DOMANDA Vale la pena prendere un mini pc android mk802

Pubblicità

SFINGEMORTA

Utente Attivo
Reazioni
371
Punteggio
55
Salve a tutti, come da titolo volevo sapere se vale la pena prendere un mini pc android mk802 come stazione multimediale o per un' occhiata veloce su internet senza dover per forza accendere il pc

Qualcuno di voi l' ha già provato? Perchè mi piacerebbe molto avere quest' affarino ma non vorrei prendere fregature

Lo si trova sulla baia al prezzo di 66€ incluse s.s. dall' italia vi posto una foto per farvi capire meglio
mk802_4.webp

Vi elenco le caratteristiche

Sistema Operativo​
Android 4.0
Processore​
A10/ 1.5GHz Cortex-A10
Memoria​
512MB DDR3
Capacità​
4 o 32 MB Nand Flash( Opzionale)
Acceleratore Grafico​
2D/ 3D/ OpenGL ES2.0(AMD Z430)/ OpenVG1.1(AMD Z160)@27M Tri/sec
Connettività​
Wireless 802.11b/g, WAPI?Ralink8188?
Memoria Espandibile​
Micro TF 2-32GB
Porte​
Micro USB 5pin / USB2.0 / OTG and host expand
Tastiera​
Supporta tastiera virtuale, wireless 2.4Gz
Audio​
AAC, AAC+, eAAC+, AMR-NB, AMR-WB, QCP, MP3, WMA, WAV, MIDI, M4A
Video​
WMV/ASF/MP4/3GP/3G2M4V/AVI/MJPEG/RV10/DivX/VC-1/MPEG-2/
MPEG-4/H.263/H.264/1280*720P HD 30 fps, 1080P/720*480 D1 30fps

Android APP​
Le App di Google Play, come Youtube,Twitter,AngryBird,Office,Gmail,Browser,Skype
HDMI​
1080P&2160P
Alimentazione​
5V2A
GW​
gr. 30 MIS. HL 1.00 CM LARG 3.50 L 8.70

Le caratteristiche hardware sono molto simili a quelle di un tablet.
Ho letto da qualche parte che i nuovi televisori samsung avranno integrato proprio il O.S. android.
Qualche giorno fa comprai una TV samsung Smart TV, e provai questo software che vi è installato, e non è stata una brutta esperienza...
Lo Smart TV è O.S. (molto grezzo e fatto su misura per la TV), dispone anche di un appstore.
Ritornando mini PC android, non è male, è una cosa carina perché ti permette di godere di internet.

L'unico timore, è la qualità.

Io fossi in te, ci farei un pensierino... l'avrei già comprato, se non disponessi già di Smart TV e CuboVision.

Le caratteristiche hardware sono molto simili a quelle di un tablet.
Ho letto da qualche parte che i nuovi televisori samsung avranno integrato proprio il O.S. android.
Qualche giorno fa comprai una TV samsung Smart TV, e provai questo software che vi è installato, e non è stata una brutta esperienza...
Lo Smart TV è O.S. (molto grezzo e fatto su misura per la TV), dispone anche di un appstore.
Ritornando mini PC android, non è male, è una cosa carina perché ti permette di godere di internet.

L'unico timore, è la qualità.

Io fossi in te, ci farei un pensierino... l'avrei già comprato, se non disponessi già di Smart TV e CuboVision.

Immagino che a te non serva avendo una smart tv , che comunque credo che se dovessi cambiare la mia ci farei un pensiero ma non spenderei mai 100 o 200 euri in più solo perchè è "smart"

Grazie della risposta , ma vorrei che ci fosse qualcuno che l' ha comprato ad illuminarmi

Io ho un mini pc con android x86 in soggiorno: tutta la famiglia si diverte, da mio nipote che ha 6 anni e gioca con le app cretine di android a mio padre e sua moglie che guardano i film dal divano e vanno su internet a cercare le sagre di paese da visitare. Piace anche a me perché streamo le mie serie tv preferite dal NAS/serverFTP e me le godo su un 32".
Mia nipote (8 anni) è impazzita per temple run nonostante mouse e tastiera.
Quindi ti dico sì in generale all'idea di acquistare un computer da salotto con android. Non conosco l'affidabilità di quel coso, però ce ne sono tanti in giro, e alla fine 66 euro sono pochi. Vedi tu, io ti ho riportato la mia esperienza con l'androide in soggiorno :asd: :)
Ciao SFINGE!

Lo si trova sulla baia al prezzo di 66€ incluse s.s. dall' italia vi posto una foto per farvi capire meglio
Scusami, mi potresti dare via PM il link a questo oggetto via PM?

Ultima modifica:
Io ho un mini pc con android x86 in soggiorno: tutta la famiglia si diverte, da mio nipote che ha 6 anni e gioca con le app cretine di android a mio padre e sua moglie che guardano i film dal divano e vanno su internet a cercare le sagre di paese da visitare. Piace anche a me perché streamo le mie serie tv preferite dal NAS/serverFTP e me le godo su un 32".
Mia nipote (8 anni) è impazzita per temple run nonostante mouse e tastiera.
Quindi ti dico sì in generale all'idea di acquistare un computer da salotto con android. Non conosco l'affidabilità di quel coso, però ce ne sono tanti in giro, e alla fine 66 euro sono pochi. Vedi tu, io ti ho riportato la mia esperienza con l'androide in soggiorno :asd: :)
Ciao SFINGE!

Però da quello che ho capito tu ne hai di quei cosi ma non quel modello specifico :boh:

Comunque credo che siano tutti uguali ... grazie della dritta :ok:

- - - Updated - - -

Scusami, mi potresti dare via PM il link a questo oggetto via PM?

Hai pm ;)

Ultima modifica:
Mi sa che non mi sono spiegato. Ho un mini pc nel senso che c'è una miniITX con un core 2 duo del cavolo che ha almeno 6 o 7 anni. Io parlavo in generale dell'esperienza d'uso android in soggiorno/casa su una postazione fissa. :)

Mi sa che non mi sono spiegato. Ho un mini pc nel senso che c'è una miniITX con un core 2 duo del cavolo che ha almeno 6 o 7 anni. Io parlavo in generale dell'esperienza d'uso android in soggiorno/casa su una postazione fissa. :)

Quindi ha in mini pc con sopra installato androidx86 giusto?

avevo provato anchio con il mio sistema che vedi in firma con il SO android 4.0 amd permission ma non partiva mi dava incompatibilità con la vga

artiva solo il 2.3 ma non riconosceva la connessione internet

Puoi elencarmi il tuo sistema e il tuo SO specifico please:inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro