• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Valutatemi questa configurazione

Pubblicità
Si , i case che supportano le ATX nel 99.99% supportano anche le Micro ATX e Mini ITX , per non avere dubbi tu vedi sempre sul sito del produttore del case che hai scelto ;)
il mio case itek izoo ce midi tower nero,ho notato che ha due viti più in basso della scheda,mi chiedevo se supportasse le mb atx

il mio case itek izoo ce midi tower nero,ho notato che ha due viti più in basso della scheda,mi chiedevo se supportasse le mb atx

No purtroppo , ho controllato e non le supporta. Le due viti più in basso saranno per le mini itx......

tra mb matx e atx cosa cambia apparte uscite e porte in più e grandezza maggiore?

Niente , solo più uscite , più porte e grandezza maggiore. Ovviamente dipende sempre dalla qualità della scheda , ma la Gigabyte che ti ho messo non è male.

Le R9 270X o R7 370.
mi comprerò i pezzi tra qualche giorno...ho fatto questa configurazione:
cpu intel i3 4170 3.7ghz 3 mb
vga gtx 750 1059 mhz gygabite
ali coolermaster b2600 600w
case itek izoo nero
hdd che ho già da 500gb
mobo asrock b85m
ram 1600 kingost
com'è?
sarebbe meglio un fx 6350 e di conseguenza una mobo amd per evitare cambiamenti futuri?

mi comprerò i pezzi tra qualche giorno...ho fatto questa configurazione:
cpu intel i3 4170 3.7ghz 3 mb
vga gtx 750 1059 mhz gygabite
ali coolermaster b2600 600w
case itek izoo nero
hdd che ho già da 500gb
mobo asrock b85m
ram 1600 kingost
com'è?
sarebbe meglio un fx 6350 e di conseguenza una mobo amd per evitare cambiamenti futuri?

L' alimentatore è scadente , comunque se vuoi tenere quel case (che comunque è da cambiare prima possibile) non puoi andare di AMD perchè su AMD non esistono schede Micro Atx decenti........

Vedi se riesci a prendere almeno una scheda madre H97. Per la scheda video comunque meglio R7 260X.

Ma visto che con 350€ ce la facevamo a fare i3 + 750 Ti , perchè non fare quella ?

Ah , comunque data l' uscita imminente degli intel skylake il 5 agosto a sto punto aspetta , può darsi esce qualche i3 interessante oppure si abbassano i prezzi delle cpu attuali ;)

L' alimentatore è scadente , comunque se vuoi tenere quel case (che comunque è da cambiare prima possibile) non puoi andare di AMD perchè su AMD non esistono schede Micro Atx decenti........

Vedi se riesci a prendere almeno una scheda madre H97. Per la scheda video comunque meglio R7 260X.

Ma visto che con 350€ ce la facevamo a fare i3 + 750 Ti , perchè non fare quella ?

Ah , comunque data l' uscita imminente degli intel skylake il 5 agosto a sto punto aspetta , può darsi esce qualche i3 interessante oppure si abbassano i prezzi delle cpu attuali ;)
e invece come scheda video la sapphire r7 360 1060mhz 2gb ddr5?

- - - Updated - - -

per quanto ho visto su internet,gli skylake partiranno da circa 190 euro+

e invece come scheda video la sapphire r7 360 1060mhz 2gb ddr5?

- - - Updated - - -

per quanto ho visto su internet,gli skylake partiranno da circa 190 euro+

Ma comunque si abbassano i prezzi , per 15 giorni tanto vale aspettare. La 360 no invece , è un rebrand della 260 che io sappia

perchè dice che quell'alimentatore non è tanto buono?in base a cosa si valutano gli alimentatori?c'è un articolo qui che lo spiega?grazie

Troppo economico.

La componentistica interna e' di bassa qualita'.

Vedi se trovi l' Antec VPF 550,
che costa circa uguale ed e' migliore.

perchè dice che quell'alimentatore non è tanto buono?in base a cosa si valutano gli alimentatori?c'è un articolo qui che lo spiega?grazie

Si, un alimentatore si valuta in base a chi lo produce (l' OEM, perchè a parte rare eccezioni tipo FPS, Seasonic e SuperFlower le aziende gli alimentatori se li fanno fare da altre aziende. Gli OEM più affidabili solitamente sono Seasonic, Delta, Enhance e Sirtec) , dagli ampere sulla 12V , dal tipo di condensatori utilizzati (solitamente quelli giapponesi sono i migliori) , dalla certificazione 80+ (Bronze , Silver , Gold , Platinum) , se è modulare o meno e infine dal wattaggio (solitamente un buon 550-600w basta anche se fai overclock , mentre per configurazioni multi gpu direi almeno un 750w) . Tutte queste informazioni le puoi trovare su realhardtechx.

Sugli alimentatori consigliati , Falco75 ha fatto un ottima guida che si trova nell' apposita sezione case e alimentatori ;)

Prima di acquistare un alimentatore comunque , è sempre bene vederne varie prove ed evitare i modelli del quale mancano le review , anche se hanno OEM affidabile , certificazione 80+ e buoni ampere sulla 12V , i dati potrebbero sempre essere falsi ed è capitato purtroppo (ma soprattutto nei modelli di fascia bassa)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro