PROBLEMA Valori di linea pessimi

  • Autore discussione Autore discussione HalJ
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

HalJ

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti :)

Ho da poco cambiato il mio vecchio modem TP-LINK TD-W8951ND perché la spia internet rimaneva costantemente spenta e, provando a connettere un altro router ho scoperto che il problema era effettivamente attribuibile al modem TP-LINK e non alla linea.
Compro allora un TP-LINK
TD-W8961ND, lo installo e lo configuro: noto, però, da subito dei valori di linea pessimi e, inoltre, dopo qualche ora non riesco più ad accedere alla pagina di configurazione del modem.
Essendo cliente telecom chiamo il 187, ma ovviamente per loro non esistono problemi e la mia linea funziona perfettamente.

I valori di linea, andando a memoria perché appunto non riesco ad accedere a 192.168.1.1, riferiti alla modulazione ADSL2, sono circa 3,9 db per il margine di rumore e 53 db per l'attenuazione.

Sono abbastanza disperato, le ho provate tutte ma non so cosa fare. La mia linea non è mai stata una favola, probabilmente perché lontano dalla centralina, ma questi livelli non li ha mai raggiunti. Il problema è da imputare al modem o devo insistere con il 187? Oppure altre soluzioni?

Grazie in anticipo a tutti :)
 
Ciao a tutti :)

Ho da poco cambiato il mio vecchio modem TP-LINK TD-W8951ND perché la spia internet rimaneva costantemente spenta e, provando a connettere un altro router ho scoperto che il problema era effettivamente attribuibile al modem TP-LINK e non alla linea.
Compro allora un TP-LINK
TD-W8961ND, lo installo e lo configuro: noto, però, da subito dei valori di linea pessimi e, inoltre, dopo qualche ora non riesco più ad accedere alla pagina di configurazione del modem.
Essendo cliente telecom chiamo il 187, ma ovviamente per loro non esistono problemi e la mia linea funziona perfettamente.

I valori di linea, andando a memoria perché appunto non riesco ad accedere a 192.168.1.1, riferiti alla modulazione ADSL2, sono circa 3,9 db per il margine di rumore e 53 db per l'attenuazione.

Sono abbastanza disperato, le ho provate tutte ma non so cosa fare. La mia linea non è mai stata una favola, probabilmente perché lontano dalla centralina, ma questi livelli non li ha mai raggiunti. Il problema è da imputare al modem o devo insistere con il 187? Oppure altre soluzioni?

Grazie in anticipo a tutti :)
Devi avere un modem con cui riesci ad accedere ai valori di margine di rumore attenuazione. Vista l'attenuazione la linea non dovrebbe essere un gran che.
 
ciao, hai provato a resettare il modem, o vedere se c'è un'aggiornamento del firmware?
 
ciao, hai provato a resettare il modem, o vedere se c'è un'aggiornamento del firmware?

Ho resettato il modem una cosa come 6 volte, pensando fosse un problema di configurazione. In ogni caso non ha funzionato, perché dopo poche ore dal riavvio la pagina di configurazione del modem rimane inaccessibile e i valori di linea non cambiano.

Per quanto riguarda il firmware, ho scaricato e installato l'ultima versione subito dopo aver configurato per la prima volta il modem.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top