Vale la pena usare Linux?

Pubblicità
Comunque quando io ho cominciato a lavorare, andando in giro per uffici circa 6-7 anni fa, incontrai molte persone usare Linux, all'epoca lavoravo con le webagency, ma non solamente smanettoni, lo smanettone ero io, loro erano i capi delle aziende e gli scagnozzi da marketing, ora se ci parlo, molti sono passati a OSX e vabbe`, comunque molte delle persone che io conosco e che oggi usano OSX non userebbero Windows a costo di tornare dinuovo a cercare di capire come usare Linux

Diciamo che usare linux non deve per forza dire "smanettare", molti utenti vogliono che il sistema non dia problemi, senza applicare tweaks e ottimizzazioni, o farle applicare agli smanettoni, per il resto del tempo linux e` un sistema che fa stare in pace chi deve lavorare

su ubuntu , siamo realiksti, cosaserve applicare ?

fa tutto da se, ha degli script per jockey assurdi fatti apposta per semplificare la vita , carica al boot una serie di servizi enorme .. e il risultato si vede .

nbon è leggera ma è versatilissima

Google adesso ti protegge da phishing e malware - Tom's Hardware

"Nei giorni scorsi Google inoltre ha allertato sulla diffusione del malware DNS Changer, questa volta non legato a minacce di Stato, ma molto fastidioso perché ha già contagiato oltre 500mila computer, senza distinzione fra Mac e PC. Gli unici esenti sono gli utenti Linux."

Si, ne vale la pena :asd:

Il bello di ubuntu è che quando lo installi, è gia pronto: hai tutto quello che ti serve per una magnifica esperienza di navigazione, creazione di testi, gestione delle mail, social network, musica ecc.
Vorrei aprire una nota sulla questione virus.
La maggior parte dei virus, malware o quello che siano, sono dei file .exe che non girano su linux, a meno che non si abbia un "emulatore", come Wine.
Un virus, per fare danni, ha bisogno di permessi. La gestione di windows di questi, fa :cry:. A differenza di linux.Infatti, su Linux per eseguire delle operazioni che vanno a modificare il sistema, c'è bisogno della password di root, che di default è disabilitato, ma è possibile usare i poteri tramite il comando sudo.
Quindi, se io creo un virus, e lo eseguo con sudo, esso farà danni.

Altri motivi per passare a linux: Perch passare a Linux

Riguardo alla questione sicurezza, darei un'occhiata sia a grsecurity che ad apparmor. Devo approfondire perché mi interessa, quando le avrò installate vi farò sapere qualcosa

EDIT: tanto per dimostrare che non sono fanboy, una chicca di fail di ubuntu, cioè la /home world-readable :asd: http://brainstorm.ubuntu.com/idea/6106/

Ultima modifica:
io uso windows perchè gioco, e windows per il gioco è l'unica soluzione... ho provato linux e non me ne sono pentito affatto, i programmi che servono ci sono tutti... se non giochi te lo consiglio :sisi:

io gioco anche XD

senza wine

vabbè tu sei un caso a parte...
cmq per i giochi linux per ora e purtroppo perde il confronto.
io gioco a battlefield e senza wine o hack vari non va.

vediamo con l'uscita di steam per linux cosa cambierà. ti anticipo che se linux andrà a nozze con i giochi tipo bf3, dovrai aiutarmi a creare una distro dedicata al solo game in modo da spremete tutto il sistema e non avere consumi di risorse inutili legate a OS poco ottimizzati e intasati... mi basta una distro con la sola parte relativa ai giochi... tutto il resto si fa da riga di comando :lol:

chiedo una cosa ma fra ubuntu e mint per un utente che non ha mai usato linux qual'è meglio? semplice da capire intuitivo?

Linux mint è tra le migliori user friendly.
Un consiglio: prova da cd live mint, ubuntu e le altre distro che ti piacciono. Poi installi quella che più ti aggrada.

vabbè tu sei un caso a parte...
cmq per i giochi linux per ora e purtroppo perde il confronto.
io gioco a battlefield e senza wine o hack vari non va.

vediamo con l'uscita di steam per linux cosa cambierà. ti anticipo che se linux andrà a nozze con i giochi tipo bf3, dovrai aiutarmi a creare una distro dedicata al solo game in modo da spremete tutto il sistema e non avere consumi di risorse inutili legate a OS poco ottimizzati e intasati... mi basta una distro con la sola parte relativa ai giochi... tutto il resto si fa da riga di comando :lol:

si, io sono un utente radicale, credo che linux sia il sistema in assoluto più maturo oggi esistente, quindi oltre ad usare un os linux uso solo software linux , solo e rigorosamente : niente emulazioni o simili .

magari un giorno il resto del mondo se ne renderà conto, ed è un cane che si morde la coda , pià siamo, più diventerà difficile ignorarci

leggi il forum .. alle 3.00 di domenica mattina? :asd:
è bello sai sentire la tua convinzione verso linux dico davvero!!!!. prima o poi lo provo... davvero,.. poi pero' di scrivo,... se trovo problemi.. :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro