Vale la pena di provare a recuperare un Acer Aspire One D270?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dyavel

Utente Attivo
709
28
Provato opzione estrema:
ho aperto tutto e rimosso HDD dal netbook e al suo posto ho messo un samsung 850 evo da 120GB che avevo nel fisso e in quest'ultimo ho provato a collegare l'HDD del netbook.

L'HDD del netbook sul fisso non viene riconosciuto e su disk manager compare questo:



Ora però il netbook non si accende nemmeno...
Se premo il tasto di accensione la luce su di esso comincia a lampeggiare e rimane lo schermo spento.

Tanto per lo smontaggio ho seguito un video e non credo di aver sbagliato qualcosa. A meno che le alcune viti non andassero in buchi ben precisi ma non mi sembrava così dai video.

A 'sto punto lo butto davvero.
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
cropped-MrRip513x513.png
 

Dyavel

Utente Attivo
709
28
Cioè tanto se per le viti non c'era un ordine preciso per il resto non ho toccato nulla, solo aperto e scollegato l'hard disk.

Il resto ricollegato al fisso tutto ok.

Ho rimesso il vecchio hard disk nel netbook e fa ancora come prima che lampeggia il tasto di accensione e non parte.
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
Potrebbe aver causato problemi il fatto che quando l'ho aperto ho provato a togliere il banchetto di ram per vedere com'era fatto e da quanto era?
Ma il pc era spento quindi non so...le ho anche reinserite per bene.
Tutto puo' essere, prova a toglierle di nuovo e a rimetterle infilandole bene. Se vuoi, puoi pulire il pettine dei contatti con una gomma da cancellare per inchiostro (o macchina da scrivere) e poi ripassare i contatti con alcohol per pulirli dalla gomma.
 

Dyavel

Utente Attivo
709
28
Tutto puo' essere, prova a toglierle di nuovo e a rimetterle infilandole bene. Se vuoi, puoi pulire il pettine dei contatti con una gomma da cancellare per inchiostro (o macchina da scrivere) e poi ripassare i contatti con alcohol per pulirli dalla gomma.
Praticamente quello che fa ora è questo:

Lo schermo non si accende neanche e come si vede dal video va in bootloop la ventolina e lampeggia il tasto di accensione.

Ma a questo punto non so se ho più voglia di continuare a provare e avvelenarmi l'anima per un hardware del genere...
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
Praticamente quello che fa ora è questo:

Lo schermo non si accende neanche e come si vede dal video va in bootloop la ventolina e lampeggia il tasto di accensione.

Ma a questo punto non so se ho più voglia di continuare a provare e avvelenarmi l'anima per un hardware del genere...
collegaci una tastiera, almeno usb
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili