Ciao a tutti :)
Ho da poco cambiato il mio vecchio modem TP-LINK TD-W8951ND perché la spia internet rimaneva costantemente spenta e, provando a connettere un altro router ho scoperto che il problema era effettivamente attribuibile al modem TP-LINK e non alla linea.
Compro allora un TP-LINK TD-W8961ND, lo installo e lo configuro: noto, però, da subito dei valori di linea pessimi e, inoltre, dopo qualche ora non riesco più ad accedere alla pagina di configurazione del modem.
Essendo cliente telecom chiamo il 187, ma ovviamente per loro non esistono problemi e la mia linea funziona perfettamente.
I valori di linea, andando a memoria perché appunto non riesco ad accedere a 192.168.1.1, riferiti alla modulazione ADSL2, sono circa 3,9 db per il margine di rumore e 53 db per l'attenuazione.
Sono abbastanza disperato, le ho provate tutte ma non so cosa fare. La mia linea non è mai stata una favola, probabilmente perché lontano dalla centralina, ma questi livelli non li ha mai raggiunti. Il problema è da imputare al modem o devo insistere con il 187? Oppure altre soluzioni?
Grazie in anticipo a tutti :)
Ho da poco cambiato il mio vecchio modem TP-LINK TD-W8951ND perché la spia internet rimaneva costantemente spenta e, provando a connettere un altro router ho scoperto che il problema era effettivamente attribuibile al modem TP-LINK e non alla linea.
Compro allora un TP-LINK TD-W8961ND, lo installo e lo configuro: noto, però, da subito dei valori di linea pessimi e, inoltre, dopo qualche ora non riesco più ad accedere alla pagina di configurazione del modem.
Essendo cliente telecom chiamo il 187, ma ovviamente per loro non esistono problemi e la mia linea funziona perfettamente.
I valori di linea, andando a memoria perché appunto non riesco ad accedere a 192.168.1.1, riferiti alla modulazione ADSL2, sono circa 3,9 db per il margine di rumore e 53 db per l'attenuazione.
Sono abbastanza disperato, le ho provate tutte ma non so cosa fare. La mia linea non è mai stata una favola, probabilmente perché lontano dalla centralina, ma questi livelli non li ha mai raggiunti. Il problema è da imputare al modem o devo insistere con il 187? Oppure altre soluzioni?
Grazie in anticipo a tutti :)