DOMANDA Vale la pena prendere un mini pc android mk802

Pubblicità
Ciao, anche io ero interessato a quel prodotto ma alla versione III con 1 gb di RAM e processore dual core, stà a 50€ in offerta su "pads asiatici" spedizione gratuitia più spese doganali (mi sembra ) se vuoi dacci un'occhiata

Guarda io l'ho comprato e mi sono preso pure la tastiera della logitec wifi col pad incorporato.
A mia impressione è carino ma mi aspettavo qualcosa in più.......alla fine per il prezzo il gioco vale la candela ma occhio perchè io ho notato che ha una scheda wifi n incorporata ma de N non c'ha proprio niente........in streamin va da skifo sarà credo legato a qualche bug sulla versione di android perchè non riesce a fare trasferimenti a + di 400k al secondo e la cosa mi preoccupa un po'..............

Ciao. Sto pensando di regalare per natale ai miei genitori, che non hanno una smart tv, un mk802 con 1gb di ram e processore single core da 1,5ghz. Voi cosa dite, può andare bene per navigare in internet, guardare qualche video su youtube o qualche film e controllare le email? E' sufficientemente veloce? non pretendo una fluidità super, ma anche che non ci sia da aspettare vent'anni per aprire un'applicazione o per scorrere una pagina di un sito.

Ciao. Sto pensando di regalare per natale ai miei genitori, che non hanno una smart tv, un mk802 con 1gb di ram e processore single core da 1,5ghz. Voi cosa dite, può andare bene per navigare in internet, guardare qualche video su youtube o qualche film e controllare le email? E' sufficientemente veloce? non pretendo una fluidità super, ma anche che non ci sia da aspettare vent'anni per aprire un'applicazione o per scorrere una pagina di un sito.

Io ho fatto diverse prove e c'ho perso parechio tempo.
Per l'utilizzo che dici tu va bene ma attenzione perchè ci sono alcuni accorgimenti:

il wifi integrato fa c****re e te lo posso dire con certezza! Se ti dice bene funzionerà , magari ad alti e bassi ma funzionerà abbastanza bene, se ti dice male (come a me) non andrai oltre i 4-500k in up stream e downstream e questo perchè il wifi sta attaccato all'ingresso mini hdmi e se non è stato ben schermato ti creerà non pochi problemi di interferenza e di conseguenza il rallentamento. In termini poveri 4-500k al sec. sono 5mbit non male per girare su internet ma potresti avere difficoltà con in film in streaming (locale, per esempio nas con film caricati sopra o semplicemente condivisione cartelle dal pc per vederti i film).

Per il resto il processore regge la botta anche gli MKV se ti interessa , se colleghi un hdd esterno o una pennetta vai alla grande ti guardi quello che vuoi. Android 4 gira abbastanza bene.....ci sono diverse app gratuite su google play e sicuramente chi usa android ne saprà far buon uso.

Se possiedi un disco esterno di RETE o vuoi vedere semplicemente i film che sono sul tuo PC tramite questo dispositivo dovresti attuare delle modifica (solo se il wifi ti crea problemi). Potresti prenderti un adattatore RJ45 USB collegarlo al mk802 e mandarlo in rete via cavo (se non sei vicino al router potresti applicarlgi dei powerline).......di soluzioni alla fine se ne trovano.

Ultima cosa fondamentale: comprati una tastiera con pad inetrato (tutto wifi) è quasi fondamentale se vuoi lasciare 1 ingresso usb libero.

Ciao
:ok:

Ciao a tutti, grazie a questa discussione sono venuto anche io a conoscenza dell'esistenza di questo interessante mini-pc (in particolare la versione III). Mi è però sorto un dubbio (probabilmente è una cavolata). Io lo vorrei prendere per usarlo abbinato a un monitor 24" che ha come uniche prese 2 HDMI e una VGA, nessun'altra porta e nessuno speaker integrato. Collegando il pc al monitor tramite HDMI, come posso fare a collegarci un paio di casse visto che non mi risulta abbia un jack da 3,5" e che la sorgente audio passi dall'HDMI?

Ciao a tutti, grazie a questa discussione sono venuto anche io a conoscenza dell'esistenza di questo interessante mini-pc (in particolare la versione III). Mi è però sorto un dubbio (probabilmente è una cavolata). Io lo vorrei prendere per usarlo abbinato a un monitor 24" che ha come uniche prese 2 HDMI e una VGA, nessun'altra porta e nessuno speaker integrato. Collegando il pc al monitor tramite HDMI, come posso fare a collegarci un paio di casse visto che non mi risulta abbia un jack da 3,5" e che la sorgente audio passi dall'HDMI?

Sei sicuro che il monitor non abbia gli speacker integrati? mi sembra un po' strano....in genere i monitor PC hanno il DVI e il VGA mentre gli LCD che sono anche TV hanno l'HDMI.
Sull' HDMI ci passa pure l'audio ed essendo che il mini pc usa un miniHDMI/HDMI devi per forza collegarlo a un monitor che abbia gli speacker sennò prova a vedere se esiste uno sdoppiatore che abbia minihdmi/VGA + jack audio .....

Ho provato l'mk802 oggi per la prima volta e devo dire che funziona egregiamente, l'unica pecca è la mancanza di un tasto per lo spegnimento o di un'applicazione apposita. C'è un modo per risolvere questo problema?

Ho provato l'mk802 oggi per la prima volta e devo dire che funziona egregiamente, l'unica pecca è la mancanza di un tasto per lo spegnimento o di un'applicazione apposita. C'è un modo per risolvere questo problema?
No, devi per forza spegnerlo brutalmente staccandolo dall'alimentazione. Il spegnimento "ortodosso" è stato introdotto solo a partire dall'MK802 II...
darketto82 ha detto:
sennò prova a vedere se esiste uno sdoppiatore che abbia minihdmi/VGA + jack audio .....
Non esiste e non esisterà mai nulla del genere (che funzioni), il VGA e l'HDMI sono due segnali radicalmente diversi, convertibili solo mediante un'elettronica dedicata...e questi dispositivi costano anche di più dell'MK802 stesso.
Old_Child ha detto:
Collegando il pc al monitor tramite HDMI, come posso fare a collegarci un paio di casse visto che non mi risulta abbia un jack da 3,5" e che la sorgente audio passi dall'HDMI?
Sembrerebbe che le schede audio usb da pochi euro (si trovano letteralmente ovunque) siano compatibili con l'MK802:

How to use Skype on an MK802 Android Mini PC

ne parlano ai fini del solo microfono per Skype ma funzionerebbe anche per l'uscita audio, vedi anche:

Rikomagic MK802 Forums • View topic - Skype on an MK802 Android Mini PC

quindi potrebbe fare al caso tuo ;)

Ultima modifica:
Nella (remota) possibilità che accada, temo che dovresti riflashare il dispositivo. Niente di drammatico comunque, c'è una comunità molto attiva al riguardo e un po' come con gli smartphone, ci sono anche versioni modificate di Android da provare (oltre che aggiornamenti ufficiali)!

Nella (remota) possibilità che accada, temo che dovresti riflashare il dispositivo. Niente di drammatico comunque, c'è una comunità molto attiva al riguardo e un po' come con gli smartphone, ci sono anche versioni modificate di Android da provare (oltre che aggiornamenti ufficiali)!

Ho capito. Intanto ho installato l'applicazione Shutdown di ubicoo dallo store, non spegne il dispositivo ma in teoria dovrebbe chiudere tutti i processi in corso.

Salve, la vostra discussione mi ha risolto molti dubbi e vi ringrazio ma il mio problema principale è quello di sapere se è possibile collegare in wi-fi uno smartphone android (nel mio caso galaxy S3) a questo dispositivo in modo da visualizzare il display dello smartphone sulla TV e poterlo gestire eventualmente con una tastiera con pad integrato. So che si può collegare il mio smartphone tramite cavo hml hdmi ma in questo modo devo lasciare lo smartphone collegato alla TV. So anche che può essere collegato in wi-fi con una smart TV ma la mia TV non lo è e non ha il wi-fi integrato. Nel caso nessuno lo sapesse, chi ha già questo dispositivo, può tentare di fare questa prova?

Se non mi ricordo male dovrebbe esserci almeno un'app per condividere lo schermo tra dispositivi android, dovrei avere provato una volta...il problema è che non mi ricordo come si chiami. Se mi trovi fuori l'applicazione (ho provato a fare una ricerca da 5 min ma non sono riuscito a ritrovarla), magari posso fare una prova al volo con il mio MK802II ;)

Se vuoi controllare il tuo smartphone con una tastiera con pad integrato (tipo la Logitech K400), con un semplice cavetto OTG dovresti esserne in grado!

Ok, di applicazioni è pieno, basta fare una ricerca, non so se posso citare delle app.
Comunque se riesci a provare con il tuo mi fai un grande favore.
Inortre vorrei sapere se questa connessione avviene direttamente o bisogna sempre utilizzare il router di casa?

Tramite il router; volendo dovrebbe essere possibile anche usare una connessione WiFi diretta, però così facendo non potrai più usufruire della connessione WiFi fornita dal router.

Ciao, io la mk802 l'ho acquistata 1 mese fa e non mi sono trovato molto bene. Riscalda subito, dopo 45 circa è già calda e devo staccarla per evitare di fonderla. Ha una sola porta usb (e una mini usb) quindi se collego una pen drive non posso collegare una tastiera e viceversa. Se dovessi consigliare l'acquisto di un dispositivo multimediale di questi minipc consiglierei l'acquisto di un box come il Plunk, Minix etc. che sono decisamente migliori.

Anzi, se qualcuno vuole acquistare la mia mk802, la vendo a 35€ comprese spese di spedizione completa di tutti gli accessori originali, utilizzata solo un paio di volte e perfettamente funzionante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro