DOMANDA Vale la pena prendere una scheda audio per PC ?

Pubblicità

Stefano Migliore

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
31
Vale la pena prendere una scheda audio per PC ?
Domanda che mi sto facendo da un po' di tempo, allora premetto che sto progettando un PC da gaming, e non solo, con cip-set x570 con processore AMD 5900x. Sto valutando anche una scheda audio, vorrei sapere se ne vale la pena e se si quale mi consigliate per un buon rapporto qualità-prezzo

Inviato da CPH1917 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica da un moderatore:
Vale la pena prendere una scheda audio per PC ?
Domanda che mi sto facendo da un po' di tempo, allora premetto che sto progettando un PC da gaming, e non solo, con cip-set x570 con processore AMD 5900x. Sto valutando anche una scheda audio, vorrei sapere se ne vale la pena e se si quale mi consigliate per un buon rapporto qualità-prezzo

Inviato da CPH1917 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
dipende cosa ci dovrai fare e cosa ci colleghi.
Se ci colleghi cuffie di un certo livello ed ascolti CD, flac, o anche spotify premium si, ha senso eccome. Se le cuffie sono economiche, o ascolti da youtube no.

Impianto dolby intendi un home theater? In quel caso serve un sintoamplificatore non una scheda audio.
Comunque sì le schede audio dedicate sono utili perché solitamente allegeriscono il carico di lavoro della CPU, alcune hanno le impostazioni per passare dalle cuffie alle casse senza scollegare, ovviamente suonano meglio rispetto alla integrata Realtek e hanno molte impostazioni utili.

Impianto dolby intendi un home theater? In quel caso serve un sintoamplificatore non una scheda audio.
Comunque sì le schede audio dedicate sono utili perché solitamente allegeriscono il carico di lavoro della CPU, alcune hanno le impostazioni per passare dalle cuffie alle casse senza scollegare, ovviamente suonano meglio rispetto alla integrata Realtek e hanno molte impostazioni utili.
Home theater si
Che scheda audio mi consigli?
Budget 200

Scheda audio per le cuffie intendi? Con 200 euro di certo non ti esce un home theater decente.

No allora per le cuffie i prodotti da valutare sono questi:
FX Audio DAC X6 MK II - 70€ da amazon
FiiO K5 Pro - lo trovi intorno ai 160€ da ebay
Topping DX3 Pro - 230€ da amazon

Sempre per le cuffie, se ti serve anche ingresso microfonico invece:
Sound BlasterX G5 - 80€ dal sito ufficiale
Sound Blaster X3 - 125€ dal sito ufficiale

Per l'home theater invece devi prendere un SINTOAMPLIFICATORE e ovviamente anche gli altoparlanti.

No allora per le cuffie i prodotti da valutare sono questi:
FX Audio DAC X6 MK II - 70€ da amazon
FiiO K5 Pro - lo trovi intorno ai 160€ da ebay
Topping DX3 Pro - 230€ da amazon

Sempre per le cuffie, se ti serve anche ingresso microfonico invece:
Sound BlasterX G5 - 80€ dal sito ufficiale
Sound Blaster X3 - 125€ dal sito ufficiale

Per l'home theater invece devi prendere un SINTOAMPLIFICATORE e ovviamente anche gli altoparlanti.
Grazie mille per il tempo dedicatomi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro