valori attenuazione e snr

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

niktiello01

Utente Attivo
132
19
Ho da poco stipulato un contratto con fastweb 20 mega!! A dire la verità mi trovo benissimo solo che volevo sapere da voi se questi valori sono buoni e se posso avere di più modificando qualcosa o chiamando l'assistenza!! Quando faccio il test di velocità con speedtest arrivo sui 17 in dowload e 0.90 in up ed ho un ping su 7-8 ms! Anche se ecco non potrei porprio lamentarmi però volevo sapere se era possibile migliorare ancora di più la connessione mostrando i dati ricavati dal mio modem! Grazie mille in anticipo!!! Ps sono un po' ignorante su ste cose quindi se potete rispondere come si fa ad un ragazzino di 3 anni vi ringrazio!!
 

Allegati

  • IMG-20140301-WA0008.jpg
    IMG-20140301-WA0008.jpg
    95.1 KB · Visualizzazioni: 67

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Puoi migliorare chiamando il tuo provider e chiedendo di farti impostare un profilo a 6dB
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Mi sembra che quella sia la portante massima di fastweb, infatti loro impostano il target a 9db e lui lo supera quindi dovrebbe essere già al massimo
Hai ragione :)
 
U

Utente 137607

Ospite
Mi sembra che quella sia la portante massima di fastweb, infatti loro impostano il target a 9db e lui lo supera quindi dovrebbe essere già al massimo

attualmente è impostato a 12db , se lo mettono a 9db avrebbe portante piena
 
U

Utente 137607

Ospite
infatti non mi ricordo bene, ma mi sembra che fastweb si fermasse a 20mega di portante e che telecom fosse l'unica che imposta portanti superiori

non è che fai confusione con Infostrada che imposta la 20mega a 19999?
 
U

Utente 137607

Ospite
infatti chiedevo per quello, se sei sicuro ok, mi sembrava strano un margine a 12db visto che adesso stanno impostando a 9db

Da quello che so io di default tutti gli ISP mettono a 12db poi a seconda dell apertura mentale del tecnico che fa le impostazioni ti può capitare che ti mettano a 9db o a 6db ma ce tanto fattore C
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Da quello che so io di default tutti gli ISP mettono a 12db poi a seconda dell apertura mentale del tecnico che fa le impostazioni ti può capitare che ti mettano a 9db o a 6db ma ce tanto fattore C

I target snr dovrebbero essere questi:

- Telecom: 12 dB (6 dB su richiesta)
- Fastweb: 9 dB
- Infostrada: 9 dB (qualche tempo fa 6 dB)
 

niktiello01

Utente Attivo
132
19
Scusatemi per aver risposto in ritardo ma ieri ho avuto tanto da fare e non ho avuto il tempo!! Ringrazio tutti per avermi dato aiuto!! Quindi ricapitolando cosa mi consigliate di fare!? Chiamare l'assistenza tecnica fastweb e farmi diminuire il margine a 9 db!? Nel caso dopo riscontrassi dei problemi posso farla riaumentare!? Grazie di nuovo!
 
U

Utente 137607

Ospite
I target snr dovrebbero essere questi:

- Telecom: 12 dB (6 dB su richiesta)
- Fastweb: 9 dB
- Infostrada: 9 dB (qualche tempo fa 6 dB)

Non sono sempre cosi perché a volte capita che anche Telecom setti le linee a 9db o a 6db come per esempio capita che Infostrada e Fastweb le settano di default a 12db , non ce una regola generale
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!