RISOLTO Vale la pena upgradare questo vecchio portatile con un SSD?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Thiccboi 554

Nuovo Utente
10
6
CPU
AMD Ryzen 7 4800H
Scheda Madre
HP Pavilion Gaming 15
HDD
512 GB SSD
RAM
8G DDR4
GPU
GTX 1650 4 GB GDDR6
OS
Windows 10
Ciao a tutti, questo è il primo post che faccio, premetto che non sono un esperto di computer,io ho un portatile Hp pavilion comprato nel 2013 con un processore intel core i5-3337u da 1.8 ghz, 8 gb di ram e una scheda video Nvidia geforce gt 630m, lo so che non è un pc adatto per il gaming, infatti uso il fisso per quello, questo è il mio pc secondario che lo uso solo per cose di base come andare su internet e guardare video, questo pc è spesso molto lento, windows ci mette un sacco ad avviarsi ed essere pronto e spesso il pc si blocca andando lentissimo, quando guardo in task manager il problema è sempre l'hard disk utilizzato al 100%, quindi penso che sia quello il problema, come hard disk ha un hitachi da 5400 rpm da 640 gb, quello originale, quindi la mia domanda è, vale la pena spendere sugli 80-90€ per un ssd da 256 gb? (lo spazio non mi serve)
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299