DOMANDA Vale la pena cambiare ?

Pubblicità

Marco_2001

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
61
Ciao a tutti, da un anno ho la coppia fulla 2 + dt 770 pro 80 ohm, che uso un po' per tutto (gaming, musica, film ...). Mi ci trovo molto bene, ad ora le migliori cuffie che io abbia mai ascoltato (anche meglio di qc 35 e le varie beats a mio parere). Leggendo tra i vari thread mi è cascato l'occhio su queste hifiman he 400i, che ho letto avere un ottimo rapporto qualità prezzo, ma quando le ho notate costavano 350 minimo e ho lasciato stare. Guardando recentemente su amazon le ho trovate (vendute da amazon) a 230 spedite, in questi giorni mi sta salendo la scimmia di non farmele sfuggire :hihi:. Quello che volevo sapere è: il mio fulla 2 riesce ad alimentarle bene e a farmele sentire ad un volume accettabile? Rispetto alle mie dt 770 pro quali aspetti migliorerebbero? E sopratutto se ne vale la pena; se mi dite che il cambio ne vale la pena le prendo subito, anche perchè le 770 iniziano a non sentirsi benissimo dal lato destro quindi le vorrei restituire.
Grazie a tutti per le risposte

Ultima modifica:
Ok grazie del parere, appena posso lo faccio.
P.s Col fulla 2 avrei problemi ad alimentarle e ad avere un volume accettabile ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@filoippo97 chiedo anche un tuo parere visto che tu mi avevi consigliato le beyer
secondo me ne vale sicuramente la pena, parliamo di cuffie molto piú costose a listino.
Le planari ed in particolar modo le hifiman hanno una gamma bassa notevolmente migliore di dinamiche di pari prezzo, con un basso piú secco, preciso, realistico. Poi migliorano un po' tutto, sono chiaramente superiori.
Il fulla le pilota molto facilmente.

Arrivate oggi, devo ancora rodarle ma posso già dire qualcosa: anzitutto la confezione è davvero molto bella, un peccato buttarla e infatti la lascerò esposta sullo scaffale; i materiali sono di ottima qualità e il comfort è molto alto. Per quanto riguarda il suono, difficile dare un giudizio ora, ma dal primo ascolto l'impressione è quella di un dettaglio, medi e alti moolto migliori rispetto alle 770; i bassi sono più precisi ma siccome sono uno a cui piace un suono carico di bassi ho impostato il fulla 2 su bass boost, ed ora i bassi si sentono più forti. L'unica cosa alla quale mi devo abituare è il fatto che si tratta di cuffie aperte, per cui se c'è qualche rumore nella stanza lo sento chiaramente. Ora faccio un rodaggio per almeno 3 4 giorni e poi vedo come cambia il suono ma già così sono eccezionali, grazie del consiglio.
P.s Per il rodaggio che musica faccio andare ? faccio un giro di tutti i generi che riesco a recapitare e poi faccio andare la cuffia ?

Ok perfetto, farò così. La cosa che mi lascia perplesso è perchè le mie cuffie non sono arrivate nella confezione in ecopelle e cuciture elegante che avevo visto in praticamente tutti gli unboxing, davvero un peccato perchè sarebbe stata molto d'impatto sulla scrivania. Magari se ne trovo una usata ci faccio un pensierino..

Ok perfetto, farò così. La cosa che mi lascia perplesso è perchè le mie cuffie non sono arrivate nella confezione in ecopelle e cuciture elegante che avevo visto in praticamente tutti gli unboxing, davvero un peccato perchè sarebbe stata molto d'impatto sulla scrivania. Magari se ne trovo una usata ci faccio un pensierino..
in quale confezione te l'hanno mandata? Da quel che so io c'erano due possibilitá, o quella in pelle o quella in legno della versione 1.
Comunque, per la cuffia, mi fa piacere che ti ci trovi bene. Sono davvero ottime cuffie :sisi:

La confezione è questa: 20180927_210526.webp

20180927_210549.webp

scusa ma non so come postare l'immagine più piccola :suicidio:.
Comunque sono già 4 ore che sono in rodaggio e il suono migliora ogni minuto che passa, gli alti stanno diventando più chiari e definiti e i bassi iniziano a farsi sentire, però ho messo l'equalizzazione del fulla su bass boost perchè sennò, a mio parare, mancano un po' troppi bassi.

La confezione è questa: Visualizza allegato 311163

Visualizza allegato 311162

scusa ma non so come postare l'immagine più piccola :suicidio:.
Comunque sono già 4 ore che sono in rodaggio e il suono migliora ogni minuto che passa, gli alti stanno diventando più chiari e definiti e i bassi iniziano a farsi sentire, però ho messo l'equalizzazione del fulla su bass boost perchè sennò, a mio parare, mancano un po' troppi bassi.
si le hifiman cambiano particolarmente tanto nelle prime 20 ore, anche le mie l'hanno fatto.
É la scatola per alcuni mercati statunitensi mi pare, quella con gli interni in tessuto. Beh bella anche quella comunque :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro