PROBLEMA Valori non ottimali linea ADSL

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sono riuscito a sbloccare il modem. Qui uno screen della pagine dello modulazioni disponibili:

Immagine.webp

Quale opzione devo attivare? In questo momento ho sempre la G.DMT

Niente da fare. Spuntando le modulazioni e lasciando solamente quelle che mi hai consigliato tu, non aggancio il segnale. Ripristinando il tutto allora funziona. Come mai?

Niente da fare. Spuntando le modulazioni e lasciando solamente quelle che mi hai consigliato tu, non aggancio il segnale. Ripristinando il tutto allora funziona. Come mai?
comincio a credere che in centrale hanno impostato la piastra a cui sei collegato in G.DMT quando con contratti da 7 mbits fino a 10 deve essere ADSL, da 10 in poi è ADSL2/ADSL2+, in questo caso l'unica cosa che puoi fare è chiamare al 187 e spiegare che non va alla massima velocità prevista dal contratto anche se i valori della linea sono più che buoni perché la modulazione è G.DMT, se hai fortuna manderanno un tecnico in centrale a verificare

Ma no che schifo... E adesso? Dovrei chiamare al 187 e che gli dico al tecnico con la terza media...cambiatemi la piastra perché necessito la modulazione ADSL?

Ma no che schifo... E adesso? Dovrei chiamare al 187 e che gli dico al tecnico con la terza media...cambiatemi la piastra perché necessito la modulazione ADSL?
devi chiamare al 187 tecnico, se chiami al 187 commerciale è logico che non sanno un tubo :asd:

Il punto è che la centrale è satura. Possono cambiarmi di piastra?

- - - Updated - - -

devi chiamare al 187 tecnico, se chiami al 187 commerciale è logico che non sanno un tubo :asd:

Scusa ma il 187 tecnico, non è quello che ti risponde selezionando l'opzione 2 chiamando al 187?

- - - Updated - - -

Niente da fare. Un bel 2 di picche dal 187. Ho parlato ma dicono che questo è il massimo e non sentono ragione di mandare un tecnico alla centrale per verificare

Aggiornamento: ho controllato se ho la possibilità di effettuare un upgrade andando a verificare la copertura ed ho così scoperto che posso ricevere la 10 Mega. Dato che il mio contratto è per 7 Mega, se devono attivarmi la 10 Mega allora devo passare obbligatoriamente ad una piastra ADSL. Ho così chiamato quelli del 187 per procedere all'attivazione. Stiamo a vedere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro