valori attenuazione e snr

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

niktiello01

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
38
Ho da poco stipulato un contratto con fastweb 20 mega!! A dire la verità mi trovo benissimo solo che volevo sapere da voi se questi valori sono buoni e se posso avere di più modificando qualcosa o chiamando l'assistenza!! Quando faccio il test di velocità con speedtest arrivo sui 17 in dowload e 0.90 in up ed ho un ping su 7-8 ms! Anche se ecco non potrei porprio lamentarmi però volevo sapere se era possibile migliorare ancora di più la connessione mostrando i dati ricavati dal mio modem! Grazie mille in anticipo!!! Ps sono un po' ignorante su ste cose quindi se potete rispondere come si fa ad un ragazzino di 3 anni vi ringrazio!!

Allegati

• IMG-20140301-WA0008.webp
    IMG-20140301-WA0008.webp
    71.3 KB · Visualizzazioni: 67
Puoi migliorare chiamando il tuo provider e chiedendo di farti impostare un profilo a 6dB

Mi sembra che quella sia la portante massima di fastweb, infatti loro impostano il target a 9db e lui lo supera quindi dovrebbe essere già al massimo

attualmente è impostato a 12db , se lo mettono a 9db avrebbe portante piena

infatti chiedevo per quello, se sei sicuro ok, mi sembrava strano un margine a 12db visto che adesso stanno impostando a 9db

Da quello che so io di default tutti gli ISP mettono a 12db poi a seconda dell apertura mentale del tecnico che fa le impostazioni ti può capitare che ti mettano a 9db o a 6db ma ce tanto fattore C

Da quello che so io di default tutti gli ISP mettono a 12db poi a seconda dell apertura mentale del tecnico che fa le impostazioni ti può capitare che ti mettano a 9db o a 6db ma ce tanto fattore C

I target snr dovrebbero essere questi:

- Telecom: 12 dB (6 dB su richiesta)
- Fastweb: 9 dB
- Infostrada: 9 dB (qualche tempo fa 6 dB)

Scusatemi per aver risposto in ritardo ma ieri ho avuto tanto da fare e non ho avuto il tempo!! Ringrazio tutti per avermi dato aiuto!! Quindi ricapitolando cosa mi consigliate di fare!? Chiamare l'assistenza tecnica fastweb e farmi diminuire il margine a 9 db!? Nel caso dopo riscontrassi dei problemi posso farla riaumentare!? Grazie di nuovo!

I target snr dovrebbero essere questi:

- Telecom: 12 dB (6 dB su richiesta)
- Fastweb: 9 dB
- Infostrada: 9 dB (qualche tempo fa 6 dB)

Non sono sempre cosi perché a volte capita che anche Telecom setti le linee a 9db o a 6db come per esempio capita che Infostrada e Fastweb le settano di default a 12db , non ce una regola generale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro