzo 2012

Pensando che nuovo verrebbe un
CPU: AMD Phenom II X4 965(non 695) 3.4 GHz 87,00 € (la chiave)
Mainboard: ASUS M5A78L (serve il modello preciso) 64,00 € (se ATX) oppure 46,00 € (se fosse mATX/uATX) (la chiave)
RAM: 4X1GB DD3 Corsair DOMINATOR 1600MHz (non ne sono sicuro) 50 €
Hard Disk: WD 500 GB Sata II 64,90 € (la chiave)
Scheda Video: AMD ATI RADEON HD 5850 211,48 € (sull'amazzone)
Scheda Audio: Integrata 0,00 € (LOL)
Alimentatore: XFX BLACK EDITION 600W 90,00 € (non ne sono sicuro)
Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate è la copia originale ? XD
Case: ANTEC Nine Hundred Two V3 - black 97,80 € (trovaprezzi)

Per un totale: 665,18 € (60 % (base)) = 399,10 €
Prezzo a cui potresti venderlo e intorno ai 400, ma devi tener conto di altri parametri che non possono riassumere con una forma matematica.

Ultima modifica:
I difetti: scheda madre non eccellente, ram non espandibile, scheda video di 2 generazioni fa

Modello alimentatore? modello hdd? latenza ram?

Prova a venderlo sui 350 euro, ma se qualcuno offre 300 dallo via ugualmente perchè rischieresti di non farci nemmeno quelli... ormai con poco ti fai un sistema come quello, ma più efficiente e uppabile: pentium g840, hd 7770, 2*4gb 1600mhz cas9... ecc

Pensando che nuovo verrebbe un
CPU: AMD Phenom II X4 965(non 695) 3.4 GHz 87,00 € (la chiave)
Mainboard: ASUS M5A78L (serve il modello preciso) 64,00 € (se ATX) oppure 46,00 € (se fosse mATX/uATX) (la chiave)
RAM: 4X1GB DD3 Corsair DOMINATOR 1600MHz (non ne sono sicuro) 50 €
Hard Disk: WD 500 GB Sata II 64,90 € (la chiave)
Scheda Video: AMD ATI RADEON HD 5850 211,48 € (sull'amazzone)
Scheda Audio: Integrata 0,00 € (LOL)
Alimentatore: XFX BLACK EDITION 600W 90,00 € (non ne sono sicuro)
Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate è la copia originale ? XD
Case: ANTEC Nine Hundred Two V3 - black 97,80 € (trovaprezzi)

Per un totale: 665,18 € (60 % (base)) = 399,10 €
Prezzo a cui potresti venderlo e intorno ai 400, ma devi tener conto di altri parametri che non possono riassumere con una forma matematica.

la scheda madre é questa non ci sono altre sigle ASUS - Motherboards- ASUS M5A78L
il processore é un 965 hai ragione mi scuso avevo sbagliato a scrive a suo tempo
la ram ha latenza 8-8-8-24 1,65V
l hdd é un western digital wd5000aakx
e windows no non é originale

la scheda madre é questa non ci sono altre sigle ASUS - Motherboards- ASUS M5A78L
il processore é un 965 hai ragione mi scuso avevo sbagliato a scrive a suo tempo
la ram ha latenza 8-8-8-24 1,65V
l hdd é un western digital wd5000aakx
e windows no non é originale

lasciando il prospetto del mio amico venditore, io ti consiglio di venderlo ad un prezzo introno ai 350/300 € poiché ogni settimana esce hardware nuovo e i prezzi di quello nuovo calano.
Esempio 3 settimane fa ero interessato ad un processore l' APU a8-3750k (il top di gamma di quella serie Liano) il prezzo è sceso di ben 5 € (sulla chiave) in 3 settimane, per i componenti usati vale la stessa regola, ma la svalutazione è maggiore.
Io ora voglio vedere, con l'uscita delle nuove CPU a10-xxxx (serie o archietettura piledriver), a quanto scenderà il prezzo del procio che ero intenzionato ad acquistare.

ok grazie mille siete stati gentilissimi!

- - - Updated - - -

e in alternativa se volessi fare un upgrade cosa mi consigliate?

ok grazie mille siete stati gentilissimi!

- - - Updated - - -

e in alternativa se volessi fare un upgrade cosa mi consigliate?

Quando si fa up-grade, si cambia la CPU, si aumenta la ram, e si aggiunge una bella scheda video xD
Qui c'è la lista delle CPU che puoi montare QUI.
Per le ram andrebbero bene 2x 4gb 1600 mhz di velocità.
E' una bella scheda video a seconda del budget.

ho capito a sto punto peró forse mi conviene spendere poco in piú e cambiare anche scheda madre e mettere intel mi sa! tanto vale farne uno da capo

ho capito a sto punto peró forse mi conviene spendere poco in piú e cambiare anche scheda madre e mettere intel mi sa! tanto vale farne uno da capo

Vendi scheda madre, processore e RAM ... e comprati un bel i5 + scheda madre e RAM 8 gb.
La scheda video non è pessima, l'HD buono, l'ali buono e il case anche.

Vedi tu.

Pubblicità
Pubblicità