Vale la pena fare Mining???

Vale la pena fare Mining???

  • Certo che Si!

    Voti: 5 13.9%
  • Proprio No!

    Voti: 12 33.3%
  • Dipende!

    Voti: 21 58.3%

  • Votatori totali
    36

iaio1983

Nuovo Utente
6
1
non avevo visto che le spese della corrente erano già escluse... vabbene come non detto... significa che vivrò a 30°C :)
grazie a tutti per le celeri risposte!
 
  • Mi piace
Reazioni: Tidus88

BaldosArts

Utente Èlite
4,301
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
Potresti considerare questo aggeggio: Heatbit (l'ho visto si un sito ieri).
E' un miner che scalda come una stufetta, letteralmente e scalda gli ambienti.
 
  • Triste
Reazioni: iaio1983

fandango2031

Utente Attivo
803
261
Per minare bitcoin sicuramnete manco con una 3090ti ci fai soldi, devi utilizzare Asics, però ora come ora se veramente vuoi fare soldi con i bitcoin ti conviene studiare un pò di finanza e rischiare con la compra/vendita...per esempio in una settimana è passato da 16k(16000$) e qualcosina a 21k...se lo imbrocchi ci fai 5000$ come niente, ma d'altro canto c'è il rischio di perdere tutto...
Il mio parere finale è quello di investire quell'energia in altro modo...
 

iaio1983

Nuovo Utente
6
1
Per minare bitcoin sicuramnete manco con una 3090ti ci fai soldi, devi utilizzare Asics, però ora come ora se veramente vuoi fare soldi con i bitcoin ti conviene studiare un pò di finanza e rischiare con la compra/vendita...per esempio in una settimana è passato da 16k(16000$) e qualcosina a 21k...se lo imbrocchi ci fai 5000$ come niente, ma d'altro canto c'è il rischio di perdere tutto...
Il mio parere finale è quello di investire quell'energia in altro modo...
ti ringrazio per l'intervento ma il consiglio sulla compravendita delle crypto valute potevi pure risparmiarlo, mi sembra più una trovata pubblicitaria, tutti che dicono di farci i soldi e poi cercano di farsi offrire l'aperitivo perchè non hanno una lira.... se è come dici tu avresti risolto tutti i problemi in 6 mesi...io preferisco rimanere povero grazie!
 

fandango2031

Utente Attivo
803
261
ti ringrazio per l'intervento ma il consiglio sulla compravendita delle crypto valute potevi pure risparmiarlo, mi sembra più una trovata pubblicitaria, tutti che dicono di farci i soldi e poi cercano di farsi offrire l'aperitivo perchè non hanno una lira.... se è come dici tu avresti risolto tutti i problemi in 6 mesi...io preferisco rimanere povero grazie!
Infatti ho sottolineato che è un rischio...non un guadagno sicuro...come minare la stessa cosa...potresti investire soldi in Asics e magari tra qualche mese i bitcoin non valgono più niete a questo punto hai buttato molti soldi su hardware che è difficile da utilizzare per altro...come gia detto ti consiglio di investire la tua energia in qualche altro progetto...anche per farti un esempio lavare la biancheria di altri con la lavatrice, sembra una cavolata, ma ti assicuro che c'è gente che arrotonda anche cosi...
Poi c'è comunque chi anche in meno di 6 mesi è diventato milionario con i bitcoin, è sempre questione di fortuna, come vincere la lotteria...

P.s. Io in primis non ho bitcoin e non li acquisterei mai, ma investo i miei risparmi in azioni, anche qui ci sono alti e bassi ma nel tempo comunque rendono molto di più che tenerli sul conto, visto la continua svalutazione del denaro...
 

HSH

Utente Èlite
3,567
629
CPU
Intel i5 12600K stock
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte Z690 UD
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB + Crucial MX300 525GB+ Samsung Evo850 250GB + WD Green 3TB
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB @ 5800Mhz
GPU
Nvidia 4070 Pny
Monitor
AOC Q27G2U WQHD 2560 x 1440 @ 144 Hz
PSU
Enermax REvolution D.F. 850W
Case
Thermaltake Chaser MKI
Periferiche
Nas DS918+
Net
Wifi4all Hyperlan 50/5 FTTW
OS
Win11
Investire in bitcoin è come fare scommesse online, l'azzardo è lo stesso. è troppo imprevedibile, non ci sono modelli affidabili, è aleatorio come un lancio di dadi.

mentre il mining, SE e quando torneranno alte le cripto potrebbe ancora avere un senso a determinate condizioni (es pagare poco di corrente)
 

fandango2031

Utente Attivo
803
261
Investire in bitcoin è come fare scommesse online, l'azzardo è lo stesso. è troppo imprevedibile, non ci sono modelli affidabili, è aleatorio come un lancio di dadi.

mentre il mining, SE e quando torneranno alte le cripto potrebbe ancora avere un senso a determinate condizioni (es pagare poco di corrente)
Se giustifichi il mining è un pò un controsenso...perchè nessuno è in grado di sapere quale sia il futuro per le cripto...in entrambi i casi sarebbe comunque un azzardo, anche perchè se vuoi minare, per avere un guadagno, devi spendere per l'attrezzatura e se fallissero avresti buttato soldi allo stesso modo...d'altra parte se sei sicuro che le cripto torneranno ai vecchi splendori allora conviene puntare tutto sull'acquisto di quest'ultime...purtroppo però fino ad ora non ho avuto modo di conoscere un "Marty McFly"...😅
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili