PROBLEMA Valori di linea pessimi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

HalJ

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti :)

Ho da poco cambiato il mio vecchio modem TP-LINK TD-W8951ND perché la spia internet rimaneva costantemente spenta e, provando a connettere un altro router ho scoperto che il problema era effettivamente attribuibile al modem TP-LINK e non alla linea.
Compro allora un TP-LINK
TD-W8961ND, lo installo e lo configuro: noto, però, da subito dei valori di linea pessimi e, inoltre, dopo qualche ora non riesco più ad accedere alla pagina di configurazione del modem.
Essendo cliente telecom chiamo il 187, ma ovviamente per loro non esistono problemi e la mia linea funziona perfettamente.

I valori di linea, andando a memoria perché appunto non riesco ad accedere a 192.168.1.1, riferiti alla modulazione ADSL2, sono circa 3,9 db per il margine di rumore e 53 db per l'attenuazione.

Sono abbastanza disperato, le ho provate tutte ma non so cosa fare. La mia linea non è mai stata una favola, probabilmente perché lontano dalla centralina, ma questi livelli non li ha mai raggiunti. Il problema è da imputare al modem o devo insistere con il 187? Oppure altre soluzioni?

Grazie in anticipo a tutti :)

Nick1997

Utente Attivo
966
112
Ciao a tutti :)

Ho da poco cambiato il mio vecchio modem TP-LINK TD-W8951ND perché la spia internet rimaneva costantemente spenta e, provando a connettere un altro router ho scoperto che il problema era effettivamente attribuibile al modem TP-LINK e non alla linea.
Compro allora un TP-LINK
TD-W8961ND, lo installo e lo configuro: noto, però, da subito dei valori di linea pessimi e, inoltre, dopo qualche ora non riesco più ad accedere alla pagina di configurazione del modem.
Essendo cliente telecom chiamo il 187, ma ovviamente per loro non esistono problemi e la mia linea funziona perfettamente.

I valori di linea, andando a memoria perché appunto non riesco ad accedere a 192.168.1.1, riferiti alla modulazione ADSL2, sono circa 3,9 db per il margine di rumore e 53 db per l'attenuazione.

Sono abbastanza disperato, le ho provate tutte ma non so cosa fare. La mia linea non è mai stata una favola, probabilmente perché lontano dalla centralina, ma questi livelli non li ha mai raggiunti. Il problema è da imputare al modem o devo insistere con il 187? Oppure altre soluzioni?

Grazie in anticipo a tutti :)
Devi avere un modem con cui riesci ad accedere ai valori di margine di rumore attenuazione. Vista l'attenuazione la linea non dovrebbe essere un gran che.

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao, hai provato a resettare il modem, o vedere se c'è un'aggiornamento del firmware?

HalJ

Nuovo Utente
3
0
ciao, hai provato a resettare il modem, o vedere se c'è un'aggiornamento del firmware?

Ho resettato il modem una cosa come 6 volte, pensando fosse un problema di configurazione. In ogni caso non ha funzionato, perché dopo poche ore dal riavvio la pagina di configurazione del modem rimane inaccessibile e i valori di linea non cambiano.

Per quanto riguarda il firmware, ho scaricato e installato l'ultima versione subito dopo aver configurato per la prima volta il modem.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!