Salve a tutti. Quest'oggi ho pensato di vedere se è possibile effettuare un upgrade sulla mia linea ADSL 7 Mega. Mi reco nella sezione "Verifica Copertura" di Telecom ed inserisco il mio numero. Il sistema mi restituisce un messaggio dicendomi che è disponibile fino a 10 Mega. Allora penso se risulti effettivamente vantaggioso effettuare questo upgrade. Prima di mandare la richiesta raccolgo info sulla mia rete e purtroppo (a mio parere) credo che siano notizie piuttosto bruttine:

Come si vede teoricamente dovrei avere la 7 Mega ma in realtà arrivo a mala pena a circa 5 Mega. Inoltre i valori di SNR e Attenuation non sono ottimali. Segno quindi che sono abbastanza lontano dalla centrale. Giusto o sbaglio? Cosa mi potreste dire di più analizzando questo prospetto? C'è qualche speranza? Aggiungo che il modem utilizzato è l'Alice Gate VoIP 2 plus WiFi

Come si vede teoricamente dovrei avere la 7 Mega ma in realtà arrivo a mala pena a circa 5 Mega. Inoltre i valori di SNR e Attenuation non sono ottimali. Segno quindi che sono abbastanza lontano dalla centrale. Giusto o sbaglio? Cosa mi potreste dire di più analizzando questo prospetto? C'è qualche speranza? Aggiungo che il modem utilizzato è l'Alice Gate VoIP 2 plus WiFi