DOMANDA Valori grezzi dell'HDD

Al3SSiUS

Nuovo Utente
5
0
Salve, premetto che ho questo HDD da veramente tanto e da crystal disk info vedo che i dati non sono dei migliori, vi allego una foto dei valori. Vorrei sapere quanta vita gli rimane? Anche perché volevo usarlo come data storage dato che oggi ho ordinato da Amazon un 860 EVO e tra qualche giorno faccio il grande passo ad un SSD (finalmente).
Crystal.PNG
 

Al3SSiUS

Nuovo Utente
5
0
Grazie per la risposta, mi sapresti dire almeno all'incirca quanto gli manchi prima di rompersi? Al momento ho speso tutti i miei soldi sull'SSD nuovo e non so tra quanto potrò riprendere un nuovo HDD.
 

Romeo_

Utente Attivo
1,021
102
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX L240 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix B350-F
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3200 MHz CL16
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Net
FTTH Fastweb
OS
Windows 11
Grazie per la risposta, mi sapresti dire almeno all'incirca quanto gli manchi prima di rompersi? Al momento ho speso tutti i miei soldi sull'SSD nuovo e non so tra quanto potrò riprendere un nuovo HDD.
Dalle esperienze che ho avuto ti consiglio di non far passare troppe settimane perchè potrebbe rimanere così per un po ma se lo utilizzi molto potrebbe improvvisamente peggiorare in poxo tempo con probabile conseguenza di perdita di diversi dati

Inviato da BV7000 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Al3SSiUS

Nuovo Utente
5
0
Effettivamente hai ragione, ma dato che il pc lo uso esclusivamente per giocare, metterò tutto quello che posso sul nuovo SSD, i documenti ed altro lì sposterò su una pennetta usb mentre i dati meno importanti invece li lascerò sull'HDD e rimarrà da lì pressa poco inutilizzato quindi forse la sua aspettativa di vita si potrebbe allungare.
 

Romeo_

Utente Attivo
1,021
102
CPU
Ryzen 5 1600x
Dissipatore
DEEP COOL GAMMAXX L240 V2
Scheda Madre
Asus ROG Strix B350-F
RAM
Crucial Ballistix 2x8gb 3200 MHz CL16
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Net
FTTH Fastweb
OS
Windows 11
Effettivamente hai ragione, ma dato che il pc lo uso esclusivamente per giocare, metterò tutto quello che posso sul nuovo SSD, i documenti ed altro lì sposterò su una pennetta usb mentre i dati meno importanti invece li lascerò sull'HDD e rimarrà da lì pressa poco inutilizzato quindi forse la sua aspettativa di vita si potrebbe allungare.

si potrebbe durare un po di più ma se aspetti che si finisce di rompersi sicuramente qualche file lo perdi, ti consiglio controllarlo periodicamente anche semplicemente con crystal, nel caso la scritta che adesso è canution diventasse rossa ti consiglio di iniziare a mettere da parte l'hdd
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
Con 50-60 euro prendi un hdd usb, sposti i dati su quello e almeno li hai anche come backup, poi un domani se vuoi rimettere un hdd interno lo puoi prendere ma almeno ti rimane il disco USB per effettuare i backup
Hai già settori pending e uncorrectable, quell'hdd è da togliere prima possibile, tra l'altro ti rallenta pure il pc ogni volta che tenti di usarlo (perché cerca di rileggere i settori che non riesce a leggere)
 
  • Mi piace
Reazioni: Al3SSiUS

RealRazor

Utente Èlite
3,159
1,091
CPU
Ryzen 7 5800X3D / Ryzen 5 5600X / Intel Core i3 9100f
Dissipatore
Corsair 115 Pro RGB/DeepCool el Capitan/Deepcool Gammaxx G2
Scheda Madre
MSI MAG X570 Gaming Pro Carbon WiFi / Asus Rog Strix B450i Gaming / MSI H310 VDM PLUS
HDD
incommensurabile!
RAM
32GB Crucial Ballistic RGB 3600 cl16 / 16GB GSkill TridentZ RGB 3600 CL18
GPU
INNO3D ICHILL X4 RTX 3080 10GB / SAPPIRE RX 590+ 8GB / MSI GTX 970 OC 4GB
Audio
integrata / integrata / Integrata
Monitor
LG 27GP850 27" QHD 1MS 164HZ NANOIPS HDR400 / 24" Full HD 60HZ
PSU
XFX XTR 750W Modulare / Corsair SF750 / Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Corsair Obsidian 750D Ariflow edition / Banchetto Steacom BC1 Mini / Sharkoon TG5
Periferiche
Brother DCP-L3550CDW
Net
Fibra 100
OS
W 10pro / W10pro / W10home
Con 50-60 euro prendi un hdd usb, sposti i dati su quello e almeno li hai anche come backup, poi un domani se vuoi rimettere un hdd interno lo puoi prendere ma almeno ti rimane il disco USB per effettuare i backup
Hai già settori pending e uncorrectable, quell'hdd è da togliere prima possibile, tra l'altro ti rallenta pure il pc ogni volta che tenti di usarlo (perché cerca di rileggere i settori che non riesce a leggere)

Scusami ma non ho capito con 50€ ricompra il disco interno e gli vuoi far comprare uno esterno? se al momento gli scomoda comprare un disco interno come fa a comprarne uno esterno?
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

RealRazor

Utente Èlite
3,159
1,091
CPU
Ryzen 7 5800X3D / Ryzen 5 5600X / Intel Core i3 9100f
Dissipatore
Corsair 115 Pro RGB/DeepCool el Capitan/Deepcool Gammaxx G2
Scheda Madre
MSI MAG X570 Gaming Pro Carbon WiFi / Asus Rog Strix B450i Gaming / MSI H310 VDM PLUS
HDD
incommensurabile!
RAM
32GB Crucial Ballistic RGB 3600 cl16 / 16GB GSkill TridentZ RGB 3600 CL18
GPU
INNO3D ICHILL X4 RTX 3080 10GB / SAPPIRE RX 590+ 8GB / MSI GTX 970 OC 4GB
Audio
integrata / integrata / Integrata
Monitor
LG 27GP850 27" QHD 1MS 164HZ NANOIPS HDR400 / 24" Full HD 60HZ
PSU
XFX XTR 750W Modulare / Corsair SF750 / Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Corsair Obsidian 750D Ariflow edition / Banchetto Steacom BC1 Mini / Sharkoon TG5
Periferiche
Brother DCP-L3550CDW
Net
Fibra 100
OS
W 10pro / W10pro / W10home
Se ha dati importanti è sempre bene avere un backup, un disco USB che serve da backup gli fa comodo adesso e in seguito.

Lo so io e lo sai te, ma se non ha i soldi per ricomprare il disco interno non li ha neanche per quello esterno. La logica sarebbe prendere un disco nuovo interno e anche uno esterno per il backup, ma se lui in questo momento non può sperdere per il primo figurati per il secondo, quindi quello che ti volevo dire non è che il tuo consiglio era sbagliato, è un ottimo consiglio, ma nel contesto è fuori luogo.. perchè lui non può comprare ne l'uno e ne l'alto al momento..
 
  • Mi piace
Reazioni: Al3SSiUS

Al3SSiUS

Nuovo Utente
5
0
Raga tranquilli, non vi scannate, non penso passerà così tanto prima che mi rifaccia un po di soldi, i vostri consigli sono ottimi quando avrò la possibilità li attuerò.
 

RealRazor

Utente Èlite
3,159
1,091
CPU
Ryzen 7 5800X3D / Ryzen 5 5600X / Intel Core i3 9100f
Dissipatore
Corsair 115 Pro RGB/DeepCool el Capitan/Deepcool Gammaxx G2
Scheda Madre
MSI MAG X570 Gaming Pro Carbon WiFi / Asus Rog Strix B450i Gaming / MSI H310 VDM PLUS
HDD
incommensurabile!
RAM
32GB Crucial Ballistic RGB 3600 cl16 / 16GB GSkill TridentZ RGB 3600 CL18
GPU
INNO3D ICHILL X4 RTX 3080 10GB / SAPPIRE RX 590+ 8GB / MSI GTX 970 OC 4GB
Audio
integrata / integrata / Integrata
Monitor
LG 27GP850 27" QHD 1MS 164HZ NANOIPS HDR400 / 24" Full HD 60HZ
PSU
XFX XTR 750W Modulare / Corsair SF750 / Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Corsair Obsidian 750D Ariflow edition / Banchetto Steacom BC1 Mini / Sharkoon TG5
Periferiche
Brother DCP-L3550CDW
Net
Fibra 100
OS
W 10pro / W10pro / W10home
Raga tranquilli, non vi scannate, non penso passerà così tanto prima che mi rifaccia un po di soldi, i vostri consigli sono ottimi quando avrò la possibilità li attuerò.

Nessuno si scanna tranquillo è un pacato scambio di opinioni. :patpat::luxhello:

Occhio quando ricomprerai il disco interno, i wd blu che girano ora sono praticamente dei green ti consiglio un Toshiba P300
 

Al3SSiUS

Nuovo Utente
5
0
Salve ragazzi, oggi mi è arrivato l'SSD e ho già installato tutto, unico problema è che se provo ad attaccare anche l'HDD il pc al boot si blocca in un caricamento infinito. Qualche idea del perché non superi il boot? P.S Alla fine ce l'ha fatta ad avviarsi ed era per colpa dell'HDD che sta morendo, sto passando quello che posso sull'SSD e poi lo accantono per un po'.
 
Ultima modifica:

michael chiklis

Utente Èlite
5,854
2,233
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Perchè il firmware del hdd cerca in continuazione di riallocare i settori senza riuscirci con successo, problema noto come 'pending bug'.
Questa condizione tiene l'hdd parecchio occupato (busy), i processi windows si accodano al processo di riallocamento, questo spiega perchè windows fa fatica a caricare quando il tuo hdd danneggiato è collegato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili