Vaccino e anziani

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

greatzalman

Utente Èlite
Reazioni
362
Punteggio
115
Due anziani di 75 e 82 anni mi hanno detto che il loro medico di base ha richiesto la loro firma, in quanto NON si sono sottoposti a vaccino anti-infuenzale. Possibile che devo firmare se NON mi sottopongo a vaccino anti-influenzale???

Due anziani di 75 e 82 anni mi hanno detto che il loro medico di base ha richiesto la loro firma, in quanto NON si sono sottoposti a vaccino anti-infuenzale. Possibile che devo firmare se NON mi sottopongo a vaccino anti-influenzale???
in che regione?

io direi che e' il medico che deve firmare la costrizione se li obbliga a far fare un vaccino

Secondo me è una balla grande una casa.

La vaccinazione per gli over 65 è raccomandata, non obbligatoria.
Chiedi al medico spiegazioni.

A volte alcuni medici, caricati da denunce che finiscono nel nulla, prendono delle precauzioni per evitare ritorsioni magari.

Non è che vuole dimostrare di avergliela proposta e il paziente si è rifiutato?

Chiedi spiegazioni al medico.

Che regione è? La sanità poi è regionale e magari a qualcuno sono venute delle “idee”

l paziente ha il diritto di rifiutare la vaccinazione senza firmare nulla, ma il medico può comunque annotare il rifiuto nella cartella clinica, la firma è pratica diffusa, a tutela del medico e dimostra che lui ha informato sui "benefici" del vaccino, ma non vi è nessun obbligo, in Italia, la vaccinazione antinfluenzale è raccomandata ma non obbligatoria, soprattutto per gli over 60 e le persone a rischio

ma il medico può comunque annotare il rifiuto nella cartella clinica, la firma è pratica diffusa, a tutela del medico e dimostra che lui ha informato sui "benefici" del vaccino

Sì, ma io posso rifiutarmi di firmare questa "annotazione" ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità