Valutatemi questa configurazione

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Mat00

Nuovo Utente
76
2
Salve,oggi sono andato a un negozio dove assemblano i pc e mi hanno consigliato i seguenti componenti a 600 euro,manodopera compresa e IVA
case:black grey
ali:corsair 720w
CPU:intel i5 4460
GPU:geforce gtx 750 2gb(non so che marca)
ram:4 gb 1600 Mhz kingstone ddr 3
masterizzatore dvd pioner
MB:asus h81m-k
HDD WD:1 tb sata 3
voto configurazione in ambito gaming e prezzo onesto o disonesto?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve,oggi sono andato a un negozio dove assemblano i pc e mi hanno consigliato i seguenti componenti a 600 euro,manodopera compresa e IVA
case:black grey
ali:corsair 720w
CPU:intel i5 4460
GPU:geforce gtx 750 2gb(non so che marca)
ram:4 gb 1600 Mhz kingstone ddr 3
masterizzatore dvd pioner
MB:asus h81m-k
HDD WD:1 tb sata 3
voto configurazione in ambito gaming e prezzo onesto o disonesto?

Mah , la mobo è di fascia bassa e poi sappi che l' alimentatore non esiste nessun Corsair da 720W , chissà che cinesata ti mette e te la spaccia per un corsair :asd:. Anche il case poi non si sa quale sia e con 600€ puoi ambire a una vga più potente della GTX 750.......

In poche parole , lasciala perdere e rifacciamola......... Non puoi proprio comprare online ? Se il problema è l' assemblaggio ci sono shop che fanno anche l' assemblaggio e se non ti fidi nell' acquistare online ci sono shop che offrono anche il pagamento al corriere (ad esempio ekey) , quindi nessun problema :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Petronius

Mat00

Nuovo Utente
76
2
Mah , la mobo è di fascia bassa e poi sappi che l' alimentatore non esiste nessun Corsair da 720W , chissà che cinesata ti mette e te la spaccia per un corsair :asd:. Anche il case poi non si sa quale sia e con 600€ puoi ambire a una vga più potente della GTX 750.......

In poche parole , lasciala perdere e rifacciamola......... Non puoi proprio comprare online ? Se il problema è l' assemblaggio ci sono shop che fanno anche l' assemblaggio e se non ti fidi nell' acquistare online ci sono shop che offrono anche il pagamento al corriere (ad esempio ekey) , quindi nessun problema :)
cacchio ma davvero?no non so assemblare.qualche shop?
 

Petronius

Utente Attivo
649
267
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright silver arrow 140
Scheda Madre
Asrock Z170 extreme 6
HDD
ssd samsung 850 pro + Caviar blue 1T
RAM
Corsair vengeance 2x8Gb lpx 3200Mhz
GPU
asus strix r9 390x
Audio
Sound bluster audigy 24
Monitor
dell u2515h
PSU
Enermax Infinity 730W
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Logitech G710+ cougar 300m
OS
Windows 10 PRO
A te del regolamento e del rispetto degli utenti che cercano di aiutarti mi pare ti interessi poco eh.
Potevi continuare in una delle tante discussioni che hai aperto per la tua configurazione e noi avremmo potuto impiegare il nostro tempo con chi ha davvero bisogno di aiuto.

Segnalo ai MOD
@Blume @pribolo @LordNight @Falco75
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren e miro4991

Petronius

Utente Attivo
649
267
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright silver arrow 140
Scheda Madre
Asrock Z170 extreme 6
HDD
ssd samsung 850 pro + Caviar blue 1T
RAM
Corsair vengeance 2x8Gb lpx 3200Mhz
GPU
asus strix r9 390x
Audio
Sound bluster audigy 24
Monitor
dell u2515h
PSU
Enermax Infinity 730W
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Logitech G710+ cougar 300m
OS
Windows 10 PRO
io aggiorno i messaggi ma nessuno mi risponde!!!

4.6 Poiché il Forum non è un helpdesk e nessuno è pagato per rispondere, ivi compresi Moderatori e SuperModeratori, a volte è necessario avere un po’ di pazienza, soprattutto per le problematiche più controverse, difficili o tecniche. Per tale ragione si ribadisce il divieto di aprire più thread per lo stesso argomento così come di fare continui “up” del thread stesso.

...direi che riassuma il concetto no? @Federico83
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,393
13,798
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Sinceramente io sono stufo di chiuderti discussioni. Anche perchè non ci capisco più niente: in ogni discussione salta fuori un componente diverso. Ovviamente se non capiamo niente noi, figuriamoci cosa capisci tu aprendo 10 thread diversi e mettendo una domanda in ognuno.

Ora intanto ti banno perchè non solo è sconveniente aprire ottocento discussioni, ma è anche contro il regolamento (già ti avevo avvisato) e ritengo sia una mancanza di rispetto nei nostri confronti.

Dopo domani posti in questa discussione tutti i tuoi componenti attuali, monitor compreso e si vede cosa cambiare con 300€. Se aprirai un'altra discussione per questo upgrade verrà eliminata senza avviso e sarai bannato a vita.

P.S Non dire che non ti sono arrivate risposte perchè non è vero, non in tutti in thread che hai aperto
 

Mat00

Nuovo Utente
76
2
...direi che riassuma il concetto no? @Federico83
vabbene ho capito.

- - - Updated - - -

Sinceramente io sono stufo di chiuderti discussioni. Anche perchè non ci capisco più niente: in ogni discussione salta fuori un componente diverso. Ovviamente se non capiamo niente noi, figuriamoci cosa capisci tu aprendo 10 thread diversi e mettendo una domanda in ognuno.

Ora intanto ti banno perchè non solo è sconveniente aprire ottocento discussioni, ma è anche contro il regolamento (già ti avevo avvisato) e ritengo sia una mancanza di rispetto nei nostri confronti.

Dopo domani posti in questa discussione tutti i tuoi componenti attuali, monitor compreso e si vede cosa cambiare con 300€. Se aprirai un'altra discussione per questo upgrade verrà eliminata senza avviso e sarai bannato a vita.

P.S Non dire che non ti sono arrivate risposte perchè non è vero, non in tutti in thread che hai aperto
capito
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,043
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Per oggi ti e' andata bene:

io di solito con chi fa cosi' (come te) mi incavolo per principio.

Quando torni,
fai il bravo, per favore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Mat00

Nuovo Utente
76
2
Ho pensato a questa configurazione
pentium g 3258(da oc con dissipatore stock)
gigabyte b85m-d2v matx usb e sata 3
asus nvidia gtx 750 2 gb ddr5 1137 Mhz
alimentatore aerocool vp atx da 550w
case itek izoo midi tower con ali da 500w(da togliere)nero
HDD 500 gb che ho già
Com'è?la MB è buona per oc?a questo aggiugnerei una ventola da 120 mm per raffreddare meglio il pc.
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ho pensato a questa configurazione
pentium g 3258(da oc con dissipatore stock)
gigabyte b85m-d2v matx usb e sata 3
asus nvidia gtx 750 2 gb ddr5 1137 Mhz
alimentatore aerocool vp atx da 550w
case itek izoo midi tower con ali da 500w(da togliere)nero
HDD 500 gb che ho già
Com'è?la MB è buona per oc?a questo aggiugnerei una ventola da 120 mm per raffreddare meglio il pc.

Una delle prime regole di uno che capisce di pc: evitare itek per case e alimentatori e aerocool per gli alimentatori nella maggior parte dei casi. Per aiutarti nella scelta potresti vedere l' ottima guida sugli alimentatori fatta dal buon Falco75 e la guida sui case, nell' apposita sezione case e alimentatore.

Comunque con 600€ puoi fare di molto meglio, ora sto andando a mangiare, dopo ti do una mano a farla :). Tu vorresti fare overclock? Perchè sappi che in questa fascia di prezzo non conviene molto e se vuoi dopo ti spiego perchè...
Giocherai a 1080p vero? Hai già un pc desktop a casa o già qualche componente? Ti serve anche il sistema operativo?

P.S: Non uppare sempre messaggi e non aprire altre discussioni, tanto qualcuno che risponde viene e ti assicuro che dopo torno io :asd:
 
Ultima modifica:

Mat00

Nuovo Utente
76
2
Una delle prime regole di uno che capisce di pc: evitare itek per case e alimentatori e aerocool per gli alimentatori nella maggior parte dei casi. Per aiutarti nella scelta potresti vedere l' ottima guida sugli alimentatori fatta dal buon Falco75 e la guida sui case, nell' apposita sezione case e alimentatore.

Comunque con 600€ puoi fare di molto meglio, ora sto andando a mangiare, dopo ti do una mano a farla :). Tu vorresti fare overclock? Perchè sappi che in questa fascia di prezzo non conviene molto e se vuoi dopo ti spiego perchè...
Giocherai a 1080p vero? Hai già un pc desktop a casa o già qualche componente? Ti serve anche il sistema operativo?

P.S: Non uppare sempre messaggi e non aprire altre discussioni, tanto qualcuno che risponde viene e ti assicuro che dopo torno io :asd:
ho un display fullhd,questo case e ram 4gb 1600 della kingston.vorrei fare questa configurazione,magari senza quell'alimentatore.Pensavo a quel pentium o all'i3 4150 per questioni di budget.Questa configurazione mi serve per giocare a arma 3,Company of heroes 2,ai vari total war e magari a nuovi titoli come the witcher 3.Avendo anche un xbox one,pensavo di usare il pc per giocare a titoli che escono solo su esso e non su console.

- - - Updated - - -

a dimenticavo,io 600 euro ora non li avrei mai spesi tutti insieme,per ora ne ho 300-350 e volevo farmi questa configurazione e man mano aggiornarla sempre di più e non comprare una macchina con cui sto apposto per 4-5 anni
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
ho un display fullhd,questo case e ram 4gb 1600 della kingston.vorrei fare questa configurazione,magari senza quell'alimentatore.Pensavo a quel pentium o all'i3 4150 per questioni di budget.Questa configurazione mi serve per giocare a arma 3,Company of heroes 2,ai vari total war e magari a nuovi titoli come the witcher 3.Avendo anche un xbox one,pensavo di usare il pc per giocare a titoli che escono solo su esso e non su console.

Io fossi in te mi venderei la Xbox One e fare un solo pc da 800€ quando puoi , con cui la One la massacri :asd:.

La ram forse la possiamo recuperare , però devi scaricarti RAMExpert e dimmi il codice esatto della ram , perchè per portarla a 8GB dobbiamo prendere un banco di ram identico a quello che già hai........

In attesa delle ram , con i 350€ che hai ora , potresti fare così:

Immagine.png

Tuttavia , il consiglio è di aspettare la prossima uscita degli Intel Skylake ad agosto :)

- - - Updated - - -

a dimenticavo,io 600 euro ora non li avrei mai spesi tutti insieme,per ora ne ho 300-350 e volevo farmi questa configurazione e man mano aggiornarla sempre di più e non comprare una macchina con cui sto apposto per 4-5 anni

Ah ecco........ Allora aspè che te l' aggiusto :sisi:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Mat00

Mat00

Nuovo Utente
76
2
Io fossi in te mi venderei la Xbox One e fare un solo pc da 800€ , con cui la One la massacri :asd:. Comunque con 600€ già ci esce un pc parecchio superiore alle console Next Gen , sopratutto dato che non dobbiamo prendere l' HDD , tranquillamente prendi pure un i5 e una buona scheda video.
La ram forse la possiamo recuperare , però devi scaricarti RAMExpert e dimmi il codice esatto della ram , perchè per portarla a 8GB dobbiamo prendere un banco di ram identico a quello che già hai........

In attesa delle ram , potresti fare così:

Visualizza allegato 165448

Tuttavia , il consiglio è di aspettare la prossima uscita degli Intel Skylake ad agosto :)

- - - Updated - - -



Ah ecco........ Allora aspè che te l' aggiusto :sisi:
mi da che non è disponibile,è perchè lo stai ancora facendo?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!