Vale la pena fare questo upgrade?

Pubblicità

petri97

Utente Attivo
Reazioni
81
Punteggio
52
Ciao a tutti,

Ho bisogno di un consiglio se valga la pena fare un upgrade da:

Cpu: Intel I3 9100F
Scheda madre: Gigabyte H310M S2H 2.0
Ram: Crucial 2400 Mhz

A:

Cpu: Ryzen 5 5600X
Scheda madre: MSI MPG B550 GAMING PLUS
Ram: Crucial Ballistix 3600 MHz

La scheda video che ho è 1 Rx580 8GB, con cui gioco in full hd, che non cambierei ora visto la situazione, ma aspetterei direttamente la serie 4000 di Nvidia che penso uscirà nel 2023/24.

Volevo capire se ha senso fare questo upgrade e poi acquistare una serie 4000 di Nvidia quando uscirà, o è meglio lasciar stare e rimandare anche il resto quando uscirà, in quanto il Ryzen 5 5600X, potrebbe non essere più sufficiente ? Grazie

beh l'upgrade ha senso si, il 5600x da il doppio delle prestazioni rispetto al 9100f.
Ovvio che lo limita pero' la gpu

sicuramente migliori di molto, ma resti un po' limitato dalla vga. sinceramente aspetterei a fine anno per vedere i nuovi prodotti

Purtroppo ti trovi nella situazione in cui c'è margine, puoi migliorare un 9100f per il gaming, ma la tua mainboard non ospita niente di meglio.
Sostituire l'intera piattaforma però mi sembra una spesa sproporzionata per il guadagno.

beh l'upgrade ha senso si, il 5600x da il doppio delle prestazioni rispetto al 9100f.
Ovvio che lo limita pero' la gpu
Si della scheda video lo so, era più che altro per avere un miglioramento generale subito per poi completare più avanti. La mia paura è che non so se ci sono possibilità che quando uscirà la serie 4000, questo processore non sia più abbastanza e quindi faccia da collo di bottiglia a quella che potrà essere una 4000 pensata per chi gioca in full hd
--- i due messaggi sono stati uniti ---
sicuramente migliori di molto, ma resti un po' limitato dalla vga. sinceramente aspetterei a fine anno per vedere i nuovi prodotti
Parli dell'eventuale serie 6000 di ryzen e 12 gen per intel?

Si della scheda video lo so, era più che altro per avere un miglioramento generale subito per poi completare più avanti. La mia paura è che non so se ci sono possibilità che quando uscirà la serie 4000, questo processore non sia più abbastanza e quindi faccia da collo di bottiglia a quella che potrà essere una 4000 pensata per chi gioca in full hd
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Parli dell'eventuale serie 6000 di ryzen e 12 gen per intel?
esatto. altrimenti se ti senti proprio insoddisfatto e vuoi sfruttare appieno la 580 senza limitazioni cpu passare a un 9600k o 9700k al massimo, ma per i giochi basterebbe il 9600k

Pubblicità
Pubblicità
Indietro